alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Le coil che hai preso non vanno bene non essendo nores-res
...ok meno male che me lo hai detto...6€ di coil non sono la fine del mondo..se invece usassi il kanthal come mi hai suggerito sopra andrebbe bene invece?
Comunque, un rocchetto da 10 metri di kanthal ti costa 4€ ed arrotolare è semplicissimo. Ci fai talmente tante Coil che tua moglie fa in tempo a cambiare passione! (una Coil in media sono 6-7 cm di filo)

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ma per rigenerare le tue? Se si mi dispiace ma già quelle che hai sono in kantal

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..scusate ma oltre a non capirci piu' niente...ora c'e' un po' di confusione credo...prima mi si dice che le resistenze che ho preso io vanno bene..poi invece no perche' sono Non resistive....poi si poi no...le mie sono in kanthal ok...ma quelle che ho estratto sono kanthal+saldato filo( che non so che cosa sia).....quindi le posso o non posso usare? poi mi viene spontanea la domanda: se le coil che ho levato io sono NON resistive nei gambi finali+kanthal resistivo...per rigenerare ste coil anche acquistando i rocchetti di kanthal....e' resistivo o non lo e' resistivo....nei video che ho visto fin'ora sulla rete si vede solo filo kanthal o tipo kanthal ma unico non viene saldato o simile...non so' se mi sono spiegato...

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..oppure mettiamola cosi...ipotizziamo che io non abbia comprato le resistenze che vi ho mostrato ok...e devo rigenerare le coil vi ho fatto vedere ok...come mi muovo? compro il kanthal in rocchetti/bobine od altro nella misura dello 0,32 per rigenerare le coil da 1,5 ohm con i gauge che servono sui diametri che mi avete suggerito Voi .....ok....come mi comporto con le 2coil con saldati i terminali NON resitivi per creare con il materiale che serve a me le mie coil rigenerate da 1,5 ohm? ho visto che esiste sia il kanthal resitivo che quello non resistivo...ma non credo che posso acquistare il resitivo e poi saldarci i terminali NON resistivi....capite quello che intendo? a prescindere dal fatto che mi avete consigliato un atom rigenerabile senza le coil,io visto che le ho volevo provare a rigenerale come del resto visto in rete,sono qui per imparare...non voglio far perdere del tempo a nessuno, ma vorrei sapere la procedura giusta da provare...se avete la pazienza di aiutarmi bene altrimenti chiudo qui....credo che anche Voi abbiate avuto bisogno di consigli e ve li abbiano dati per capire,mica tutti nascono geni...beh io non lo sono mai stato e mai lo saro'...ma se mi si chiede un aiuto, e se so' aiutare lo faccio, non vorrei infine che qualcuno si offendesse per cio' che ho scritto,ma e' solo una richiesta di capire ed imparare,la mia non e' rivolta a nessuno nel forum....se la pensate diversamente....Mod e Admin...bannatemi pure
valerio

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ciao, cerchero di farti un po' di chiarezza.
Le due resistenze che hai tolto dalla testina sono in no res,res, no res.Per rifarle dovresti comprare il filo no res e un joiner che serve a "saldarli" insieme.Quelle che hai preso, sono in kanthal (res) eventualmente vendono coil come servono a te (no res res no res) gia pronte.Dicevo che le tue (coil) andavano bene in relazione ad un rigenerabile "tradizionale" salvo alcuni tipi di rigenerabile che utilizzano la ceramica .
Visto che non sei molto esperto ti cosigliamo appunto un rigenerabile tipo kl mini o expromizer poiché hai molto più spazio dove muoverti e (almeno il kl mini) permette qualche piccolo errore.

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
ok lasciamo per il momento da parte il discorso del kayfun( cavolo quanto costa..) e dell'epromizer( anche quello costicchia)..vedi Krusty..gia' tu mi ai spiegato che esistono coil no res res no res ed io non lo sapevo....pero' nel filmato che gira in rete di ignoranz swapo ed altri usavo del filo(kanthal immagino) si creano la coli e dicono che tipo di filo e' ma non accennano se e'no res o res...ed hanno la stessa sigaretta che abbiamo noi....quindi il mio errore e'stato l'acquisto di quelle resistenze sbagliate...se invece come ho gia' chiesto nei post sopra....prendo del kanthal da 0,30 e seguo la procedura che mi avete descritto sopra andrebbe bene? e che tipo di kantahl a questo punto Res o no res? quello dei filmati di che tipo e' se loro si producono le resistenze non so' se mi sono espresso bene...se mi dici che posso farlo mi indichi tu o qualcun altro che tipo esatto di kanthal devo acquistare ....ad inizio post mi avete consigliato il kanthal A1....vanno bene tutte le marche?

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Mi sa che hai visto il prezzo del kayfun originale, il clone tobeco mi sembra di averlo pagato 24 euro, poi se hai pazienza di aspettare dalla cina....paghi ancora meno.....
Cmq ho visto il video e usa solo il kanthal sensa no res.Ovviamente lo puoi fare come mi sembra di averti gia detto ma personalmente lo sconsiglio per una questione di sicurezza specie perché se ho ben capito la userebbe tua moglie.Nel video quando rimette il gommino di sotto la parte a contatto col gommino dovrebbe essere il no res poiché attraversato da corrente non diventa incandescente e non rischi di fondere il gommino.Cmq se non tira di continuo e non usi wattaggi alti la puoi rigenerare come nel video.
Nel video usa kanthal a1 da 0.32 mm..

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
dalla cina?....io compro spesso dalla cina cavolate ma compro..mi mandi in mp il sito...
quindi se ho ben capito devo acquistare il kanthal A1 da 0,32mm NO RES per essere piu sicuro.......

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
No, il kanthal a1 e un res, quello che usa nel video, come ti ho detto puoi provare a rigenerare sensa esagerare con i watt

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..ok quindi il RES.....grazie per il pvt....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto