BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
laboratorio chimico? 😂
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ciao ragazzi.
Stavo valutando l'acquisto.
Vale la pena?
Ho Vampire - Fev - Byka Se e V7
Volevo un atom più da battaglia, ma con comunque resa aromatica di livello
Che aromi "premia" secondo voi?
Grazie come sempre
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io lo uso proprio come atom da battaglia.
È un atom che tendo ad usare con Kentucky (di cui sono grande consumatore) e tabacchi chiari.
Ma non mi dispiace anche con latakia ed orientali.
Non perde nemmeno se dimentichi di cotonarlo e si sta dimostrando molto solido. Il refill è piuttosto semplice (devi solo fare attenzione a non perdere i due or innestati nel top cap) ed ha anche un buon tiro.
Meglio cambiare subito l’or di tenuta del tank con uno leggermente più sottile altrimenti ti dà qualche noia (si impunta) se vuoi regolare il JFC!
Recentemente ho preso anche l’estensione del tank ma non lo ho ancora provato in questa configurazione (sono ancora mezzo infortunato per una frattura multipla a tibia e perone lo scorso primo dicembre) perché non uscendo, non lo sto usando!
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Buonasera a tutti possiedo il chariot da poco più di un mese,
e devo dire che nonostante sia il mio primo atomizzatore rigenerabile mi ci sto trovando molto bene.
Considerando che svapo da meno di 6 mesi e sono un neofita per quanto riguarda gli atom rigenerabili,
pensavo di incontrare più difficoltà anche se comunque mi sto facendo ancora le ossa,
e ammetto che ho ancora qualche problemino con le rigenerazioni.
Svapo prevalentemente cremosi e mixture tabaccosi, in questo momento mi sto svapando un Baffometto reserve lt😋
preparato con l'aroma diluizione al 10% 50/50 e kit base neutra con nicotina a 8, e una E.M. LT sempre con la stessa diluizione (buona anche questa),
so perfettamente che sono 2 liquidi molto aggressivi con le coil ma ogni tank cioè 4ml,
mi tocca rebuildare perchè si incrostano e non sento più ne l'aroma ne l'hit (coil da 6@ Ni80 28ga su punta da 2.25 e ho alternato l'afc da 1.2 e 1.4),
mi chiedo se è normale oppure sto sbagliando a rigenerare?
Un altra cosa che non mi quadra e che trovo sempre il deck e la campana pieni di liquido e condensa,
che inizialmente imputavo al mio modo di svapare assieme alla mia incapacità di rigenerare,
poi però l'altro ieri prima di rebuildare l'atom ho avuto l'idea di non farlo e fare una prova.
Ho asciugato bene la campana e il deck e ho richiuso accertandomi che il controllo liquido fosse chiuso,
ho refillato e aspettato un mezz'oretta circa con mia sorpresa quando ho ricontrollato il deck e la campana erano di nuovo un po bagnati.:oops:
Ringrazio chiunque voglia darmi consigli.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
mi chiedo se è normale oppure sto sbagliando a rigenerare?
Tutto normalissimo, soprattutto con gli aromi della La Tabaccheria fatti al 10%. Se vuoi far durare la coil qualche ml. in più (1/2) puoi abbassare la percentuale di diluizione al 7%, oppure aggiungere un 5/10% di acqua bidistillata. Se hai dei dubbi in merito apri o cerca una discussione nella sezione Liquidi perché qui siamo OT.
quando ho ricontrollato il deck e la campana erano di nuovo un po bagnati.:oops:
Ringrazio chiunque voglia darmi consigli.
Che cotone stai utilizzando?
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Tutto normalissimo, soprattutto con gli aromi della La Tabaccheria fatti al 10%

Lo avevo immaginato infatti la prossima volta la farò al 7% come mi hai consigliato, abbassarla ora non saprei come fare i calcoli la matematica non è il mio forte.::D
Come cotone sto usando il Cotton bacon v2...grazie mille per i consigli @Fox70;)
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Avevo intenzione di acquistare un FEV 4.5s+ clone da affiancare al Chariot secondo voi si completano o rischio di cassettare il Chariot::D e quale è migliore Sxk o Yftk?
Scusate per l'eventuale Ot
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Si completano, sono 2 atom per usi e liquidi diversi....a parer mio.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
299
Gradimento
95
Punti
29
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Grazie @Lorenzo 72 era quello che volevo sentirmi dire così la scimmia che in me puo procedere all'acquisto:24:
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
261
Gradimento
132
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Sera a tutti.
Mi è appena arrivato il Chariot che vorrei lavare.
Ho già sperimentato lo smontaggio totale col Ka v7 clone che si sta asciugando.
Sul bugiardino del chariot dice di evitare di smontare la base se non strettamente necessario.
Secondo voi, anche se solo per la prima volta andrebbe smontato tutto prima di procedere a lavarlo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto