Braf24

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2021
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape obelisk 120fc, Drag X,S
Atomizzatori in uso
ZMax, Ataman v2 special, byka v7
46526440-F77E-4553-8AB2-0F62E43C262E.jpeg


Salve a tutti, è poco tempo che ho iniziato a svapare in mtl. L’atomizzatore che uso in questo momento è il by ka v7 clone della Yftk. Ci svapo principalmente il baffometto reserve della tabaccheria, la mia domanda è la seguente, è normale che debba rigenerare almeno una volta al giorno se non due a volte, anche perché ogni volta che rigenero il cotone è abbastanza bruciato?
Vi allego una foto della mia rigenerazione, grazie mille a chi mi risponderà!
Filo: 6 @ 28ga kan-a1 cotone: Bacon prime watt: 14/14,5
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Assolutamente no il twistato, usa l'acciaio, magari anche in controllo della temperatura, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Inizia con la Balkan e poi con il Dark Lake.
Ma come lo assemblo? 4 tank, 2 camini e 3 riduttori d’aria, n mila oring(spero siano di scorta).... C'è da perderci la testa😱🤪🥴
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Tra camini e tank cambia solo il formato standard o nano, quindi quanto liquido contiene. A livello di aroma cambia praticamente nulla, solo il nano potrebbe dare percezione di un vapore un po' più caldo in bocca per via del fatto che fa meno strada.
Poi avrai, nei due formati, i tank solo plastica e quelli combi (plastica e acciaio), anche in questo caso cambia praticamente nulla, se non il fattore estetico
Io personalmente preferisco standard per avere più capienza e tutto in plastica che mi piace vedere tutto il livello del liquido.

Come setup dell'aria a me piace molto il pin da 1.4 che trovo ottimo in generale, ma soprattutto in relazione delle mie coil preferite che sono 7 spire su punta da 2.25 di un fili di diametro 0.35mm(27awg), uso quasi esclusivamente il NiFe30 in controllo temperatura, altrimenti in variwatt preferisco il NiChrom80 al Kantal.
Però per il foro dell'aria sotto coil dipende molto dai gusti personali perché questo influenza il contrasto del tiro molto più della regolazione dell'aria.

Comunque i consigli di @Sva3d sono ottimi, anche perché ti ha consigliato di usare delle misture che in questo atom escono più che egregiamente.
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Arrivato. Lavato tutto, prima generazione Cloud 9, NiclChrome 27ga Zivipf (credo Ni80) 6@ punta da 2.5. La Pico dice 0.58 ohm. Sono a 14w. Non vedo bolle di risalita. Solo quando chiudo il camino vedo delle bolle. Prima avevo messo forse poco cotone(abituato al Bishop). Poi ho ricotonato mettendo qualcosa in più. Ora vedo metà foro per liquido, ma nessuna bolla.
Il Balkan Sobrain esce bello pieno. Ora ho refillato con il Dark Lake. Prossimo refill Kentucky foglia d'oro, e poi Kentucky LT 4pod. Vediamo
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La coil dovrebbe essere una 0.7 con quella rigenerazione.
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Provato Kentucky Dreamods, Kentucky LT 4pod e Kentucky USA.... Beh posso dire che quello che mi è gradito di più è il primo dei tre. Sto atom secca un sacco provato sia con NiChrome 27ga [email protected], che con SS316L 28ga [email protected], Cloud 9. Pin air 1,4
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Provato Kentucky Dreamods, Kentucky LT 4pod e Kentucky USA.... Beh posso dire che quello che mi è gradito di più è il primo dei tre. Sto atom secca un sacco provato sia con NiChrome 27ga [email protected], che con SS316L 28ga [email protected], Cloud 9. Pin air 1,4
Aggiornamento

Ho imparato che non bisogna pressare pochissimo il cotone nella rigenerazione, e non bisogna abbondare molto. Su spire da 2.5 di diametro e con il cotone BpMods da 2.5 ne tolgo un pochetto. Sistemo bene i baffi, lasciando un po' si spazio tra il cotone e il foro alimentazione del liquido. Così facendo il by Ka v7 alimenta bene.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Bravo @lukejr74, immagino che il v7 ti stia dando soddisfazioni, d'altronde è un gran atom, uno dei più amati di sempre ed il clone non fa rimpiangere troppo l'originale.

Se posso permettermi ti consiglio di provare la punta da 2.25 con air pin 1.4, 7 @ NiChrome80 27ga è un ottima coil con tutti i tabacchi, soprattutto misture scure e tabacchi da sigari sudamericani (piloto, mata fina...).
Per la punta si trovano i coil jig di black star (meglio xl per avere più spazio per lavorare) oppure punta da trapano (o meglio ancora rivetto) in ferramenta.
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Grazie @FabOne, per i suggerimenti.
Mi piacerebbe sperimentare le micro coil, ma dovrò attrezzarmi con l'attrezzatura. Sono un affezionato al Q16. Ma sempre in TC. Qualcuno ha esperienza con il by Ka v7?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Le micro coil non hanno alcuna convenienza in MTL: meglio la coil spaziata, che non darà mai hot spot e gestisce meglio la superficie di vaporizzazione a contatto col cotone, compreso il calore.

Mi piacerebbe sperimentare le micro coil, ma dovrò attrezzarmi con l'attrezzatura. Sono un affezionato al Q16. Ma sempre in TC. Qualcuno ha esperienza con il by Ka v7?

Non riesco a capire cosa tu intenda per affezionato al Q16 in controllo temperatura, che io sappia non esistono testine per q16 di materiale adatto al TC.

Stai chiedendo se abbiamo esperienza in TC con il v7? Io lo uso praticamente solo in TC con NiFe30, ma mi sto chiedendo se hai le idee chiare sul controllo temperatura e sul fatto che possa essere usato solo ed esclusivamente con materiali appositi (NiFe, Ni200, TI) i quali non possono essere usati in modalità differente dal TC.
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Le micro coil non hanno alcuna convenienza in MTL: meglio la coil spaziata, che non darà mai hot spot e gestisce meglio la superficie di vaporizzazione a contatto col cotone, compreso il calore.



Non riesco a capire cosa tu intenda per affezionato al Q16 in controllo temperatura, che io sappia non esistono testine per q16 di materiale adatto al TC.

Stai chiedendo se abbiamo esperienza in TC con il v7? Io lo uso praticamente solo in TC con NiFe30, ma mi sto chiedendo se hai le idee chiare sul controllo temperatura e sul fatto che possa essere usato solo ed esclusivamente con materiali appositi (NiFe, Ni200, TI) i quali non possono essere usati in modalità differente dal TC.
Si @FabOne. Sono al corrente che le coil del Q16 non si possono usare in TC. Ma mi piace molto lo svapo con quell'atom. E smontando una coil del Q16 ho notato che la coil assomiglia molto alle micro coil (saranno 8/9 spire da 2 mm a occhio).

Per ora sto utilizzano il SS316L da 28ga. Ho anche del KA1 sempre da 29ga e 28ga, ma non mi soddisfa come l'acciaio. In attesa di comprare il NiFe30 da 27ga, che nei negozi fisici è introvabile (almeno a Torino e dintorni). Ho anche del NiChrome (credo sia il NiFe80 da 27ga, ma per quel che so non va bene per il TC).

Mi chiedevo appunto se fare una micro coil sul V7 avesse qualche vantaggio, ma mi hai già risposto. Grazie!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto