Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ho guardato la coil smontata di lato ,ed effettivamente il lato più scuro è più lungo rispetto all altro baffo👍 , quando ho cotonato mi sembravano uguali ..forse quando con la pinzetta ho girato i baffi nella vasca ho tirato e allungato il cotone più da un lato .

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
ho guardato la coil smontata di lato ,ed effettivamente il lato più scuro è più lungo rispetto all altro baffo👍 , quando ho cotonato mi sembravano uguali ..forse quando con la pinzetta ho girato i baffi nella vasca ho tirato e allungato il cotone più da un lato .
Molto probabile, capita anche a me, ancora oggi se ci faccio poca attenzione.
Magari aiutati a tenere un'estremità del cotone mentre infili l'altra nel deck.
In ogni caso è questione di pratica. Col tempo ti abitui e se anche succede lo vedi a occhio dentro al deck.
In quel caso te ne tiri un p' con la pinzetta.
Ma è solo questione di pratica e abitudine.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
in fondo ho rigenerato solo un paio di volte ma la cosa che mi disturba di più è smontare il "vetro" dalla filettatura sotto , giuro che lo appoggio in battuta (l ultima volta appena è arrivato in battuta mi sono fermato subito) senza stringere ma ogni volta che devo mollare il vetro devo prendere la pinza ed è come se lo avessi stretto alla morte :106:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
in fondo ho rigenerato solo un paio di volte ma la cosa che mi disturba di più è smontare il "vetro" dalla filettatura sotto , giuro che lo appoggio in battuta (l ultima volta appena è arrivato in battuta mi sono fermato subito) senza stringere ma ogni volta che devo mollare il vetro devo prendere la pinza ed è come se lo avessi stretto alla morte :106:
:39: Ma che tank (vetro) hai? Strana questa cosa.
Hai il tank che è uguale sia il sopra che sotto?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Metti una goccia di solo VG nel filetto e su qualsiasi oring per lubrificare.

In alternativa burro cacao neutro senza additivi o vaselina bianca neutra senza additivi o grasso alimentare. Ma in questi casi devi fare attenzione che non entrino in contatto con il liquido, dato che non volgiamo svaparci olii e cose strane. Mentre col VG lubrifichi senza preoccupazioni.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ho detto vetro ma sembra plastica , ed è quello che si avvita sopra nel cap al contrario mentre sotto la filettatura si avvita/svita "regolare" , adesso riflettendo può essere che quando avvito l atom sulla box prendendolo dal vetro faccia un pò di forza ma è sempre poca rispetto a come si serra ...senza pinza non riesco

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ho detto vetro ma sembra plastica , ed è quello che si avvita sopra nel cap al contrario mentre sotto la filettatura si avvita/svita "regolare" , adesso riflettendo può essere che quando avvito l atom sulla box prendendolo dal vetro faccia un pò di forza ma è sempre poca rispetto a come si serra ...senza pinza non riesco
Probabile che se forzi sul tank per avvitare, stringi anche appunto il tank. Quello che tu chiami vetro, è policarbonato e si chiama tank.

Come dice @FabOne utilizza VG per lubrificare i filetti. E quando avviti fai presa sulla base del deck.
Non stringere troppo. Usa la forza delle dita e non di tutto il corpo :D

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
a volte dimentico che il cap si svita al contrario e serro il cap come un matto cercando di svitarlo ma poi facendo forza con le unghie sulla godronatura in senso orario riesco a mollarlo e non ho mai avuto bisogno della pinza mentre sotto , la filettatura si serra a bestia solo a guardarla , quando avvito l atom sulla box vado in battuta senza mai stringere , mah ..mi è sembrata strana sta cosa . metterò del vg o un velo di vasellina neutra ..ogni volta per non rovinarlo con la pinza uso della stoffa sull fondello ma la porzione del fondello è limitata e coperta dalla stoffa e ho sempre paura di prendere con la pinza anche il tank in policarbonato e fare forza per niente col rischio di schiacciare/danneggiare lo stesso tank :banghead:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
a volte dimentico che il cap si svita al contrario e serro il cap come un matto cercando di svitarlo ma poi facendo forza con le unghie sulla godronatura in senso orario riesco a mollarlo e non ho mai avuto bisogno della pinza mentre sotto , la filettatura si serra a bestia solo a guardarla , quando avvito l atom sulla box vado in battuta senza mai stringere , mah ..mi è sembrata strana sta cosa . metterò del vg o un velo di vasellina neutra ..ogni volta per non rovinarlo con la pinza uso della stoffa sull fondello ma la porzione del fondello è limitata e coperta dalla stoffa e ho sempre paura di prendere con la pinza anche il tank in policarbonato e fare forza per niente col rischio di schiacciare/danneggiare lo stesso tank :banghead:
Immagino hai sia la versione nano e sia quella standard.

Prova a utilizzare l'altra, facendo attenzione ad avvitare il tank in senso orario e top cap in senso anti-orario.
Dalle tue parole posso immaginare che hai "spanato" le filettature. (sei siciliano dovresti capire la parola spanato).
Se tutto va bene e non succede più, sono le filettature di quel tank che sono andate.
Altrimenti sono da controllare gli o-ring della battura, ma in quel caso ti basta lubrificare con VG.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dalle tue parole posso immaginare che hai "spanato" le filettature. (sei siciliano dovresti capire la parola spanato).
nato a Firenze , da 7 a 23 anni cresciuto in Sicilia , da 23 a 50 anni ho lavorato a milano ... capisco la qualunque ,son poliglotta ::D .
non credo di averlo spanato perchè conscio di avere tra le mani un pezzo di plastica ..mai forzato e sempre avvitato cercando il filetto girando al contrario per poi avvitare , si avvita liscio e prende la filettatura facilmente , poi tutto è possibile e proverò a cambiare tank come consigliato 👍

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto