Southwest

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2020
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Nome
Leo
Dispositivi in uso
Noisy cricket - Wismec
Atomizzatori in uso
Expromizer,goon

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Non sembra nemmeno un BYKA, troppo diverso il controllo del liquido, che nei Bayka è sempre stato perfetto, qui è a scorrimento, ho 3 altri atom con controllo a scorrimento e tutti più o meno danno problemi e sono poco intuitivi e gestibili, sistema di apertura a strappo tipo Flash and Vapor che francamente non mi entusiasma, non mi pare neppure una grande innovazione che permetta di rigenerare a tank pieno, dato che sui precedenti si poteva fare tranquillamente in tutta sicurezza con un minimo di attenzione e dopo un minimo di esperienza, alcuni dicono che anche il cup del refill sia difficile da svitare senza strumenti e scomodo, poi pare abbiano iniziato il giochino delle campane a pagamento già sfruttato da tanti con pessimi risultati, complica e basta non mi pare nella filosofia bielorussa che fino ad ora è stata chiara e semplice, spero che il nome Byka non finisca come l'Ataman, che dopo il V2 ha snaturato il prodotto, chi se li considera più gli ultimi Ataman tra i i cultori del vero tiro di guancia?
Personalmente mi sembra una grossa delusione, ero pronto a regalarmelo a Natale, vedere quel campanone stondato e l'abbandono di tutto ciò che faceva di quell'atom un BYKA vero mi ha fatto passare la voglia, l'unica cosa che forse è stata migliorata è la ghiera dell'aria, si spera più silenziosa e gestibile, ma per il resto non ci siamo, non amo gli atom da cremine, frutta e torte della nonna, e anche se mi piacessero ci sono già atom dedicati, quando uscirà un clone 1:1 lo prenderò comunque, dato che non si può bocciare un atom senza prima provarlo, e per una trentina di euro si può fare, magari mi sbaglio clamorosamente, anzi, spero sia così, ma le mie aspettative sono molto scarse.:39:
 
Ultima modifica:

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Ragazzi, su tisvapo è annunciato l'arrivo del clone full kit del V9, nano e standard insieme, tipico di yftk, anche se qui non viene per ora dichiarato come tale, ho chiesto che mi avvisino quando arriva.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri

A mio giudizio una onesta recensione, che conferma le impressioni che avevo avuto solo vedendo le immagini delle recensioni sul tubo, speravo almeno nel miglioramento della ghiera dell'aria, ma a quanto pare nemmeno quella.......
Non vedo l'ora di provare il clone, magari cambio idea e mi prendo anche l'originale.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Concettualmente e ai fini pratici togliere la filettatura sul deck lo rende ancora più indistruttibile e immortale, cambi gli oring = hai la filettatura nuova, senza contare che 3 oring fanno davvero davvero davvero tenuta stagna. Ne guadagni anche in velocità, stappi invece di svitare o avvitare.

Gestione dei pin sottocoil di gran lunga superiore alla vecchia "chiavetta", hai 3 pin aria che allo stesso tempo, sono pin veri e propri con due oring/isolatori invece che uno. Immagino pure che aprendo il fondello non hai più la rondella in metallo e l'isolatore in plastica da svitare, altro tempo risparmiato quando si vuole fare una pulizia accurata.

Io vedo solo upgrade e anzi, spero esca un v8 vintage con le stesse funzioni del v9 tra un pò di tempo. Sulla resa, inizialmente lo spica era un atom senza aroma, il v8 era dolce e il vampire un tank da tabacchi, tempo pochi mesi e si è rivalutato tutto.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Spero tu abbia ragione, dato che il clone lo prendo di sicuro, fin che non l'ho provato qualche settimana almeno, posso parlare solo di impressioni, spero arrivi per Natale, poi potrò parlare con un minimo di esperienza pratica, che poi è l'unica che conta.:3:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Cloni Noname acquistabili (a prezzo esagerato) su 3fvape, di solito tempo una/massimo due settimane arrivano sxk e yftk
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri

E anche nella recensione di Thomas, cui l'atom è stato regalato dall'importatore, e che quindi tratta l'argomento con delicatezza, col bastone e la carota, i difetti saltano fuori belli grossi e ben chiari, e praticamente riguardano tutte le novità, non credo prenderò il clone subito, aspetterò per un bel po' le recensioni di chi ce l'ha sul forum e lo usa da un po', più lo vedo e meno mi piace.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
E anche nella recensione di Thomas, cui l'atom è stato regalato dall'importatore, e che quindi tratta l'argomento con delicatezza, col bastone e la carota, i difetti saltano fuori belli grossi e ben chiari, e praticamente riguardano tutte le novità, non credo prenderò il clone subito, aspetterò per un bel po le recensioni di chi ce l'ha sul forum e lo usa da un po, più lo vedo e meno mi piace.
Ho visto ed apprezzato la recensione di Blow Svapo, rispecchia in buona parte il giudizio della maggior parte dei possessori ed utilizzatori.
Egli fa notare come la nuova ghiera per la regolazione dell'aria sia totalmente differente rispetto ai precendeti ByKa e la sua non facile fruizione, così come segnala la differente "resa" del nuovo rispetto a V6, V7 e V8 e chiaramente fa notare che "se si vuole la stessa resa del V8, il V9 non è l'atom da preferire", nulla di trascendentale né negativo che personalmente differente interpretazione dei liquidi non ritengo un difetto.
Su una cosa non sono assolutamente in sintonia con il buon Thomas: l'assenza di filetto tra tank e deck per me non è un difetto; del resto però questa è una considerazione che è totalmente personale e non può rispecchiare il giudizio altrui.
Differente sarebbe stato se presenti evidenti mancanze o difetti strutturali dell'oggetto, dallo stesso Thomas definito come qualitativamente eccellente.
A ben comprendere i suoi punti di vista egli punta il dito sopratutto, ad eccezione della ghiera dell'aria, su questioni puramente estetiche e tali da non poter essere catalogate come difetti.
Altre criticità personalmente dal video non è ho rilevate.
Forse mi è sfuggito qualcosa?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Per carità, inutile far polemica sui gusti, dico solo che se mi avessero regalato un atom da 150 euro, non avrei saputo fare una recensione migliore di quella di Thomas, sulla praticità e qualità del V9 vedremo tra qualche mese nell'uso continuo e pratico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto