Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
la cotonatura sembra buona e non determinante per un saporaccio , ho ricotonato il mio bika in tutti i modi e non mi ha mai dato di questi problemi , che tipo di cotone usi?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sarà fatta di fretta, ma la build a me sembra ben fatta. Il sospetto era che o i watt usati o una build fatta ad minkiam comportassero l'abbrustolimento della coil e del cotone.

Onestamente non saprei che altro suggerire, non ho mai avuto problemi simili con SE.

Il primo lavaggio lo hai fatto completo? Intendo smontando anche il fondello.

Solitamente io lavo i miei atom smontando tutto in macro pezzi, quindi anche il fondello dal deck, ma non smontando i micro pezzi, ovvero torrette e isolatori connessi.
Però ricordo di una discussione simile per un altro atom (polmonare, mi pare) dove @Sva3d suggerì di fare un lavaggio accurato smontando ogni singola minuzia e la cosa risolse, perché i residui di lavorazione possono essere altamente impestanti anche il poco che si insinua nella parti più piccole.

Gian090

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Luxe x/colfire z80+ zenith 2/fev 4.5 + yftk/ares 2
Atomizzatori in uso
Zenith 2/ares 2/fev 4.5s+ yftk
Al primo lavaggio ho smontato tutto quindi anche il fondello…L ho lasciato in ammollo con bicarbonato e aceto per mezz ora.
Poi L ho lavato con il sapone per i piatti e uno spazzolino da denti…
Ho risciacquato bene tutto alla fine.
Leggendo nel forum ho visto che @Sva3d ha trovato dei residui nell isolatore quindi ho smontato anche quello,non L’ho lavato perché L ‘ho trovato pulito.
Come cotone uso il prime ma non credo sia quello il problema…
L’ ho lasciato in ammollo anche con alcool alimentare ma giusto un oretta…dite che dovrei lasciarlo per più tempo?
Non ho la lavatrice ultrasuoni purtroppo.
😩 in alternativa proverò a scrivere ai ragazzi di ti svapo?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Gian090, mi è capitato ben tre volte che dopo anche 7/8 cicli di ultrasonica sentissi l'odore, in svapata, di oli di lavorazione.
Il punto critico che ho sempre individuato sono i due fori dove vengono avvitate le viti. Al loro interno ho trovato, incrostato, olio di fresatura.
Per toglierlo ti devi munire di santa pazienza e prima cerca di grattare, delicatamente, l'interno con un ago, poi imbevi la punta arrotolata a mo di stoppino di un fazzoletto di carta di alcool alimentare ed inserisci la punta dentro come se dovessi avvitare. Fallo più volte.
All'inizio vedrai la punta del fazzoletto sporca, ma tu insisti e ripassa finche non esce pulita. Poi risciacqua il tutto e con le setole dello spazzolino vai dentro i fori e pulisci insieme a del sapone per piatti. Dovresti risolvere. Facci sapere.

Gian090

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d Intendi le viti delle torrette?
Provo a dare un occhiata e vi faccio sapere! Grazie mille

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pulisci fori e viti.

Gian090

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ho nemmeno iniziato e già si vedono i residui…sono davvero felice @Sva3d grazie!
Vi farò sapere se non sentirò più il saporaccio!

By-Ka SE YFTK E SXK [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Azz!!!
Meglio così, mi raccomando, pulisci bene e poi lava più volte che sono oli di macchina terribili.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Gian090 devo dire che hai fatto tutto con cognizione di causa, altro che niubbo, e spero tanto che i consigli di Marco possano essere risolutivi.

Considera che se bicarbonato e aceto li hai usati insieme, hai neutralizzato l'effetto, essendo uno acido e l'altro basico

Per il futuro, e per altri utenti, tieni in considerazione quanto scritto da @Gu87: aceto e bicarbonato da soli (o in soluzione acquosa) sono potenti alleati per la pulizia, il primo è sgrassante, antibatterico, anticalcare, mentre il secondo è antibatterico, igienizzante, brillantante, deodorante.

Combinati insieme questi due elementi hanno senso solo per la reazione effervescente che libera co2, efficace a pulire interstizi di scarsa accessibilità grazie alla principio della cavitazione durante la reazione acido-base.
Ma una volta rilasciata tutta la co2 non rimane che dell'acqua con sedimenti di acetato di sodio (un sale) i quali non hanno proprietà pulenti.

Io uso la reazione per ulteriore pulizia delle vasche degli atom e delle campane in cui non entra a fondo lo spazzolino (quello rotondo dello spazzolino elettrico braun): una punta di bicarbonato a coprire il fondo e poi verso gocce di aceto di alcool senza coloranti.

Per pulizia più approfondita, in ammollo o in ultrasuoni, è molto più efficace una soluzione (in acqua, meglio se distillata) al 15% di acido citrico.

Ultima modifica:

Gian090

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Più che olio sto trovando pieno di trucioli microspocipi….faccio il tornitore quindi so bene come vengono lavorate…faccio filettature tutti i giorni😂…un colpetto di aria compressa potevano anche darcelo 😡
Una volta fatta la pulizia anche con stoppino di carta e alcool come mi consigli di lavarlo?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto