Butto giù qualche riga per farvi sapere un po' di risultati dei miei esperimenti. Piccola premessa: uso una base "classica" vape factory 50pg 40vg 10 H2O. Diluisco con vg e pg di grado FU presi in farmacia e se c'è bisogno di H2O uso bidistillata da laboratorio. Preparo prima prove da 10 ml successivamente 30 ml in boccetta in vetro ambrato con contagocce. Niente agitatore magnetico al posto di quello faccio prima una bella agitazione manuale poi vado di modalità "hardcore": boccini in una busta di plastica, nastro tutto e avvolgo in un accapatoio e poi via in lavatrice in modalità centrifuga, 2 cicli e via. Metto al buio e un paio di agitate manuali al giorno. Maturazione minima 5 giorni, 8 o più per i cremosi o dove c'è vaniglia. Come hardware uso un expromizer v2 su sx mini m, se svapo in tc vado di Ni200 a 0.065 ohm, in power mode di solito sto tra 1-1.3 ohm.
Vamp vape (tjuice): base 45pg/50vg/5 H2O. Aroma 5% Nicotina 6 mg/ml. Si sente il caramello, una leggera nota legnosa dolciastra molto gradevole , nessun sentore di bruciato di alcuni caramello. Il cocco è estremamente leggero. Dopo l'espirazione resta un sapore gradevole sulla lingua e palato, dolce e non stucchevole. Rende bene a bassi wattaggi.
Red Astaire (tjuice): base 45pg/50vg/5 H2O. Aroma 13% Nicotina 6 mg/ml. Menta, anice e frutti rossi che non stancano mai. L'anice da manforte alla menta portando freschezza ai frutti rossi in stile granita. Se si sale troppo con watt la componente fresca prevale.
Clara t (tjuice) base 45pg/50vg/5 H2O. Aroma 10% Nicotina 6 mg/ml. Degno concorente del Red Astaire, molta meno anice e menta meno invasiva, sento più i frutti rossi anche salendo con i watt. Forse lo preferisco al Red.
Greedy scratch (revolute) base 45pg/50vg/5 H2O. Aroma 12% Nicotina 6 mg/ml. Nocciole tostate, vaniglia e croccante da bancarella, tutto con un sentore di torta che sta cuocendo in forno. Ottimo retrogusto da dopo svapo. Nel prossimo batch voglio provare a salire con la % di vg e senza acqua (appena mi arriva la base 50/50)
Colonel Custard (tjuice) base 45pg/50vg/5 H2O. Aroma 14% Nicotina 6 mg/ml. Vaniglia custard (cremosa), biscotto e torta alla crema. Forse il mio preferito. Curioso che nei primi 3/4 giorni il liquido ha un profumo tenue, scialbo ma dopo il quinto giorno di maturazione si sente davvero tanto, l'avevo letto nel blog che ho come riferimento per i liquidi ma non ne ero convinto invece è proprio così.
Per ora mi fermo, preciso che tutti i liquidi di cui ho parlato mi sono piaciuti molto, gli unici due esperimenti mal riusciti sono stati ciliegia e mela verde della DEA ma credo che con una miglior calibrazione dell'aroma di ottenere buoni risultati anche lì. Precisazione: le valutazioni sono assolutamente soggettive, quello che piace a me può essere pessimo per qualcun'altro.
Inviato dallo spazio, ultima frontiera