Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Dopo 10 giorni di uso e 3 rigeneazioni devo dire che funziona benissimo, c'è solo una cosa che mi sorprende rispetto al V8, con quest'ultimo parto con 1,5 giri di camino e a volte dopo un pò di uso salgo, persino a 3 giri prima di rigenerare, col V7 facendo la stessa cosa dopo poco comincia a gorgogliare, segno di sovralimentazione, scendo di mezzo giro e dopo poco ricomincia, alla fine si stabilizza su mezzo giro e funziona benissimo, tiro perfetto, uso ora la stessa coil del V8, ho provato ad alzare ed abbassare la coil, ma si comporta sempre così, è lo stesso anche per voi?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Romeottavio ma tu parli del clone? Io ho la versione Vintage del v7 e non ho mai avuto nessun problema di sovralimentazione e gorgoglii vari. Di solito buildo il v7 con una coil in ka1 27awg su punta da 2,5 o 2,25. 6 spire o 7 spire e lo spingo intorno ai 15/16 watt. La campana tendo a aprirla di un paio di giri a volte anche 1,5. Liquidi che uso solo 50/50. Il V8 l'ho regalato ad un collega perché non mi piaceva come aroma, ma parliamo del clonazzo con oring celesti/verde però se non ricordo male anche con quest'ultimo mai avuto problemi di questo genere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con il clone del V7, prima versione, ho notato anche io gli stessi problemi, risolti con una cotonatura dei baffi abbastanza sfoltiti e spumosi. Con la versione originale, la Vintage Edition, del V7, mi basta un giro e mezzo, anche meno ed alimenta perfettamente, come correttamente scritto anche da @Fox70. Sfoltisco di meno i baffi, creo un arco ed il cotone lo compatto vicino al foro di pescaggio del liquido, non è posizionato a ventaglio nel deck.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Per essere sincero non ho alcun problema, funziona benissimo, era solo una curiosità, io svapo in questo momento col v7 a 8 watt e mezzo giro di campana, per avere lo stesso risultato col v8, la stessa coil in acciaio da 0,8 Ohm (corrispondente ad una in Kanthall da 1,5 Ohm) e gli stessi watt sono a 1,5 giri, mi rendo conto che ho uno stile di svapo piuttosto originale, ma non mi sto lamentando, tutti e 2 funzionano benissimo.
 
M

Membro cancellato 30150

Qualcuno ha mai provato il foro sotto-coil da 1.2?
Io con quello da 1.4 non mi trovo molto bene. ( che è il più piccolo dei tre che vengono venduti assieme all'atom )
Troppi arioso: debbo parzializzare il primo foro della ghiera dell'aria per avere un tiro mediamente decente.
Avevo pensato di mettere il pin sotto coil da 1.2 che vendono attualmente da tisvapo ( li produce morici ).
Però se anche con quello non va bene...è inutile che lo faccio arrivare da Napoli.
Grazie
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Qualcuno ha mai provato il foro sotto-coil da 1.2?
Io con quello da 1.4 non mi trovo molto bene. ( che è il più piccolo dei tre che vengono venduti assieme all'atom )
Troppi arioso: debbo parzializzare il primo foro della ghiera dell'aria per avere un tiro mediamente decente.
Avevo pensato di mettere il pin sotto coil da 1.2 che vendono attualmente da tisvapo ( li produce morici ).
Però se anche con quello non va bene...è inutile che lo faccio arrivare da Napoli.
Grazie

Ho tutti e 3 gli air pin di morici 0.8mm, 1mm ed il 1,2mm che uso quotidianamente. Al mio palato sotto al 1.2mm si inizia a perdere in bouquet
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Tosh,
Io li ho presi tutti e tre quei riduttori, quando avevo il clone del V7. Il Vintage Edition lo ha come riduttore nelle spare parts. Confrontandolo con l'originale è una virgola ancora più chiuso e non si monta agevolmente, inoltre è leggermente, parliamo di centesimi di millimetro, più spesso ed io l'ho notato. Forse riguarda solo l'esemplare che ho comprato io, non so dirti.
Comunque, secondo il mio parere, il foro da 1.2 mm è la misura più piccola che si può montare, provati anche i riduttori da 1 mm e da 0.8 mm, ma la resa aromatica perde tantissimo.
Il foro da 1.2 mm lo uso con tabacchi singoli e scuri, con le misture di scuri. Con altre tipologie preferisco, a mio gusto, il foro da 1.4 mm.
 
M

Membro cancellato 30150

Ho tutti e 3 gli air pin di morici 0.8mm, 1mm ed il 1,2mm che uso quotidianamente. Al mio palato sotto al 1.2mm si inizia a perdere in bouquet
Ma infatti avevo intenzione di prendere proprio l'1.2 e metterlo al posto dell'1.4 che per me è troppo arioso come tiro.
 
M

Membro cancellato 30150

Ciao @Tosh,
Io li ho presi tutti e tre quei riduttori, quando avevo il clone del V7. Il Vintage Edition lo ha come riduttore nelle spare parts. Confrontandolo con l'originale è una virgola ancora più chiuso e non si monta agevolmente, inoltre è leggermente, parliamo di centesimi di millimetro, più spesso ed io l'ho notato. Forse riguarda solo l'esemplare che ho comprato io, non so dirti.
Comunque, secondo il mio parere, il foro da 1.2 mm è la misura più piccola che si può montare, provati anche i riduttori da 1 mm e da 0.8 mm, ma la resa aromatica perde tantissimo.
Il foro da 1.2 mm lo uso con tabacchi singoli e scuri, con le misture di scuri. Con altre tipologie preferisco, a mio gusto, il foro da 1.4 mm.
Il il v7 lo uso solamente con blend scuri, ma il tiro con il foro da 1.4 è terribile:) ( Balkaniche, National, Kymeia,EM, e cose del genere )
Non so se è il mio esemplare o cosa. Comunque per 5 euro lo provo e poi vedrò.....meno di 1.2 non se ne parla proprio, non sono da atom enfisemici:)
Tisvapo li vende singolarmente,
Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto