Fabio ,un altra cosa ,nell’originale ,come posso vedere dai video ,le torrette sono allo stesso livello cioè pari,mi confermi? Nel clone no ,quel perniettino che si vede dentro al deck di sotto levando il tappo anchesso nell’originale è alla pari,cioè non sporge mentre nel clone si ,,,mumble mumble ,qui gatta ci cova ,ma prima tu dicevi del suddetto perniettino? Perché essendo dalla parte della torretta più bassa se io lo pigio/sposto in su dovrei pareggiarle o trito il tutto? Se mai dovesse salire un po’,non è che si va a creare un vuoto dove potrebbe passare il liquido?
@
Stimax, scusami, Stefano, mi ero perso questi post (se la prossima volta mi tagghi - per es. @
MC202 - e sono online, potrò risponderti in tempo reale)
Il v.7 originale è, al momento pieno, e non ho tempo di svuotarlo e rimisurare, comunque, sì,
andando a mente ed a occhio ti confermo che le torrette sull'originale hanno la stessa altezza (o, al più - e parlo ipoteticamente, dato che il mio sta "pari" - una differenza appena percettibile, dell'ordine di un paio di decimi di millimetro).
Avendolo immediatamente prestato - l'ho avuto in mano per un paio d'ore scarse - con il clone sono più incerto, ma
a mente mi par di ricordare che che anche sul mio clone le torrette siano di pari altezza (salvo, ripeto, quel decimo o due che "non fa primavera"...)
Stasera (mercoledì, tardo dopocena al max.) avrò nuovamente il v.7 Nano clone (acquistato a dicembre da GB, è un clone 2a versione, pin monopezzo, no logo) e - calibro alla mano - potremo sbizzarrirci sui due atom (originale e clone)
Quel pezzettino di torretta al di sotto del deck sporga vuol dire, di per se, ben poco: potrebbe essere semplicemente un errore di taglio (pezzo fisicamente più alto), oppure, effettivamente, potrebbe essere un errore di eccessivo piantaggio.
Comunque prima di ribattere la torretta "spiantandola" farei molto bene i miei conti, se questa necessità venga da un reale problema o da un sempice inestetismo: il piantaggio per interferenza è tutto quello che tiene fissa la torretta ed assicura un contatto elettrico costante.
Lo sfilare anche di poco la torretta - e la cosa dipende dall'effettiva lavorazione dei due pezzi -
potrebbe non portare conseguenze, oppure, nel caso di lavorazioni "a quella maniera" dove in realtà il piantaggio fosse più conico che perfettamente cilindrico,
potrebbe allentare completamente la torretta.
Proprio i suoi predecessori, i cloni FT del BY-Ka v.6, e - sembrerebbe - alcuni della primissima batch dei cloni del v.7,
hanno avuto problemi di torretta ballerina, tanto da non poter essere utilizzati in TC (nel migliore dei casi) o utilizzati per niente (impossibilità a serrare bene la vite coil senza far ruotare la torretta, torretta dondolante che si allenta durante lo svapo, rischi di corto, etc.)