andreagun88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
Niente
Ciao a tutti! Sto entrando per la prima volta nel mondo del cloud-chasing, vengo da una normale sigaretta elettronica puff, acquistando da sempre i classici tubi pronti per essere utilizzati.
Da quando ho deciso di entrare, con il cloud c non ci sto capendo niente, troppi pezzi, tantissime tipologie con meccaniche diverse.
Apro questo post perchè vi chiedo aiuto su cosa acquistare per iniziare questa "attività" di Cc.
Avevo in mente la wismec rx200 ed un tank Griffin di geek. Ma una volta acquistate queste due cose è pronta per essere utilizzata?? Scusate l'ignoranza XD

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao a tutti! Sto entrando per la prima volta nel mondo del cloud-chasing, vengo da una normale sigaretta elettronica puff, acquistando da sempre i classici tubi pronti per essere utilizzati.
Da quando ho deciso di entrare, con il cloud c non ci sto capendo niente, troppi pezzi, tantissime tipologie con meccaniche diverse.
Apro questo post perchè vi chiedo aiuto su cosa acquistare per iniziare questa "attività" di Cc.
Avevo in mente la wismec rx200 ed un tank Griffin di geek. Ma una volta acquistate queste due cose è pronta per essere utilizzata?? Scusate l'ignoranza XD

rx 200 + griffin mi pare una buona scelta. Occhio alle batterie...per andare sui coi watt servono batterie con scarica continua bella alta e per quello che ho visto io vct5 o vtc5A sono batterie consigliate.
Se le compri sei subito pronto alla svapo? Credo di no.. devi leggere, leggere e poi leggere ancora. Io sto svapando sul crius a 40w con resistenza da 0.4 .. non direi che è cloud ma di vapore ne faccio :D
Per quanto riguarda il liquido direi che devi stare molto basso con la nicotina...che sia 3, 2 o 0 del tutto.

PS: coi tank non credo si posso andare oltre determinati wattaggi per cui per un cc puro mi sa che ti serve qlk atom da dripping, materia che disconosco.
PPS: può essere che ci si becca a VV :)

andreagun88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
Niente
Ohh grandissimo!!! :p
M questa build da cloud chasing, serve solo a fare "scena" o può anche essere un buon sostitutivo per le sigarette, che ahimè fumo (4/5 al giorno)?

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ohh grandissimo!!!:35:M questa build da cloud chasing, serve solo a fare "scena" o può anche essere un buon sostitutivo per le sigarette, che ahimè fumo (4/5 al giorno)?

Beh ...il cloud chasing mi sa parecchio di scena. Il tiro di polmoni in generale invece no.. molti trovano appagamento anche se a dire la verità io mi trovo meglio a tirare di guancia. Il classico tiro da sigaretta è chiuso per cui atom con fori d aria piccoli sono quelli che più si avvicinano a quel tipo di tiro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Beh ...il cloud chasing mi sa parecchio di scena. Il tiro di polmoni in generale invece no.. molti trovano appagamento anche se a dire la verità io mi trovo meglio a tirare di guancia. Il classico tiro da sigaretta è chiuso per cui atom con fori d aria piccoli sono quelli che più si avvicinano a quel tipo di tiro.

Concordo in pieno!

andreagun88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
Niente
Quindi come hardware va bene l'rx200, batterie prendo 3 vtc5, ed un atomizer. Dopodichè è completa o devo comprare altro? (oltre al liquido)
Ovviamente se volessi passare da cloud chasing a tiro di guancia mi basta cambiare l'atomizer vero? O tutto l'hardware? Si lo so, ho un ignoranza pazzesca a riguardo lol.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Quindi come hardware va bene l'rx200, batterie prendo 3 vtc5, ed un atomizer. Dopodichè è completa o devo comprare altro? (oltre al liquido)
Ovviamente se volessi passare da cloud chasing a tiro di guancia mi basta cambiare l'atomizer vero? O tutto l'hardware? Si lo so, ho un ignoranza pazzesca a riguardo lol.

Per il cloud-chasing con l'RX200 e un atom da polmone o da dripping con le batterie che hai citato stai a posto.
Per il tiro di guancia ti servirebbe soltanto un atom idoneo tipo Nautilus ed usare wattaggi molto minori rispetto al cloud-chasing o al tiro di polmone, per cui l'RX200 basta e avanza.

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ma si...200W sono veramentw esagerati. Fai 6 vtc5 sennò quando si scaricano t attacchi al tram per non dire altro :DD
E si.. lo step successivo sarebbe un atom da dripping ma sono sicuro che dopo aver provato lo svapo polmonare con un crius, un griffin, un aromamizer ecc ecc... del cc te ne dimentichi proprio

andreagun88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Puff
Atomizzatori in uso
Niente
Ok allora per iniziare prendo griffin rx e batterie. Come liquido quale mi consigliate? Non sono in cerca di strani gusti o cose troppo artificiali, vorrei un qualcosa che mi ricordi la sfiziosa sigaretta. Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito affidabile e che non abbia prezzi eccessivi in mp?? Grazie!!

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ok allora per iniziare prendo griffin rx e batterie. Come liquido quale mi consigliate? Non sono in cerca di strani gusti o cose troppo artificiali, vorrei un qualcosa che mi ricordi la sfiziosa sigaretta.
Eh... direi che è la nota dolente. Se trovi qlcosa che ricordi vagamente il mio NAS fammi un fischio :) Credo che trovare il o i liquidi che più danno soddisfazione sia la cosa più difficile. Io ho comprato di tt ed ancora non so che pesci pigliare. Di sicuro se devi prendere aromi FA, il 1000 di Azhad o il Nemesi di Dea non l comprare che te li vendo io :DD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.735
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.151
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.394
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.898
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.062
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto