Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Nella lista degli aromi da miscelare, questo non DEVE mancare.
Provare per credere.

Per creare un tabaccoso sintetico [SigarettaElettronicaForum.com]


Per creare un tabaccoso sintetico [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Fantastico, a quando il "drunken vomiting"?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Da unire al Kuhmist, un paio di tank e credo passi la voglia non solo di fumare, ma anche di svapare....... ?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi sembra di capire che tu non abbia preso seriamente il mio post, e questo mi dispiace.
Me ne farò una ragione. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Alberto @Bluefin mi hai incuriosito molto con questo aroma e ho dato una spulciatina sul clubderdampfer per vedere di cosa parlavi. Avevo già una mezza idea, diciamo per dare un non so che di stallatico, ma la descrizione tradotta mi ha un pò fuorviato.

Cow letame aroma (CA) Il letame di mucca non è solo letame.
Perché ogni tester ha presentato una recensione diversa.
Eccone alcuni:
spinaci dolci, anguria con cioccolato, insalata verde con frutta.
Tu cosa hai da aggiungere e per dove lo consigli?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ecco che ritorna il tocco del VERO maestro, un grande, questa è una chicca che veramente pochi possono apprezzare!
Ma ragazzi ragionateci su.. un Kentucky organico vero, l'avete mai assaggiato? E di cosa sa? un Virginia o un Cavendish sanno di fieno, il KY ha sentore di "Letame" come anche il CDD Tabak n.1 o il 22 (che avete spesso visto nelle mie ricette)
Se dovessi veramente cercare di replicare un KY o un tabacco sintetico questo è un additivo che veramente non deve mancare, usandolo a dosi bassissime come accento!
Come ho sempre detto, non si finisce mai di imparare e questo non lo conoscevo, ma da Alberto profondo conoscitore della CDD non ci si poteva aspettare altro.
Grazie @Bluefin
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Premesso che non utilizzo liquidi tabaccosi sintetici, mi arrivava la richiesta, dagli amici che ho aiutato e sto ancora aiutando a restare fuori dal tunnel del divertimento cancerogeno qui a Crotone, di un liquido che potesse risultare appagante e potesse richiamare il gusto delle analogiche.
Il primo problema che mi sono trovato ad affrontare è stato quello di individuare tra le centinaia di aromi quello più adatto ad essere utilizzato come base di partenza.
Approfittai di un gda qui su SEF e, su consiglio di @Mawinista e di @Iv3shf, ritirai un buon quantitativo di campioni di aromi al tabacco venduti da Club der Dampfer.
Dopo averne selezionati 3 (Tabak 1, Tabak 4 e Tabak 22), ritirai un po' di dripper da assaggio ( non so se si trovino ancora, ma metto le foto per meglio comprendere) per farli provare ai miei "pazienti".

Per creare un tabaccoso sintetico [SigarettaElettronicaForum.com]
Per creare un tabaccoso sintetico [SigarettaElettronicaForum.com]
La votazione si risolse a favore del Tabak n.°4, molto simile al Booms.
Un po' troppo caramelloso e dolciastro per i miei gusti, ma sembrava essere gradito ai più.
Quindi cercai di aggiungere qualcosa per renderlo un po' più "rude" .
Avevo in casa gli aromi Black Fire, Dark Vapour e Oak Wood, tutti FA, e cominciai a fare un po' di esperimenti.
Non vi parlo di accenti, note e tutto ciò che è scienza, quella la lascio volentieri a chi ne sa più di me (@Iv3shf , per inciso), ma affidandomi ai miei personali gusto e sensibilità.
Raggiunsi un risultato, a detta della cerchia degli amici cui stavo dedicando il mio tempo, soddisfacente.
Però mi mancava quel sentore di fieno, di paglia .....insomma di stallatico, che accompagna quasi tutti i tabacchi organici.
CDD, vera miniera d'oro per gli amanti del mixing, con quell'aroma tanto deriso, mi ha risolto il problema.
Qualche goccia e il gioco era fatto.
L'ho provato assoluto e fa veramente cag..... :LOL:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Mi sembra di capire che tu non abbia preso seriamente il mio post, e questo mi dispiace.

Basterebbe usare i topic già esistenti Aromi club der dampfer per essere presi sul serio, ma anche scrivere una mezza riga in croce per argomentare ma ormai è andata, ce ne faremo tutti una ragione ;)
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Scusate, ma credevo che Bluefin avesse postato per scherzo e stessimo giocando, in tanti anni avevo visto aromi americani alla bistecca, al barbecue e a tutti i più svariati cibi e dolci, presto spariti dai listini, lo sterco di vacca mi mancava, il suo primo post mi pareva ironico, mi scuso se ho frainteso, i gusti sono sempre personali e leciti, ovviamente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto