Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
SKU 4447600
SKU 5212602
Nella finestrella "Search All" di ft si inserisce lo SKU (solo il numero) e si accede alla pagina del prodotto.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma no, semplicemente perchè sono state inserite delle regole per cui quando viene scritto il nome dello shop per intero, questo viene sostituito dalla sigla abbreviata. Questo ovviamente sballa i link. Ma basta sostituire alla sigla FT il nome scritto per intero e il link funziona.

Provo a segnalare la cosa a chi di dovere.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ma no, semplicemente perchè sono state inserite delle regole per cui quando viene scritto il nome dello shop per intero, questo viene sostituito dalla sigla abbreviata. Questo ovviamente sballa i link. Ma basta sostituire alla sigla FT il nome scritto per intero e il link funziona.

Provo a segnalare la cosa a chi di dovere.
Quante complicazioni. Mica ho tanto tempo per "smanettare" nelle impostazioni. Già è difficile trovarlo per partecipare alle discussioni, è proprio perché tengo tanto a questo forum.
Fino a qualche giorno fa i link funzionavano perfettamente. :cussingblack:

Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Io per il mio ka v6 avevo preso questo drip tip e mi sono trovato benissimo, vi lascio la foto per farvelo vedere
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Pippo Pippacchio Ma no, tu non devi fare niente. Ho segnalato la cosa, risolveranno tutto gli amministratori del forum. Comunque sarà da 1 o 2 settimane che è così.

@ Per tutti gli altri
Credo che il drip tip dello Skyline Coppervape sia uno dei migliori. Se ci fosse appena più chiuso sarebbe meglio ancora, ma anche così va bene.
Quello della EGO AIO è leggermente più largo nell'innesto, magari su alcuni atom può andar bene lo stesso. Al contrario nella EGO AIO i drip tip 510 ballano, quello dello Skyline invece rimane abbastanza saldo, secondo me il segreto sta nel doppio oring.

Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Considerazione finali:
A livello aromatico non ho notato differenze rispetto al "fratello maggiore". Consiglieri l'acquisto? Se non si ha un By-Ka, assolutamente si! come per il v6 questo è un atom da battaglia quotidiano. Non è il top 1 nella resa aromatica, ma nell'utilizzo di tutti i giorni è senza dubbio la miglior macchina da guerra in commercio: non perde una goccia, facilissimo da rigenerare e comunque l'aroma è più che soddisfacente, col suo vapore grasso stile ataman. Per chi ha già un By-KA V6.. li è la scimmia che comanda :D. Le differenze le avete viste, sta a voi decidere se vale la pena o no ;)

Prendo spunto dalle considerazioni finali di @Wildhoney, per dire la mia sulla resa aromatica del ka v7 e la differenza rispetto al ka v6.

Purtroppo quando fu fatto il gda del ka v6 ero ancora agli inizi e decisi di non prendere l'originale e accontentarmi del clone che comunque a livello aromatico è davvero ottimo, però ora che posso fare un confronto più obiettivo tra originale e clone (anche se parliamo di due atom "diversi") mi permetto di dire che il clone rende bene, ma come diceva qualcuno a suo tempo rende solo all'80% rispetto all'originale.

Stesso liquido, con la stessa configurazione sul ka v6 e sul ka v7 c'è una differenza, non esagerata per carità, ma rendono in maniera diversa...

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Riguardo i drip-tip (e poi, non mi pronuncerei più per non portare OT ad libitum):
@PippoPippacchio hai perfettamente ragione riguardo ai drip-tip chiusi ma - IMHO - se parliamo di svapare tabacchi macerati e sopratutto tabacchi secchi.
Se invece dei tabacchi macerati e del deck chiuso andiamo più sull'arioso, io - ma son gusti, in effetti - un drip-tip che faccia terminare il camino con una camera un po' più ampia lo apprezzo di più.
Come dire... a gusto mio anche con i macerati, un DT non più stretto del camino, e casomai più ampio con liquidi più pastosi, dolci o sintetici

Per l'appunto li ho comprati entrambi in negozio (sì, lo so: sono uno di quei grulli che va a comprare la roba di FT nei negozi...
) e IMHO il primo (SKU4447600) è perfetto, semplicemente perfetto per il BY-Ka: anche se lievemente diverso (più alto e snello), lo trovo alla pari del mio preferito attuale, il DT dello Skyline
Il secondo che ci hai linkato (SKU5212602) lo trovo invece perfetto sul Kayfun 5, che ha un camino più piccolo dei BY-Ka.

Tra l'altro è quello che - ad una ricerca che feci su FT sui drip-tip MTL - ha il foro più piccolo di tutti: 2,8mm.
E quel condotto così stretto significa un bello spessore di materiale da poter lavorare: è un DT che può essere accordato al meglio a qualsiasi camino semplicemente con una punta da trapano!
Ah, a proposito: FT, vende per qualcosina in più il pacco da 5, che è perfetto per potersi sbizzarrire di trapano se serve... (no, sarò anche grullo, ma non ne prenderei mai 5 insieme in negozio
anzi, non dico neanche quanto li ho pagati, che mi vergogno...)

Anche se strozzature o gli aumenti di sezione, possono pure essere impiegati con profitto per variare il contrasto iniziale del tiro (la "fatica" che facciamo per far partire il tiro e "mettere in moto" la svapata) o per concentrare più o meno il vapore, di solito io cerco che l'intero gruppo camera di evaporazione/camino/drip-tip abbia una continuità senza strozzature, lasciando che sia il gruppo 'ingresso aria e strozzatore (freno aria sul deck) a regolare il tiro.
Ma tant'è... sono quasi certamente solo delle ubbìe mie dovute ai dolci ricordi dei trascorsi lavorativi (flussi e condotti nei motori a 2 tempi prima, tubazioni e perdite di carico nei miei amati compressori alternativi poi)

M

Maxg67

Prendo spunto dalle considerazioni finali di @Wildhoney, per dire la mia sulla resa aromatica del ka v7 e la differenza rispetto al ka v6.

Purtroppo quando fu fatto il gda del ka v6 ero ancora agli inizi e decisi di non prendere l'originale e accontentarmi del clone che comunque a livello aromatico è davvero ottimo, però ora che posso fare un confronto più obiettivo tra originale e clone (anche se parliamo di due atom "diversi") mi permetto di dire che il clone rende bene, ma come diceva qualcuno a suo tempo rende solo all'80% rispetto all'originale.

Stesso liquido, con la stessa configurazione sul ka v6 e sul ka v7 c'è una differenza, non esagerata per carità, ma rendono in maniera diversa...

Ma io ho avuto kav6 originale ( venduto) e adesso il v7 oltre al clone del v6 ( con deck originale), il v7 è nella versione nano con camino stretto e gli airhole da 1,2 , 1,4 e 1,7 mentre kav6 originale e clone avevano il foro dell'aria più grande se non ricordo male 2,3 e 1,7 e devo dire che , grazie all'esperienza , ho costruito un atom che più si addice al mio tipo di svapo fatto di tabaccosi secchi e coil intorno all'ohm e forse per questo motivo lo trovo migliore aromaticamente rispetto ai precedenti proprio perché è studiato appositamente.
Confermo l'affidabilità dell'atomizzatore , sono uno che li maltratta, ne una perdita ne tracce di condensa , l'atomizzatore è esternamente secco a differenza di altri che dopo un utilizzo continuo sono scivolosi.
Se devo fare un paragone col vampiro ne esce sconfitto su tutti i punti ma se devo scegliere un atom da tenere in tasca tutto il giorno eccolo la che questo bykav7 è l'atom che cercavo.
Drip tip prima o poi troverò qualcosa di soddisfacente ma è solo una questione estetica più che altro....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io al momento su v7 sto usando il foro dell'aria da 2.3, visto che il clone montava solo quello e mi trovo benissimo, vapore bello grasso e corposo e ottima resa aromatica.
Per il drip tip se trovi qualcosa di carino aggiornami, io nel frattempo ci ho montato sopra quello del v6 e a livello estetico è migliorato un po' :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto