Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox
L'o-ring, da te segnalato, deve essere collocato qui:
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Nulla da fare, ci ho provato a mettere questo o ring, ma riavvitando il fondello rimane un gap di 1/2 mm.
Stringendolo mi si è pure tagliuzzato.
Forse ho sbagliato tipo di oring.
Cercando tra i ricambi, non ne ho trovati di più sottili

Ultima modifica:

Gu87

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
19
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
io non ce l'ho sul clone quell'oring, solo sull'originale

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox
A questo punto mi chiedo se, visto che non c'è modo di verificarlo dalla scatola, queste repliche senza "marca" vendute come Yftk siano magari di Sxk o altre aziende.
Pensare di essere in attesa del restock del Ka SE sxk e non trovarlo e che magari poi mi arrivi il Yftk (che secca meno) mi dispiacerebbe. Ma non ho modo di scorgere le differenze
Mi pare strano che qualcuno si ritrovi un oring e qualcun altro no.
Boh
Anche se ,e ci tengo a dirlo, sono soddisfatto del prodotto.

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
In settimana mi è arrivato l'atom. Volevo sapere se la scelta della campana grande o piccola è legata solo alla quantità di liquido oppure c'è da valutare altro. Stesso discorso sull'apertura del liquido, aprirlo di più o di meno incide su qualcosa? Che rigenerazione è consigliabile con il kanthal?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La campana è legata alla quantità di liquido della portata del tank, infatti versione nano (campana piccola) 3ml, versione standard (campana grande) 5ml; con il camino piccolo metti il tank da 3ml e viceversa il grande. Con il camino piccolo ti arriverà per forza di cose un vapore leggermente più caldo, ma quello dipende molto anche dalla coil che ci monterai.
Per quello che riguarda l'apertura del liquido, noterai che all' estremità in alto del camino hai una tacchetta dove inserisci il tip, ti regoli con quella; io di solito gli faccio fare 1 giro. Incide per il semplice fatto che più sviti la campana, più affluisce il liquido all' interno....fai 1 giro massimo 1 giro e mezzo e sei apposto.
Io per la rigenerazione uso solo Ni80 27 o 28ga, 6@ su punta da 2.5. Il V7 è un 23mm, ci puoi dare gas con comodo.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per la questione nano o standard @Lorenzo 72 ha spiegato a meraviglia, aggiungo solo che nelle due versioni la campana è assolutamente identica, cambia solo la lunghezza del camino: in quello più corto il vapore fa meno strada verso la bocca, ecco spiegata la questione che dovrebbe essere un po' più caldo.

Il v7 a volte ha magagne ad alimentare bene, non che vada in secca, ma in certe condizioni con il cotone a bene adeso ai fori (o asole a seconda del modello) di entrata del liquido tende a sottoalimentare con alcuni tiri. In questi casi lo si fa lavorare bene usando un cacciavite nel foro (o asola, come sopra) spingendo il cotone un po' più in dentro, allontanandolo dal foro da 1mm fino a 2mm. In certi casi più ostici si opera anche dall'alto ad allontanare di poco (uno stuzzicadenti) il cotone dalla paratia del deck, ma solo al centro, in corrispondenza del centro del foro di alimentazione (in pratica ai bordi il cotone è adeso alle paratie, mentre al centro ha una piccola rientranza).
Questa sotto alimentazione dipende da vari fattori (in primis il fatto che tra campana e tank lo spazio è sottile quindi intervengono densità del liquido, temperatura ambientale, temperatura esterna dell'atom, se il tank è completamente pieno o si avvia al termine e via dicendo) e tra l'altro non è costante: può capitare con il primo tiro e poi coi successivi riprende ad alimentare abbondante. Insomma è difficile da prevedere, ragion per cui molti rigenerano sempre spingendo il cotone di 1mm lontano dal foro, e successivamente valutano se intervenire ancora.

In questo caso è molto utile la regolazione dell'apertura: per esempio in certe condizioni d'estate basta appena un terzo di giro che lui alimenta perfettamente, mentre nella stagione fredda inizia ad alimentare bene dando un giro, a volte due.

Se si riesce a trovare un ottimo equilibrio con la cotonatura (alimentazione sempre costante e cotone che fa da diga anche con il foro tutto aperto) allora si può giocare un po' con l'altezza della campana per sentire lievemente una differenza aromatica (@Sva3d docet), per cui con il foro tutto aperto la campana è più alta, financo di un paio di mm, quindi con un maggiore giro dell'aria che dovrebbe aprire maggiormente lo spettro aromatico.
In tutta onestà io queste differenze faccio fatica a coglierle e mi concentro maggiormente sulla giusta apertura del foro per avere l'alimentazione che mi piace, retaggio del fatto che svapo prevalentemente in TC e agendo sull'alimentazione, prima ancora che sui Watt, posso verificare una temperatura di vaporizzazione maggiore o minore.

Per quel che riguarda la rigenerazione in VW una che mi piace molto è con il pin da 1.4: 7 sprire di Ni80 0.35mm (27ga) su punta da 2.25. La punta da 2.5 per me richiederebbe il pin da 1.7 che però mi risulta arioso e turbolento.
Mentre il pin da 1.2 su questo atom credo sia inutile, ma de gustibus, ovviamente.

Col Ka non ricordo neanche le build provate, perché preferisco anche io ni80. Rimane un atom che in VW lavora bene con fili spessi e coil intorno a 0.7 ohm.

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Purtroppo sono allergico al nichel e non ho mai voluto provare il ni80. Adesso ho messo la campana grande, 6 spire di 26ga ka1 su punta da 2.5, pin da 1.7 con aria tutta aperta sui 21 watt, liquido cremoso. Secondo voi va bene? Se volessi provare tipo il Latakia LT che configurazione mi consigliate?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La prima configurazione e' ok, ti tieni tra i 20 e i 24w e va bene. Se vuoi svaparti un Latakia ti fai 5/6@ su punta da 2.5 di KA1; o in alternativa 6@ di KA1 su 2.25.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ragazzi, se posso darvi un consiglio spassionato, fate delle prove; usate fili e cotoni, date un impronta alla vostra bocca, nel sentire cosa vi piace....e cosa meno.
Non è niente di più bello testare in prima persona i vostri gusti, gusti che ovviamente non saranno magari condivisibili, ma saranno comunque vostri.
Quando chiedete il consiglio su come fare una coil, può essere che chi ve la consiglia avrà un suo set-up....un set-up che magari a voi non sarà ottimale.
Perciò: sbagliate, provate, testate....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto