teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Per dirti lo sento di più con la kiwi che con questo... É assurdo ma non sento niente
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per dirti lo sento di più con la kiwi che con questo... É assurdo ma non sento niente
Si, dire che che ha più hit una kiwi rispetto ad un Chariot è piuttosto strano, più che assurdo; ovviamente a pari nicotina.
Può darsi non faccia per te, io do per scontato una tua rigenerazione ben fatta; più che dirti filo da 0.32 , punta da 2.25 , 6 spire, pin da 1.2 non so cosa altro aggiungere. Io utilizzo moltissimo i genisis e quindi non vado alla ricerca dell'hit (come sai non è una loro peculiarità, e che comunque posso sempre aumentare con la nicotina) , ma piuttosto della resa aromatica; il Chariot ne ha molta , secco indubbiamente, ma su certe mixture lo trovo molto valido.
Tu invece cerchi ancora la botta in gola, e può benissimo darsi che non te ne dia a sufficienza.
Ci sta.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Concordo con Marco, che tra l'altro ti ha citato paro paro la coil che faccio io, e con aromatizzati anche più "complessi" tira fuori il meglio. Per l'hit ci sono altri fattori.
 

teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Ho rimesso in funzione il fev con 7 spire su punta da 2 con lo stesso liquido e non c'è lontanamente paragone come hit. Mi sa che a breve lo troverete sul mercatino allora..
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Metti sul mercatino il Fev?
 

teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
@teohellas a saperlo prima... l'ho preso lunedì e domenica l'ho buildato a più riprese, nife48 28awg in TC, ma anche awg 26 per le creme (sarà poi giusto?), perchè grossomodo si presta anche a un flavour ristretto.
A parer mio, ma sono un neofita, è perfetto. tabacchi aromatizzati e fruttati escono bene. Però oh io vengo dalla kiwi... a confronto ogni rigenerabile è migliore.
l'unico difettuccio il controllo dell'aria piuttosto duretto, però si rigenera facilmente, non perde, in TC non ho noie. 16W a 180C° lineari che mi fanno gustare la svapata in tutta serenità. In confronto al VG kronos 2S che perde ovunque, che in VW va in secca dopo due tiri, che lo butterei dalla finestra è per me un balzo in avanti enorme.
Adesso comprendo pure quando scrivete l'aroma si sente, non si sente, le sfumature. Intanto mo si sente, quando avrò aromi decenti pure le sfumature ::D
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
180 stai anche basso, soprattutto se svapi aromatizzati
provato 200/210?
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Ciao @BooRDeL , ci ho provato ma a parte il vapore più caldo cambia poco, però considera che ho aromi sintetici. Ieri su svapoloco ho approfittato degli sconti (meno male sono iscritto al gruppo sconti caldi, sennò chi lo avrebbe saputo) e ho preso diversi azhad's e TVCG (black cherry, persian apricot, ponente e levante e boh). Solo che su svapoloco non riporta molte informazioni, dopo l'ordine ho fatto un giro e ho scoperto che la maturazione varia da 45 a 90gg :yipes:.
Allora ho fatto un secondo ordine (alla fine mi è partito un centino) e ho preso altri TGVC Chinook, zefiro, libeccio, Fruity IPA e boh + un latakia e un AB della blendfeel. Appena arrivano questi ultimi tempo 5gg e li provo sullo chariot. Gli altri sono per Natale.
M'è toccato fare un piano maturazione, ogni 20gg. ne diluisco uno in base 50/50 senza nico (che aggiungerò alla fine) e poi giù di svapo. vediamo come va.

L'altro atom anche a 240C° dopo un secondo tagliava e la svapata era floscia. Uno sconforto. Mi sa che è proprio il VG che non si presta bene al TC. Boh, detto da me ha poco senso, di prove troppe ne devo fare. Mi scazza averci speso e non riuscire ad usarlo a dovere.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto