kirthgersen

Utente SEF
Gradimento
123
Punti
93
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Io e @superchecco (20% io, 80% lui) dopo varie peripezie abbiamo estratto l'aroma dallo "stallatico" Semois (famoso tabacco di origine belga molto usato dai "pipaioli").
Il risultato sembra buono e volevamo qualche cavia "umana" per avere dei riscontri (positivi o negativi) sul prodotto ottenuto.

Il liquido viene fornito già pronto (10 ml circa) diluito al 10% a nicotina "0" (base 50/60 della Gioark) o eventualmente come aroma (qualche ml) per la preparazione in autonomia a nicotina maggiore.

Ecco i requisiti:

• Astenersi svapatori con "non rigenerabili" (è un aroma organico quindi occluderebbe in poco tempo la coil dentro la cartuccia)
  • Astenersi svapatori "Polmonari" (vorremmo avere feedback da svapatori classici)
  • Priorità ad aspiranti "cavie" della zona Rovigo/Ferrara/Padova (ci potremmo incontrare per la consegna del campioncino)
  • Le "cavie" selezionate dovranno postare tutti i dati di svapo:
+ Sistema utilizzato (bottom feeder, meccanico, ...)
+ Tipo d Atom (con relativa rigenerazione)
+ Commenti a caldo e a freddo della "degustazione".

Ne cerchiamo 5-6 per vedere se stiamo facendo una ca@@ata o se ne vale davvero la pena.

Chi è interessato scriva pure qui i suoi dati (sistema/atom che vuole usare e Città). I selezionati :D.. verranno contattati per fornire l'indirizzo completo di spedizione o per fissare un appuntamento per lo scambio a mano.

Naturalmente l'invio del prodotto è completamente gratuito.

Grazie in anticipo a tutti quelli che ci dedicheranno un poco del loro tempo.

Ho creato il gruppo Vapitaly 2017 su Whatsapp. Potete iscrivervi cliccando sul link

WhatsApp Group Invite

Vi servirà per rintracciarci in fiera e poter ottenere i campioncini.
Naturalmente la chat si autodistruggerà il giorno dopo la fine della fiera.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Eccoci.
E' giunto il momento.
Ho ufficialmente fatto fino in fondo il mio dovere di cavia e ora sono qui per la recensione del liquido che il buon @superchecco ha estratto dal tabacco procurato da @kirthgersen.
In due sere ho fatto fuori tutti i 25 ml che ero travasato finché gli altri non guardavano. Avevo promesso che sarei stato anche crudele ove fosse stato necessario, quindi procediamo.

Il mio solito set up per i tabaccosi: origen v3 settato a cotone, con coil verticale, 5,5 spire su punta da 2,5 di kantal 28 ga per resistenza da 1 ohm abbondante. Ho scelto la prova su meccanico, quindi partendo da circa 15 watt, a scendere.

Prima svapata. seconda svapata. tripletta

...mhm...
Prima seconda svapata. seconda seconda svapata. seconda tripletta. poker......
E' soft ...svapata.... sì ma soft a livello quantitativo, non qualitativo: si tratta di un tabacco da svaparsi senza avere altri gusti in bocca, altrimenti rischia di perdersi. Sicuramente.
Abbandono quindi l'amaro che normalmente accompagna la sessione serale di tabaccosi, mi sciacquo la bocca e ricomincio.
...svapata... Mi era stato detto che è un tabacco da "meditazione". Forse trovo più adatto definirlo tabacco da "concentrazione" ...svapata... perché per assaporarlo bisogna dedicarcisi, in tranquillità, senza distrazioni e ponendoci attenzione. Vado in giardino, perché qui il bimbo gioca con i cani e non capisco niente. Si, perché non è uno di quegli aromi che mentre stai chiacchierando con un amico ci fai una svapata e dici "boia senti che roba". Se non ti concentri non lo senti bene.
Due serate passate in giardino....

E' un tabacco che a mio avviso si pone a metà strada tra un secco e un dolce, ricorda subito il virginia, ma poi lascia in bocca qualcosa di più amarotico e legnoso...ad un certo punto, mi fumava la testa tanto mi stavo concentrando (ero proprio brutto da vedere), ho cominciato a sentirci qualcosa che mi ricordava il cacao (???).
Tirando le somme un tabacco promettente, ma di cui, se devo essere crudele come avevo promesso, bisogna cambiare qualcosa, non so se a livello di estrazione con uno o due passaggi in più, o andando a modificarne la diluizione.
Il punto è che mi lasciava sempre a metà, come una bella donna che dopo una serata piena di strusciamenti, allusioni e illusioni, alla fine ti porta a casa sua per dirti che ha mal di testa.
Io lo definirei, forse troppo semplicisticamente, eccessivamente blando.
Probabilmente il millesimato ha più grinta, e altrettanto probabilmente, per quelli che sono i miei gusti, quello in mio possesso era da diluire meno. Invece che al 10% io proverei ad un 15%, e forse qualcosina di più.
Con le resistenze è aggressivo il giusto, come qualsiasi liquido frutto di estrazione di tabacco, meno di un latakia de la tabaccheria, ma più di altri che ho provato. 5 ml riuscivo a farli (c'è da dire però che una volta diluito al 15 o millesimato...beh sporcherà di più inevitabilmente).

Sostanzialmente sono molto molto molto curioso di provare la versione 2 (che a mio avviso dovrà esserci per forza), perché, come dicevo, la cosa promette bene :)

superchecco

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
ciao cavie,
vi scrivo per informarvi che è stato somministrato al 50% di voi un tabaccoso organico da estrazione artigianale
ed al restante 50% un placebo.....:D
Scherzi a parte, un grazie ad @Alvi per la chiara e precisa recensione.
Sono molto contento dei primi risultati, chiaro che ci sono delle cose da sistemare, siamo in fase di test e le variabili da tenere in considerazione sono tantissime.
Quello che avete assaggiato è un estrazione a freddo con mezzi "di fortuna" eseguita in 36 ore... ed il liquido maturato per... 10/15gg (correggimi @kirthgersen se ci sono imprecisioni)
abbiamo sicuramente dei margini di miglioramento importanti. Si pensi all estrazione metodo "classico" che richiedeva passaggi in vari solventi, evaporazioni e macerazioni anche di 3 mesi... senza parlare di maturazioni consigliate anche di 70 gg in alcuni casi.
L'estrazione che abbiamo eseguito, senza scendere in particolari, tra l'altro segretissimi...:23:, si sviluppa in 4 fasi, ognuna personalizzata in base alla tipologia di tabacco:
1-preparazione medium (nel nostro caso tabacco)
2-estrazione a freddo con solvente (nulla di tossico o che lasci residui)
3-filtrazione meccanica
4-chiarificazione
Sicuramente arriveranno a breve altre versioni migliorate, stiamo investendo, soprattutto in passione.
Obbiettivi: estrarre un aroma in breve tempo, il più possibile fedele, che sia coil friendly e che abbia tempi di maturazione liquido umani.
prossimo aroma... @kirthgersen dai che ci facciamo un latakioso.... :38: dai...:blue2:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Sicuramente il mettere sotto vuoto aiuta molto dal punto di vista delle tempistiche... Io probabilmente metterei di default un passaggio di filtrazione in più, come avete fatto per il millesimato, e/o entrerei nell'ordine di idee che questo tipo di estrazione richiede, nel liquido finale, diluizioni importanti (15-20%), stile Vaporificio.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E io dico: BRAVI! A prescindere da tutto!! complimenti per lo studio, lo sforzo la ricerca e il risultato! :41::41::41:

kirthgersen

Utente SEF
Gradimento
123
Punti
93
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Ragazzi non mi sono dimenticato di voi! Sto aspettando qualche altro parere delle mie prime cavie per decidere se spedirvi questa "estrazione" o farne una nuova più "concentrata"...
Pazientate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
We we ... buongiorno a tutti.

.... cos'è sta storia delle cavie?

(ora leggo :3: )

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Io e @superchecco (20% io, 80% lui) dopo varie peripezie abbiamo estratto l'aroma dallo "stallatico" Semois (famoso tabacco di origine belga molto usato dai "pipaioli").
Il risultato sembra buono e volevamo qualche cavia "umana" per avere dei riscontri (positivi o negativi) sul prodotto ottenuto.

Il liquido viene fornito già pronto (10 ml circa) diluito al 10% a nicotina "0" (base 50/60 della Gioark) o eventualmente come aroma (qualche ml) per la preparazione in autonomia a nicotina maggiore.

Ecco i requisiti:

- Astenersi svapatori con "non rigenerabili" (è un aroma organico quindi occluderebbe in poco tempo la coil dentro la cartuccia)
- Astenersi svapatori "Polmonari" (vorremmo avere feedback da svapatori classici)
- Priorità ad aspiranti "cavie" della zona Rovigo/Ferrara/Padova (ci potremmo incontrare per la consegna del campioncino)

- Le "cavie" selezionate dovranno postare tutti i dati di svapo:
+ Sistema utilizzato (bottom feeder, meccanico, ...)
+ Tipo d Atom (con relativa rigenerazione)
+ Commenti a caldo e a freddo della "degustazione".

Ne cerchiamo 5-6 per vedere se stiamo facendo una ca@@ata o se ne vale davvero la pena.

Chi è interessato scriva pure qui i suoi dati (sistema/atom che vuole usare e Città). I selezionati :D.. verranno contattati per fornire l'indirizzo completo di spedizione o per fissare un appuntamento per lo scambio a mano.

Naturalmente l'invio del prodotto è completamente gratuito.

Grazie in anticipo a tutti quelli che ci dedicheranno un poco del loro tempo.

Accipicchia... mi tentate, ho fumato 30 anni la pipa ed ho tutti gli atom di guancia conosciuti sino ad oggi........... L'Abruzzo è troppo lontano? Pago io la spedizione e se è ok mi prenoto per acquisti periodici.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto