Potete tranquillamente mettere tutte le parti in un bicchiere con acqua e sapone e lasciare riposare una notte intera (agitando di tanto in tanto). Se non è sufficiente potete metterle a bagno con acqua e bicarbonato, facendo però attenzione a togliere gli oring. Il bicarbonato assorbe gli odori. Anche l'aceto può andar bene ma necessità di una risciacquata abbondante perchè lascia un pò del suo odore caratteristico, anche qui senza oring. L'ideale sarebbe avere una lavatrice ad ultrasuoni, come molti di noi hanno, così da pulire più in profondità e soltanto in pochi minuti.
Il primo clonaccio che mi sono preso era davvero molto zozzo e l'ho buttato in un bicchiere con acqua, sapone e bicarbonato, abbondando un pò con le dosi, senza nemmeno togliere gli oring perchè mi parevano davvero zozzi, e dopo una notte era tutto pulito. Gli oring erano un pò ruvidi al tatto, segno che sono stati leggermenti corrosi dal bicarbonato, però una volta lubrificati con della base neutra e messi nell'atom facevano il loro lavoro anche se frenavano un pò (all'inizio molto). Chiaramente non è una pratica che va bene da fare sempre, anche perchè gli oring lavorano male e a lungo andare si rompono, però in caso di zozzeria acuta può funzionare.