cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Ho dato un primo assaggio.. avevo già sentito parlare di questi liquidi, e se devo essere sincero ero un po scettico sui sintetici tabaccosi, in genere lasciano un retro gusto dolciastro o di chimico. Questo invece no! Almeno per ora ( e spero continui) devo dire che ha un sapore molto pulito. Ho iniziato con il tabak 13 , l'odore e il sapore è proprio quello del tabacco crudo, mi ricorda molto il briar fox :) cioè, avete presente quando aprivate il pacchetto di sigarette e togliendo la carta argentata veniva su quella vampata di tabacco fresco? Ecco... parlo di quello :)
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
quoto @mtl sul fatto che non sono paragonabili agli organici. sono comunque a mio avviso dei buoni prodotti, adatti allo svapo giornaliero, quando non si è in condizione di rigenerare ogni 2ml (vedi tabaccheria). da usare su nautilus o kabuki senza gettare 2 coil al giorno. Li ho provati in varie concentrazioni, tempi di maturazione diversi, secondo me buoni al 2% e dopo 7gg non cambia. Buoni l'1 il 13 il 22 e il 98 tutti sulla stessa base aromatica. faccio prove con vari correttori. P.S. un piccolo gruppo di ricercatori fai da te, con i quali sono in contatto, sta purificando degli estratti organici di tabacco, con 'metodi casalinghi' con risultati molto interessanti (oltre i 12ml svapati con una rigenerazione). ......devo rivedere il mio toscanello.....
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Aggiornamento Pera Avvelenata.
Dopo qualche esperimento ho trovato il compromesso migliore:
- Doppia pera al 1,3%
- Assenzio 0,3%
Facendo così la Pera si sente bene in entrata e dopo arriva l'Assenzio che permane in bocca unito al dolce della pera. Veramente buono.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sono sempre qua a fare esperimenti...

Ho acquistato il liquido originale "la Pera Avvelenata" di Enjoysvapo per paragonarlo al mio.
Usato sempre lo stesso atomizzatore (Tilemahos v2+), stesso filo, stesso cotone e sempre in TC.
Risultato:
- Enjoysvapo: Si sente la pera (ma non è sugosa come quella degli aromi che abbiamo acquistato) e l'Assenzio è blando (sempre rapportato ai "nostri" aromi)

O sono io che amo i gusti "decisi" o mi sono andati in tilt gusto ed olfatto oppure ho acquistato un liquido fallato. Se c'è qualcuno della zona di Rovigo, oltre @superchecco a cui piacciono più i tabaccosi, offro volentieri un tank del mio mix da provare e, naturalmente, recensire sul forum.

P.S.: Mi resta da testare l'ultimo mix "Menta/Limone", dopo dovrò mettermi a cercare qualche altra ricetta per provare gli aromi che non ho ancora utilizzato. Per adesso la valutazione è:
- Pera avvelenata (8.5)
- Punch alla frutta (7)
- Kaffè shooter (6.5)
- Tiramisù al caffè (5) (questo però devo riprovarlo perchè mi sa di averlo svapato troppo presto)

P.P.S.: Stasera sono andato dallo "zio smoke" (hanno degli ottimi prezzi su aromi e liquidi) del mio paese per sentire se gli era arrivato il "Key Lime Cookie Pie" di Ripe Vape che ho ordinato (non era ancora arrivato). Gli ho detto che la "Pera avvelenata" di Enjoysvapo mi sembrava blando come sapore confrontato al mio mix artigianale che stavo svapando sul Tilemahos. Mi ha chiesto se gli facevo fare una svapata, l'ha provato ed il suo commento è stato "il tuo tutta la vita!". Gli aromi che abbiamo comprato sono eccezionali!
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
E rieccomi per l'ultimo liquido da me creato (Menta e Limone).
Questa volta ho riesumato il phenomenon perchè il Tilemahos era pieno di pera avvelenata (ormai è diventata una droga).
Comunque resistenza/TC/gradi/watt come per le precedenti "degustazioni".
Alla prima svapata mi è passato un treno in gola! La menta è veramente potente mentre il limone è quasi completamente coperto.
Mi ha ricordato le Ricola "menta-limone" però con l'overclock della menta a base di "fisherman's friend", la sensazione di freschezza in bocca e giù per la gola è veramente forte.
Se la provavo con un dripper mi uscivano fuori i polmoni!
Il lato dolente è che il limone presenta due problemi:
1. Si sente veramente poco (ho aumentato la percentuale oltre quella raccomandata dalla casa e rimesso sull'agitatore magnetico)
2. Il gusto non è quello del limone siciliano (forte, acidulo e lievemente dolciastro) ma quello del classico limone "sfigato" che trovate in rete al supermarket (acidulo ed amarognolo)

Quindi ho rimesso a maturare il tutto e con questo avrei finito i miei 5 mix.
Ecco la classifica aggiornata:

- Pera avvelenata (8.5)
- Punch alla frutta (7)
- Kaffè shooter (6.5)
- Menta/limone (6) (però devo rivalutarlo con il limone aumentato)
- Tiramisù al caffè (5) (questo però devo riprovarlo perchè mi sa di averlo svapato troppo presto)
@superchecco mi ha convinto a provare 20 ml con l'aroma solo "cookies". Tra qualche giorno arriva anche la recensione di questo e della versione 2.0 del Tiramisù al caffè.

P.S.: Ho finito tutto l'aroma della perà perchè mi sono fatto 50 ml di "Pera avvelenata - riserva personale". Il prossimo GDA di questi aromi la boccetta da 10 ml di Doppiapera è mia. Di Assenzio ne basta talmente poco (0,3%) che quello che ho usato neanche si nota nella fialettina da 1ml.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
ahhhhahhhhh....cookies.......aaaaaahhhhhaaaa :38:
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Ho provato nuovamente Menta/Limone, dopo la piccola modifica, è diventato una Fisherman al limone. È fantastica!

Ecco la classifica aggiornata:
- Pera avvelenata (8.5)
- Menta/Limone (7.5)
- Punch alla frutta (7)
- Kaffè shooter (6.5)
- Tiramisù al caffè (5) (devo ancora riprovarlo)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Sto provando il Numero 1.
Rapporto di miscelazione 2,5%, nicotina 6 mg/ml, base finale 50/50
Agitatore magnetico 24 ore tempo di maturazione molto poco....altre 24 ore.
KLP, 6 spire 0,32, 1 ohm.
Tutti i sintetici cosiddetti tabaccosi che ho provato finora mi hanno profondamente deluso, non tanto per il sapore in assoluto,alcuni anche gradevoli, ma per la loro lontananza da qualsivoglia aroma di tabacco.
Ho davanti agli occhi la recensione di Numenor e cerco di capire.
Non ci riesco.
Avverto un aroma di cacao che diventa tostato alzando i watt ( sto svapando tra 9 e 12).
Tenendo il vapore in bocca senza inalare e schiacciando la lingua sul palato è un po' dolciastro e pieno.
Non potrei paragonarlo a nessuno degli organici che ho e che ho provato.
Non dispiace, ma, imo, il tabacco è altro.
Aspetterò una decina di giorni e proverò nuovamente l'assaggio.

Riprendo da dove ho lasciato.
E' trascorso quasi un mese.
Che dire.
I tabaccosi sintetici non fanno per me.
Intendiamoci, escono dei liquidi piacevoli, ma il tabacco è altro.
Ho provato ad "aggiustarne" un paio con l'aggiunta proditoria di qualche goccia di aroma Latakia di Azhad, un po' di caramello t-Svapo e gocce di liquirizia home made e devo dire che il gusto migliora non poco.
Ma, ripeto, non parliamo di tabacco.


Gli altri aromi che ho ritirato:
Ho notato che il gusto varia moltissimo col passare di giorni dalla miscelazione, pur effettuata con 24 ore di agitazione magnetica.
Evidentemente i CDD hanno bisogno di un periodo di maturazione di una decin a di giorni per rendere al meglio.

Ananas Hawai: eccellente. L'odore è coinvolgente e pieno. Sembra di annusare un frutto maturo appena tagliato e gocciolante di succo. Miscelati 20 ml alla percentuale consigliata (2%). Il risultato è buono se confrontato con gli aromi ananas che ho provato ( Capella, TPA, FA, INW, tutti decisamente chimici e poco rispondenti al reale), ma un po' blando. Porto la percentuale al 3 e quindi al 4%.
Il risultato è stupoefacente. Un concentrato di ananas da gustare a piena bocca. Ho la base che cercavo per la mia versione di Pina Colada.....contentissimo che non avessero il campioncino da 1 ml e di aver dovuto prendere la boccetta da 10 ml.

Amarena: L'odore è amarena Fabbri Style, non lo sciroppo, ma quella in vasi che si utilizza per i dolci, mi piace un sacco. Sulla scorta dell'esperienza con l'Ananas Hawai lo miscelo al 2% e non all' 1% come da etichetta. L'odore del liquido resta forte e coinvolgente, anche il profumo del vapore è "amarenoso". Sapore gustoso e convincente, non come l'ananas, ma comunque migliore dei vari Black cherry che ho nel cassetto.

Lampone: Un po' più caramella al lampone che frutto vero e proprio. Gli manca quel pizzico di acidità che il frutto ha. Migliore, comunque, degli altri lamponi di produttori blasonati che ho provato.

Spearmint: una buona menta, meno dolce di quanto mi aspettassi, ma comunque piacevole e chiaramente diversa dal mentolo che utilizzo per reset.

Gli altri aromi li ho miscelati da poco e attenderò una settimana prima di provarli e scrivere 2 righe di commento.
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
@Bluefin
prova ad aggiungere dell'aroma limone (non di questa casa però perchè non è molto buono) all'aroma Spearmint ti esce una fisherman al limone spettacolare.
Oppure, visto che ho letto hai della liquirizia, potresti aggiungere questa alla menta ottenendo un buon liquido (anche se io odio la liquirizia...)
All'Ananas invece potresti aggiungere dell'aroma Rum. Io ho fatto un cocktail alla frutta con "frutta mista" e "Rum" veramente buono.

Per quanto riguarda la maturazione io per questi liquidi ho fatto così:
24 ore di agitatore magnetico e 3/4 giorni di riposo. Il risultato è veramente buono ed a distanza di settimane non noto differenze sul liquido.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ho finito di provare i tabaccosi, quasi tutti con la stessa base aromatica. Se li svapassi tra un mese non riuscirei a distinguerli tra loro a parte il 118 e il 98. Questi ultimi sono più cremosi allo svapo, meno analogici.
Devo dire che ho avuto da questi aromi quello che mi aspettavo. Ricordano tantissimo la sigaretta. Quando dico che ricordano la sigaretta non voglio assolutamente paragonarli ad aromi organici che ti fanno gustare l'aroma del tabacco crudo in maniera molto realistica ma affermo che mi danno la sensazione della sigaretta esaltando la componente cenerosa di quest'ultima in maniera realistica. Raggiungono il massimo di questa sensazione per il gusto che ti lasciano in bocca pressochè uguale a quello dell'analogica.
Mi sono detto che dopo tanti anni forse il ricordo mi ingannava e allora, per rigore filologico , ho acceso una sigaretta (a momenti vomito :screaming:) e mi è rimasto in bocca lo stesso sapore.
Ribadisco che trovo gli aromi CDD particolarmente adatti a chi sta smettendo di fumare usati su atomizzatori entry level.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Ho finito di provare i tabaccosi, quasi tutti con la stessa base aromatica. Se li svapassi tra un mese non riuscirei a distinguerli tra loro a parte il 118 e il 98. Questi ultimi sono più cremosi allo svapo, meno analogici.
Devo dire che ho avuto da questi aromi quello che mi aspettavo. Ricordano tantissimo la sigaretta. Quando dico che ricordano la sigaretta non voglio assolutamente paragonarli ad aromi organici che ti fanno gustare l'aroma del tabacco crudo in maniera molto realistica ma affermo che mi danno la sensazione della sigaretta esaltando la componente cenerosa di quest'ultima in maniera realistica. Raggiungono il massimo di questa sensazione per il gusto che ti lasciano in bocca pressochè uguale a quello dell'analogica.
Mi sono detto che dopo tanti anni forse il ricordo mi ingannava e allora, per rigore filologico , ho acceso una sigaretta (a momenti vomito :screaming:) e mi è rimasto in bocca lo stesso sapore.
Ribadisco che trovo gli aromi CDD particolarmente adatti a chi sta smettendo di fumare usati su atomizzatori entry level.


ciao, sto sperimentando vari correttori
tanto per restare sui non organici, qualche goccia di black fire FA secondo me ci sta.
aspetto ulteriore marturazione....
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho finito di provare i tabaccosi, quasi tutti con la stessa base aromatica. Se li svapassi tra un mese non riuscirei a distinguerli tra loro a parte il 118 e il 98. Questi ultimi sono più cremosi allo svapo, meno analogici.
Devo dire che ho avuto da questi aromi quello che mi aspettavo. Ricordano tantissimo la sigaretta. Quando dico che ricordano la sigaretta non voglio assolutamente paragonarli ad aromi organici che ti fanno gustare l'aroma del tabacco crudo in maniera molto realistica ma affermo che mi danno la sensazione della sigaretta esaltando la componente cenerosa di quest'ultima in maniera realistica. Raggiungono il massimo di questa sensazione per il gusto che ti lasciano in bocca pressochè uguale a quello dell'analogica.
Mi sono detto che dopo tanti anni forse il ricordo mi ingannava e allora, per rigore filologico , ho acceso una sigaretta (a momenti vomito :screaming:) e mi è rimasto in bocca lo stesso sapore.
Ribadisco che trovo gli aromi CDD particolarmente adatti a chi sta smettendo di fumare usati su atomizzatori entry level.


Mawi, li ho presi con la prospettiva di fare liquidi a neo vapers che utilizzano nautilus e affini.
Loro mi hanno fatto da tester e ho messo da parte la mia opinione. Quasi tutti me li hanno bocciati, preferendo continuare con Ry4 o ry69 Atmos Lab, opportunamente "dopati" da me.
Probabilmente se mi mettessi a giocare con i CDD riuscirei a tirare fuori qualcosa di discretamente passabile, ma non vale lo sbattimento.
Sto trovando eccellenti gli altri aromi che ho preso, giusta mia recensione qualche post più in alto.
Mi intriga il cookie e il burro di arachidi. Se fossero buoni come lo è l'ananas risolverei parecchie ricette americane che ho da parte e che non mi piacciono molto per la scarsa rispondenza dei TPA e dei CA ai miei gusti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto