Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Io l'ho messo a bagno togliendo solo i 2 pin e le viti delle torrette, non ho tolto nessun oring, però per non rischiare aspetta qualche altro consiglio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Potete tranquillamente mettere tutte le parti in un bicchiere con acqua e sapone e lasciare riposare una notte intera (agitando di tanto in tanto). Se non è sufficiente potete metterle a bagno con acqua e bicarbonato, facendo però attenzione a togliere gli oring. Il bicarbonato assorbe gli odori. Anche l'aceto può andar bene ma necessità di una risciacquata abbondante perchè lascia un pò del suo odore caratteristico, anche qui senza oring. L'ideale sarebbe avere una lavatrice ad ultrasuoni, come molti di noi hanno, così da pulire più in profondità e soltanto in pochi minuti.

Il primo clonaccio che mi sono preso era davvero molto zozzo e l'ho buttato in un bicchiere con acqua, sapone e bicarbonato, abbondando un pò con le dosi, senza nemmeno togliere gli oring perchè mi parevano davvero zozzi, e dopo una notte era tutto pulito. Gli oring erano un pò ruvidi al tatto, segno che sono stati leggermenti corrosi dal bicarbonato, però una volta lubrificati con della base neutra e messi nell'atom facevano il loro lavoro anche se frenavano un pò (all'inizio molto). Chiaramente non è una pratica che va bene da fare sempre, anche perchè gli oring lavorano male e a lungo andare si rompono, però in caso di zozzeria acuta può funzionare.

Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
@PippoPippacchio perché preferisci il vecchio tappo a pressione? Io lo trovo comodo il nuovo tappo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anch'io penso che il vecchio tappo sia un incubo....

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Svitando il tappo gira anche il camino.
Meno comodo di quello del v.6, quindi.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Metti un filo di burro cacao :)

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Gli o-ring li lubrifico sempre con burro cacao.
Possibile che nessun altro lamenti questo inconveniente?
Proverò a sostituire gli o-ring.

Liuk

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
34
Nome
Liuk
Dispositivi in uso
Honey Box, Tesla Wye 86w, Dotmod Dotsquonk 100w
Atomizzatori in uso
Vampire II, Auguse Mtl, Fev BF1, Small Blind, By Kav7 Vintage Edition, Menelaus Gus, Sputnik, By Ka
Gli o-ring li lubrifico sempre con burro cacao.
Possibile che nessun altro lamenti questo inconveniente?
Proverò a sostituire gli o-ring.

Si anche il mio da un piccoli problemi, il tappo è abbastanza duro da svitare e appunto come dici te quando si svita gira anche il camino.

Ibracadabra

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
iStick Pico (x2), Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Vampire II, BY-ka v.7 e v.8, Dvarw 22, Apocalipse, Kennedy 25
E quando avvito il tappo, il camino si "blocca". Per sbloccarlo svito leggermente il tappo...
Per cui, quoto Pippo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto