Yin
Utente SEF
- Gradimento
- 31
- Punti
- 33
- Dispositivi in uso
- iStick Pico 75W, Sva Clone
- Atomizzatori in uso
- LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Sicuro che su ogni faccia ha entrambi i poli? Non sono sicuro di questa cosa.... è polarizzato per faccia... vabè comunque l'ho spezzato perchè era il magnete di un vecchio hdd da 3.5" quelli dei pc fissi ed era grande.
Le polarità dei due pezzi sono inverse perchè se ci appoggio l'ancoretta magneta sopra ci si incolla solo in un vero (quindi ok)....per quanto riguarda il campo magnetico credo sia abbastanza forte visto che quei magneti sono delle bombe![]()
.... appena posso posto una foto del tutto cosi ci si capisce meglio
Cavolo 6 euro sono una marea![]()
. su amazon a 10€ si trova alimentatore con volt regolabili da 1V a 12V
Ecco le immagini che dicevo:
![]()
![]()
Sicuro al 100%, per esperienza e per logica: il magnete serve a muovere il braccio che scrive i dati sull'hd, se fosse polarizzato "verticalmente", quindi un solo polo per faccia, come si potrebbe mai muorvere il braccio?! Se guargi unj qualsiasi progetto si agitatore su youtube noterai che chiunque l'ha lasciato intero.
Quei magneti sono forti, sì, ma tu non tieni l'ancoretta a contatto col magnete, ci sarà almeno un centimentro di distanza, e chiaramente il campo magnetico diminuisce esponenzialmente! Dei magneti in neodimio n52 (la n indica il grado di magnetico, dove il 56 è il più alto che si trova in commercio) con uno spessore maggiore (i miei sono da 15mmx5mm) sono molto più forti di quelli per gli hd. E su FT costano 89cents l'uno... fidati che la situazione migliora nettamente!
Un dimmer costa 3€ in cina, meglio un controllo rotativo che uno a step come quello di un alimentatore. Per far formare il vortice nella giusta maniera ci vuole precisione.
. su amazon a 10€ si trova alimentatore con volt regolabili da 1V a 12V