.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
No Ermanno, non anneriscono i polmoni perchè le particelle che rimangono sulla coil non vengono vaporizzate e non le respiriamo.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ermanno @terramia tranquillo i nostri polmoni non sono coil...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi e ragazze volevo farvi partecipi di un paio di aromi che mi stanno piacendo veramente. Il Black Dog ed il Latakia plus. Il primo aroma molto particolare, sembra di svapare il Senza Nome Nero, tabacco da rollo della Mac Baren, però non molto invadente. Il secondo un buon Latakia però i sentori di wisky non riesco a percepirli a dovere. A tal proposito saluto l'ideatore, il buon @kirthgersen

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Io sto piacevolmente "risvapando" il Cannoli Be Mine di Cassadaga, di cui avevo già consumato una boccetta in passato e ne avevo un'altra da preparare che giaceva ferma in un cassetto, rispolverata, preparata, lasciata riposare... mi ha, di nuovo, piacevolmente colpito! :) Il liquido è piuttosto dolce, è vero, però è giusto che sia così, il dolce originale lo è molto di più. E' fresco e piacevole, dolce ma non pesante, si avvicina al sapore dell'originale con l'aggiunta di una leggera fragola che lo rinfresca senza snaturarlo. Consuma un pelo in più la coil rispetto ai liquidi completamente sintetici (questo riporta sulla boccetta di essere un mix di sintetico e naturale), però non come quei liquidi molto impestanti. Per me è di nuovo promosso. :)

Un altro liquido che ho appena terminato, di cui vi ho già parlato ma che mi ha sorpreso perchè oltre ad essere buono è anche uno dei liquidi che ho consumato più in fretta di sempre, è il Master Cream di CyberFlavour. Davvero buono, un caramello al burro salato, dolce, dove si sente ben presente il caramello ma anche tutta la piacevolezza della dolcezza e del sapore del burro salato, senza essere mai pesante. Inoltre sporca pochissimo le coil, nonostante sia stato preparato al 15%. Peccato solo sia finito. ;)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@tonysvap Io (nei pochissimi casi in cui per cause di forza maggiore non uso la base RBA) le coil del TFV8 le ho sempre lavate. Certo, a meno che non siano proprio nere. Se sono solo un po' "impestate", le passi sotto l'acqua calda, corrente. Se tornano bianche (e la maggior parte torna bianca), le lasci ad asciugare e un altro giro se lo fanno tranquillamente. Certo, non hanno il sapore di quando sono nuove, ma con questo metodo sono riuscito a "strappargli" altri 30/40ml decenti prima di buttarle.

Comunque se guardi sul tubo è pieno di tutorial su come lavare le resistenze prefatte. Io però uso soltanto acqua. Su resistenze tipo Nautilus etc non mi pronuncio perchè sono troppo piccole e non credo che si possa lavarle con gli stessi risultati delle macro-coil dei miei tank da cloud (TFV8, Freemax, Arco eccetera). Ormai le uso rarissimamente (quando sono in giro per comodità mi porto magari i miei Nautilus X, sono più maneggevoli), ma quelle no, non le ho mai lavate.

@Barone rosso Ecco, non le ho mai tenute "a mollo", nel timore che si sfaldassero le fibre. Buono a sapersi. Come ho detto, ormai rigenero quasi sempre, ma ho anche ottimi atom (Arco, Freemax, Falcon) che usano solo coil prefatte, quindi... proverò anche così :)

merlinox

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
18
Dunque....
Premettendo che sono rimasto molto insoddisfatto dai vari aromi che a molti di voi piacciono (cioccolata, biscotti vari, mielati, dolci, fruttati ecc....ecc....) ho effettuato diversi esperimenti con tanti aromi acquistati e provati e il risultato ottenuto che mi soddisfa (in ordine di gradimento) è questo:
1- 3 parti di Tobacco gold della ENJOYSVAPO + 1 parte di liquirizia della KING e 1/2 di bourbon della PERFUMER'S APPRENTICE
2- 2 parti di cola della MONKEYNAUT + 1 parte di lime della CAPELLA + 1 di rum della KING
3- 2 parti di liquirizia della KING + 1 parte di menta della CAPELLA + 1 di gin della FLAVOURART
4- 2 parti di caffè della KING + 1 parte di sambuca della ENJOYSVAPO
il tutto a 3% di nicotina e 60VG/40PG

P.S.
come suggerito qui, non c'è paragone tra lo svapare con i rigenerabili che con i prefatti, difatti ora ho 3 box della Teslacigs ( Nano 120 W, Punk 86W e Punk 220W) e oltre al primo Nautilus 2S, ora ho i seguenti atom MTL: Siren 2, Berseker V1.5 e Kayfun V5

P.P.S
vi do' una dritta su come capire quali gusti stiano bene insieme (magari lo sapete già):
prendete un aroma di cui siete certi vi piaccia il sapore e mentre lo svapate tenete in bocca una caramella al gusto che pensiate stia bene con quell'aroma e così capirete più o meno che gusto riuscireste ad ottenere facendo quel tipo di miscela ;)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Dunque....
Premettendo che sono rimasto molto insoddisfatto dai vari aromi che a molti di voi piacciono[...]

P.S.
come suggerito qui, non c'è paragone tra lo svapare con i rigenerabili che con i prefatti, difatti ora ho 3 box della Teslacigs ( Nano 120 W, Punk 86W e Punk 220W) e oltre al primo Nautilus 2S, ora ho i seguenti atom MTL: Siren 2, Berseker V1.5 e Kayfun V5

P.P.S
vi do' una dritta su come capire quali gusti stiano bene insieme (magari lo sapete già):
prendete un aroma di cui siete certi vi piaccia il sapore e mentre lo svapate tenete in bocca una caramella al gusto che pensiate stia bene con quell'aroma e così capirete più o meno che gusto riuscireste ad ottenere facendo quel tipo di miscela ;)

Interessanti alcuni mix che hai proposto. Uno praticamente uguale lo uso anch'io, 2 parti cola Monkeynaut 1 parte Lime sempre Monkeynaut (niente Rum, però). Molto simile... :)

A me non piacciono i tabaccosi e svapo di polmone, quindi per il resto direi che i gusti sono diversi, ma... MA! (vedi sotto)

Con la Tesla sfondi una porta aperta... io adoro le loro box... ho due Punk 220, una Punk 85, il tubo Punk, due XT e una Steampunk 120 (ora "doppio" anche questa, tra poco la ordino)

Ottimo il tuo ultimo suggerimento, lo seguirò. Sembra un modo pratico e intelligente di "farsi un'idea" prima di iniziare a comporre aromi nelle provette...

Mentre non sono completamente d'accordo sulla contrapposizione rigenerabili-coil prefatte. Oddio, in generale è verissmo, ma ho alcuni atom a coil che sono straordinari come resa aromatica (il Falcon soprattutto, ma anche il Freemax Mesh Pro... anche l'Arco 2 è straordinario, ma ormai sta andando fuori produzione).

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Interessanti alcuni mix che hai proposto. Uno praticamente uguale lo uso anch'io, 2 parti cola Monkeynaut 1 parte Lime sempre Monkeynaut (niente Rum, però). Molto simile... :)

Scusate l'intromissione ma comè la cola Monkeynaut?
Sà di cocacola come dovrebbe o cosa?
Avrei bisogno di una cola che si senta parecchio per"aggiustare"un mio acquisto,il 90 della Smorfia xxl che dovrebbe essere cola e ciliegia.Non che la cola non si senta ma vorrei accentuarla di più.In alternativa ci sarebbe qualcos'altro?
Grazie
:thankyouyellow:

Ultima modifica di un moderatore:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cola (USA Pleasure) di FA che è facilmente reperibile.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto