Frasco

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ischia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Argus
Atomizzatori in uso
Pnp 1.2 omh
Io sto usando la Aspire cyber g e sto notando che dopo un giorno e mezzo il liquido inizia a cambiare colore e che dopo due giorni devo buttare la pod perché si sente il bruciato. Inoltre non ha più lo stesso sapore dell’inizio (pur cambiando aroma). A breve mi arriva la zelus. Spero che li le cose siano diverse
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Frasco
Non conosco le Aspire Cyber G, ma lo Zelos monta le classiche BVC oltre a quelle a mesh, che sono delle buone coil. Fai attenzione da chi vengono distribuite. Oggi dovrebbe essere la VISION srl, tutte le altre hanno problemi di durata nel tempo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Vision srl certezza assoluta, le uso da parecchio e non ce ne è una che faccia meno di 70/80 ml con i miei mix di sintetici impestanti; a volte le cambio per disperazione ma potrebbero farsi tranquillamente altri svariati ml. 😉
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Vorrei tenere aperto l’argomento dato che da quando ho comprato Nautilus 3 (quasi un anno) non sono ancora stato in grado di trovare coils Aspire di distribuzione non francese, sia negozi online che fisici. Adesso dopo tanto tempo sembra che sono riuscito a trovare un lotto differente, per le 0.7 bvc in un negozio fisico. (Preferisco le mesh ma ovviamente per quelle è riportato il distributore francese) Ho controllato il pacchetto ed era molto simile al secondo pacchetto nella prima foto (non era riportato l’adesivo dell’importatore ma solo il codice licenza). Vorrei tornarci e capire se il codice corrisponde a quello della Slovenia o ad altro, in ogni caso @Sva3d sconsigli anche quelle provenienti dalla Croazia?
Un piccolo aggiornamento sulla mia esperienza. Alla fine presi da vapeitalia quelle importate da Vision: le 1.0 mesh (prima volta) e le 0.7 bvc. Prima di allora solo coil francesi. Non che avessi particolari problemi prima con le francesi (usavo 0.7 a mesh e bvc), se non con le 0.7 bvc sentivo che probabilmente duravano meno di quanto dovessero durare e a volte avvertivo sentori di bruciacchiato, queste importate da Vision sembrano lievemente migliori anche a livello aromatico, sarà una mia impressione ma non ricordavo le 0.7 BVC più aromatiche di quelle a mesh. Per quanto riguarda le 1.0 a mesh, prima volta che le provo, 2 su 4 mi hanno dato il problema che viene segnalato qui e posso quindi confermare che non riguarda solo il lotto francese. Generalmente le utilizzo tra gli 11 e i 12 watt, una delle 4 che ho utilizzato è divenuta irrecuperabile (bruciata definitivamente) fumando in media a 12-13 watt per 3 giorni circa (con qualche prova a 15 watt). La seconda potevo utilizzarla solo da 11 watt in giù, come la portavo a 12 dopo qualche tiro arrivavano i sentori di bruciato. La terza non ne sono sicuro, l’ho utilizzata principalmente a 10-11 watt facendo qualche tiro di prova a 12 e 13 watt e non mi aveva dato problemi. Idem con la quarta che sto utilizzando adesso. Le 1.0 a mesh avranno un problema di fabbrica a prescindere dal lotto, a quanto pare conta molto la fortuna e sarà solo un caso se a qualcuno capita quella giusta indipendentemente dal paese di provenienza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@moriljn1
Personalmente credo che la forbice di watt indicata dal produttore sia un po' troppo al rialzo, nel senso che è da un po' di tempo che con le 0.7 Ohm non supero i 16 watt e le uso, con soddisfazione, tra i 14 ed i 16 watt, specie adesso in estate che scalda molto più rapidamente. Idem con le 1 Ohm a mesh... 11 watt era il limite superiore da non superare altrimenti accadeva quello che correttamente hai scritto.
Comunque, tipo due settimane fa, un mio amico negoziante mi ha detto che molta gente si sta lamentando per la scarsa durata di queste coil. Lui ha solo le nuove della Vision, prima aveva quelle dalla Croazia e nessuno si lamentava.
 

moriljn1

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
@moriljn1
Personalmente credo che la forbice di watt indicata dal produttore sia un po' troppo al rialzo, nel senso che è da un po' di tempo che con le 0.7 Ohm non supero i 16 watt e le uso, con soddisfazione, tra i 14 ed i 16 watt, specie adesso in estate che scalda molto più rapidamente. Idem con le 1 Ohm a mesh... 11 watt era il limite superiore da non superare altrimenti accadeva quello che correttamente hai scritto.
Comunque, tipo due settimane fa, un mio amico negoziante mi ha detto che molta gente si sta lamentando per la scarsa durata di queste coil. Lui ha solo le nuove della Vision, prima aveva quelle dalla Croazia e nessuno si lamentava.
Ciao @Sva3d, in effetti durano poco anche a me, soprattutto se parliamo delle 1.0 mesh. Le 0.7 al momento solo un lieve miglioramento rispetto alle francesi, e anche io mi tengo sotto e mi ci trovo benissimo senza superare i 17 watt. Ma una cosa che mi è ancora oscura è che riesco ad apprezzarla a pieno solo quando viene letta 0.8 anzichè 0.6. La mia box (Voopoo Drag X Plus Pro) me le legge o 0.8 o 0.6, mai visto il numero 7 sul display. Appena la inserisco viene letta 0.8, ma dopo minuti o ore si stabilizza a 0.6 dove avverto qualcosa di nettamente diverso, mi tocca svitare e riavvitare l’atom di tanto in tanto per leggerla 0.8 e tutto torna nella norma. Per quanto riguarda le 1.0 mesh, ok tenersi sotto, il problema ce l’ho quando per un motivo o per un altro il wattaggio aumenta inavvertitamente e la coil finisce direttamente nel cestino come già mi è successo. Cosa che invece si può stare tranquilli con le 0.7. Sappiamo se le 1.0 mesh della Vaptio hanno lo stesso problema? Le 1.2 vertical potrebbero avvicinarsi?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Infatti il wattaggio ideale delle 0.7 a mesh è di 16w a mio gusto, non sicuro quello consigliato dalla casa produttrice....20/25W!
 

NickMus

Utente SEF
Registrato
15 Ago 2023
Messaggi
7
Gradimento
2
Punti
3
Località
Firenze
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Lungi da me sollevare un polverone, ma la realtà è ben altro.
Tutti noi super appassionati ed amanti delle coil Aspire ci siamo ritrovati, da un po' di tempo a questa parte, con l'acquistare delle resistenze/coil che durano al massimo due o tre giorni, dopodiché si inizia a sentire sapore di bruciato e di resistenza che è bella che andata.
Onestamente non mi facevo capace di questo problema visto che, non molto tempo prima, con una resistenza ci facevo benissimo 10/15 giorni con un uso giornaliero.
Altra cosa imbarazzante è che lo "Scratch and Check" riporta che sono originali al 100%.
Adesso arriviamo alla buona notizia.
Non acquistate quelle importate dalla Francia, ma quelle dalla Slovenia e ritroverete le vecchie care prestazioni delle ottime resistenze Aspire, in particolare la serie BVC, dalle 0.7/1.6/1.8 Ohm.
Ecco l'immagine di quale deve essere l'importatore:
IMG_20230211_194818.jpg


La freccia verde indica lo stesso codice licenza perché potrebbe non essere presente l'adesivo dell'importatore.

Per quanto riguarda le coil a mesh da 1.0 Ohm, queste sono ottime e non hanno problemi:

IMG_20230211_194719.jpg


Prima di acquistarle, chiedete o meglio fatevi inviare un'immagine/foto da smartphone del nome dell'importatore. Se compare Francia lasciate perdere perché butterete i soldi al vento.
Sinceramente la ragione di questo non la conosco. Entrambi i distributori hanno resistenze originali Aspire, solo che quelle francesi durano 2/3 giorni, le altre come quelle del passato, cioè 10/15 giorni.
Posso solo pensare che vengano prodotte in stabilimenti differenti e che non ci sia controllo di qualità, riferendomi a quelle francesi.
Ma sono congetture e con queste non svapiamo bene. Seguite le mie indicazioni e ritroverete, sperando le cose non cambino, le vecchie e care resistenze Aspire.
Ora capisco tante cose. Ultimamente anche a me le 1 Ohm durano pochissimo, anche con gli idrolati.
Grazie mille delle tue delucidazioni...certo però che ormai anche in questo mondo per districarsi e non farselo mettere in quel posto bisogna farsi il .... !!!!
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
221
Gradimento
94
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ora capisco tante cose. Ultimamente anche a me le 1 Ohm durano pochissimo, anche con gli idrolati.
Grazie mille delle tue delucidazioni...certo però che ormai anche in questo mondo per districarsi e non farselo mettere in quel posto bisogna farsi il .... !!!!
Insomma, sia che te lo fai fare (con le fregature) o te lo fai informandoti e stando attento... alla fine sempre il c... ti devi fare. :109:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @NickMus, puoi postare un'immagine del nome del l'importatore presente sulla scatola? Grazie. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto