Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo. (y)
Io ho fisso il Latakia Single Leaf, ci faccio 4 tank (da 3.5 ml) prima di rigenerare, foro da 1.2 mm ed esce una meraviglia. Nel fine settimana provo il Khymeia. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera lor Signori, or ora volevo comunicarvi che la Black Star (VBar), ha reso disponibili Air Pipe stile Morici ma con degli Air Plugs in Peek.

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

  • Foro singolo (1.0mm);
  • Foro doppio (2x0.8mm);
  • Asola (ø0.8*2.0mm).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Davvero interessante. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco le mie prime impressioni su questa campana ed il primo foro sotto coil testato:
IMG_20201005_140633.jpg

Questo è un particolare della campana, quando la smonto farò delle foto dal vero:
Schermata 2020-10-07 alle 23.05.21.png


Questo è il primo air pin, dei tre, usato:

Schermata 2020-10-07 alle 23.01.59.png

La parte in plastica che si colloca sopra non è fissa ma può essere messa come ci pare, ruotando su un piano a 360 gradi. Stesso discorso vale per l'air pin a due fori, quello con un unico foro, logicamente, rimane fisso lì dove è. ;)
La campana entra davvero in maniera stretta nel top cap di chiusura, consiglio di lubrificare l'o-ring di tenuta e l'interno del top cap, altrimenti farete un po' di fatica ad aprire e chiudere la campana. La mia scelta è ricaduta sulla campana standard e non su quella Nano.
Passiamo alle cose più interessanti. Per adesso ho provato due aromi, Il Better Vape Saul di C.V. ed il National di Vapor Cave. Come sempre si è indecisi su che tipo di rigenerazione fare in funzione della campana. La prima è stata con cinque spire di Kanthal A1 0.32 mm, su punta da 2.25, messa bella centrata sulla piccola asola, aroma il B.V.S. La restituzione era buona e completa, Latakia e vaniglia uscivano bene ma sentivo il tutto un po' sotto tono. Nonostante il foro piccolo del pin, di aria sulla coil ne arriva tanta, il camino della campana è stretto ma la camera è davvero ampia e conica. Mancava qualcosa. Rifletto e ritengo che per questa campana ci vogliano fili con diametri più spessi.
Faccio uno step in avanti e rigenero con del Kanthal A1 0.35 mm, 7 spire su punta da 2.25 mm. Carico il National di V.C. e ne ho subito la conferma delle mie intuizioni, sempre in funzione di come piace a me. Questa campana tollera benissimo fili da 26/27 ga, sia Kanthal, Nichrome 80 e Nife48 (TC).
La campana si deve riempire di tanto vapore, il foro sotto coil deve essere da 1.2 mm o meno, in maniera che non vi sia tanta aria a colpire la coil ma quel flusso necessario (accelerazione) che spinga tutto quel vapore nello stretto diametro del camino. A questo punto, credo e sono mie supposizioni, si ha la quadra perfetta.
Che dire il National non lo avevo mai sentito cosi buono, dolce (non stucchevole, sia chiaro) e corposo. Mi ha ricordato tantissimo il profumo dei tabacchi, tipo Clan, che fumava mio padre nella pipa e quell'odore dolciastro misto a cuoio e legno che rimaneva nel suo studio. A tratti ricorda il Black Cavendish di Clamour Vape, ma siamo su un altro registro. Le sensazioni sono quelle del fumo lento, della pipa ma senza la combustione. Dire che sono al settimo cielo è poco ma ci siamo davvero vicini. :LOL:
Logicamente, se vi ritroverete nelle mie impressioni, ben venga. Ripeto queste sono le mie sensazioni personali e non hanno alcun valore di verità, se non il piacere di condividerle con voi.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande Marco @Sva3d. Un uccellino volato via mi ha detto che l'air pin con l'asola non è affatto male...
Aspetto una tua conferma.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello ho provato! :LOL:
Ma è davvero molto arioso, per questa campana, ecco perché scrivo che quello con due fori ed il pin da 1.2 mm standard potrebbero essere il set up ideale, che devo ancora provare ma che confido vada davvero a pennello. Con le altre, il pin ad asola è da provare, credo che con la campana Nano del By Ka V7 vada una bomba. Sul Penodat è la morte sua, fluidità e ricchezza aromatica a palate. ;)
Insomma c'è da divertirsi e tanto. ???
 

Freddo

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
6
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
pico 75 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
expromizer - phrnomenon - KA V6 - kayfun
Ho provato in contemporanea 2 K7 nano, uno con la campana originale l'altro con quella di Angry Fox, ovviamente stesso airpipe e stessa coil, due liquidi provati, una E.M. e una Balkanica. Non riesco a percepire differenze. Boh! Ci butto dentro un Laodicea vediamo cosa succede.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Posto alcune immagini della mia campana che fortunatamente non presenta problemi e difetti. Se vi fossero stati avrei subito contattato per una sostituzione immediata. L'unico difetto è che bisogna sempre passare del lubrificante sull'o-ring superiore del camino, altrimenti la campana non si muove, avvita e svita.

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]



Stasera ho caricato l'aroma Anima Nera di Vapor Cave. La campana standard, a mio personalissimo parere e gusto, ha bisogno di una rigenerazione importante, altrimenti il vapore tende ad uscire abbastanza rarefatto e poco aromatico. Quindi stasera ho provato una rigenerazione in N80 0.35 mm, 7 spire su punta da 2.5 mm, mandato a 18W, heat flux 220 mW/mm^2, foro sotto coil da 1.4 mm. Le caratteristiche che, fino ad adesso, ho potuto rilevare sono una leggera spinta sulla parte dolce del tabacco o mistura che sia ed una resa secca. Questo non mette però in secondo piano gli altri tabacchi, presenti in una mistura.
 

Alex_73

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Nome
Alex
Dispositivi in uso
nn
Atomizzatori in uso
nx
Ciao Ragazzi, posseggo un clone Yftk e dopo un errore atom low ho provato a sistemare il pin 510 (quello in ottone a doppia vite).
Ebbene, credo di aver rovinato l’isolatore in plastica che, tra l’altro, è rimasto all’interno e non vuole saperne di uscire.
Ora, se riuscissi a trovare un pin di ricambio, avete idea di come potrei rimuovere l’isolatore?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto