Ho appena racimolato tutti i componenti per farmi un agitatore (avevo praticamente tutto in casa) manca solo lo chassis, ma penso di usare un vecchio porta cd o lo farò lunedì o martedì al lavoro (long story short: ho accesso ad una taglierina laser).
Il mio dubbio ora è sull'ancoretta. Stavo valutando di autocostruirmela, usando un paio di piccoli magneti al neodimio recuperati da un pezzo di geomag e dello stucco epossidico, meglio noto come "materia verde", ma qui partono i dubbi: non conosco esattamente la composizione chimica della materia verde, e il mio amico google non mi è stato di molto aiuto, qualcuno sa se tale materiale è inerte (una volta asciutto) o se è meglio comprarmi un'ancoretta? Avevo visto su un sito che qualcuno aveva usato della termoplastica, ma la cosa non mi convince molto, anche perché sto già pensando di aggiungere una resistenza all'agitatore per riscaldare il piano di lavoro e velocizzare la miscelazione.
E tutto questo prima ancora che mi arrivi tutto il materiale per farmi i liquidi!