Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Che scemi ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
P.S.: se ne hai la possibilità provalo con una miscela balkan! ;)
Mi sono accorto di avere una Balkan Mixture della Tabaccheria (nel fine settimana o domani sera preparo la 759 del Tab. 3.0).
Che dire, ne esce molto equilibrata, diciamo che mette tutti e tre i tabacchi in riga ed urla se qualcuno di essi le rompe, le righe naturalmente. :LOL:
Ecco che una Balkan diventa un all day con un risultato davvero gradevolissimo. Ultimamente non la stavo apprezzando sui classici, perché usciva irruente e mi annoiava dopo poco, sul By Ka V9 si fa apprezzare in un'altra veste piacevole.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
nel fine settimana o domani sera preparo la 759 del Tab. 3.0
Secondo me anche con la 759 rimarrai soddisfatto della sua capacità di mettere tutto sullo stesso identico piano e pari intensità.
Fammi sapere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Son passato alla Mixture N.2, che ha già un bel po' di tempo perdendo un po' delle note più forti, ma sta uscendo davvero divinamente su questo V9.
Foro da 1.4 mm, cotone Miracle UD, Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm, spire ravvicinate.
Esce molto la parte sigarosa senza compromessi, resa umida ma non stucchevole ed effetto che non ti stacchi mai. ::D
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Sva3d vedi che il tanto bistrattato e maltrattato V9 ha sempre da dire la sua?
Purtroppo molti me compreso si aspettavano un V6/V7/V8 upgradato, di qui tutto il pandemonio, ma una volta compreso e coccolato anch'esso non ha nulla da inviare ai suoi fratelli, virando su altre tipologia di eliquids.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dopo qualche settimana di utilizzo usandolo nelle mie rotazioni provo a buttar giù anche le mie considerazioni.
Ovviamente parlo dell’originale (ho smesso di comprare cloni per limitare pesantemente l’acquisto di nuovi atom)/
Versione nano usato solo con con i ultem/ss. Ho solo pin da 1.4 e 1.2 ed alla fine ho scelto quest’ultimo dato che non ho notato particolari differenze aromatiche passando dall’uno all’altro.
Il suo drip tip è ottimo ma, preferendo quelli metallici, l’ho sostituito con il mr hat v2.1 di gus.
Dal punto di vista costruttivo hanno creato un piccolo gioiellino
Adoro l’estetica ed è un atom maledettamente semplice, intuitivo e semplicissimo da gestire.
Volendo fare i pignoli avrei solo preferito un sistema di chiusura/apertura del tank dando al JFC una corsa delimitata per aprirlo (e regolarlo) o chiuderlo.
Leggendo la discussione mi sembra ci siano state delle critiche per la ghiera dell’AFC. Dal mio punto di vista hanno invece svolto un lavoro eccellente regalando al nuovo by ka un tiro bilanciato, silenzioso, equilibrato con tutte le configurazioni possibili (limitate ad i pin in mio possesso). Se con il by ka v7 risulta indispensabile (usando pin da 1.4) lavorare di fino parzializzando i fori, qui tutto è studiato a puntino rendendo il tiro tra i migliori. Siamo ai livelli di un fev 4.5!!!
L’atom è veramente semplice ed immediato. Lo si rigenera in 100 secondi e perdona cotonature tutt’altro che impeccabili. Bisogna mettersi d’impegno per farlo perdere! È un atom che ha bisogno di parecchio calore per carburare. Non va in crisi nemmeno girando una coil con awg24 inowire da 2.25 (6-7 spire) con pin da 1.4 e 25 watt.
Il funzionamento in tc sembra eccellente con lettura coil stabili e veritiere. Ma ho notato che la temp raggiunta dalla coil durante la vaporizzazione sale a fatica assestandosi su temp tra i 180 ed i 190 gradi anche con HF medio elevati. Decisamente controproducente abbassare la coil... meglio tenerla alta ad altezza viti dei post.
Le vaschette sono decisamente sproporzionate rispetto ai 3 forellini (per lato) del JFC. Per un atom con queste caratteristiche avrei preferito una bella asola di dimensioni generose da poter parzializzate a piacimento in caso di necessità. Questo, anche perché ho la netta sensazione che questo atom renda meglio con una coil piena zuppa di liquido. Cosa confermata dai primi tiri con una coil irrorata in modo molto abbondante dove l’aroma va mano a mano a perdere d’intensità quando la coil incomincia a stabilizzarsi con l’apporto del liquido dal tank.
Ed ecco che preferisco non riempire tutte le vasche con cotonature tutt’altro che abbondanti e morbide. Inoltre preferisco tenere i baffi a 1.5-2 mm dai fori di alimentazione. Il problema, con una rigenerazione di questo tipo, è che i residui di vaporizzazione possano contaminare troppo facilmente il contenuto del tank.
Con l’oriental lt (50/40/10) pensavo di aver fatto bingo. Non lo utilizzavo da tempo ed è uno dei miei liquidi preferiti.
Ed ho visto la luce! Sino a qyee was nei non ho iniziato a ruotare qualche atom con questo aroma: Ion v2, spica pro, by ka v7, menelaus, aiolos v2.1, harpoon efs, fev vs. Uno meglio dell’altro!!!
Torno al by ka v9 e... delusione.
L’intensità dell’aroma latita risultando privo di carattere e me incredibilmente piatto.
L’idea che mi son fatto è che per apprezzarlo dobbiamo settare il nostro palato alla sua ‘intensità’ è così facendo può anche diventare interessante.
Ma se lo alterniamo ad altri sistemi finiamo per avere sempre la sensazione che gli manchi intensità. Come se un liquido al 10%, perda automaticamente 3-4 punti percentuale se messo a confronto con altri sistemi particolarmente validi con quella tipologia di aroma (rubo questo concetto ad un caro amico che ha usato parole simili per descrivermi l’atom quando ancora non lo avevo provato

Riguardo le coil mi sono assestato su awg27 da 7-8 spire (contact o molto poco spaziate) girate con supporto da 2 o 2.25 mm.

Il prossimo passaggio è provarlo con mixture balcaniche. Ma son piuttosto convinto che per apprezzarlo sino in fondo è dedicarsi interamente a lui per qualche mese! Ma al momento sono sin troppo preso dai due harpoon e dal sorprendente aiolos v2.1.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Concordo con tutto. Pur avendo il clone, il discorso è praticamente lo stesso: ottima costruzione, ma appiattimento dell'aroma. Non voglio dire che non si sentano i liquidi, ma mi sarei aspettato un qualcosa di più "deciso" magari sul dolce visto che forse si è scelto di prediligere una campana più aromatica rispetto al passato. Probabile che sia anche dovuto a quanto da te giustamente notato, cioè che necessita di molta irrorazione del liquido e forse non riesce a pescarlo da solo al meglio. Proverò pure io con cotonature meno "invasive".
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per i possessori del v9 originale, volevo chiedere se nel DT la parte in PC si svita, perchè sul mio non ci sono riuscito. Grazie
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Per i possessori del v9 originale, volevo chiedere se nel DT la parte in PC si svita, perchè sul mio non ci sono riuscito. Grazie
No non si avvita come sono "fisse" le parti plastiche dei tank combi.
Solo nei cloni si possono smontare
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie mille @iRcKenny, però sul v7 Vintage Edition nel DT la parte in PC si svita da quella in inox.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto