FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per il suggerimento di abbassare un pelo la coil si parla di 1mm al massimo, ma anche come l'hai messa va bene,

Lo scoppiettio dipende dal fatto che il cotone si impregna bene di liquido e lo trasporta bene e copiosamente anche nel centro della coil.
Gli scoppiettii leggeri sono normali, quando ne senti uno molto forte solitamente è quando premi il fire dopo qualche tempo di inattività per cui il cotone ha trasportato una quantità molto abbondante di liquido al centro della coil, trattasi di leggera sovralimentazione quando non ti arriva lo spitback (lo sputazzo di liquido incandescente, o lapillo) alle labbra, altrimenti è una sovralimentazione fastidiosa e rimediare nella rigenerazione successiva (se troppo fastidiosa è meglio rifare tutto): probabilmente il cotone tra le spire è passato senza alcuna opposizione, mentre deve fare sempre una lieve opposizione senza deformare le spire.

Le bollicine che salgono dipendono dall'alimentazione, trattasi di sistema in equilibrio: quando tiri il cotone tende ad asciugarsi quindi inizia ad assorbire nuovo liquido dall'esterno fino a quando è di nuovo è di nuovo impregnato per la sua capacità, dopodiché smettere di assorbire liquido dall'esterno, ed essendo un sistema in equilibrio scambia aria dal camino in cambio di liquido dal tank, rilasciando quest'aria dentro il tank ecco che vedi le bolle salire.
Le bollicine sono indice di alimentazione: assenti o troppo poche alimenta poco, presenti ma troppe e, soprattutto, con atom a riposo da qualche minuto alimenta troppo.

Una buona cotonatura in quasi tutti gli atom, sicuramente per i By-Ka, non richiede che si chiuda il JFC (juice flow control) quando lo si lascia a riposo, neanche quando lo si ripone dalla sera alla mattina. Per essere tranquillo se lo riponi per lungo tempo, ovvero per qualche giorno, con tank pieno allora conviene chiudere.
Poi c'è chi chiude tutto per tutti gli atom (compresi quelli a testine tipo nautilus) quando li posa a lungo (quindi anche la notte) e riapre quando loi riprende in uso.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
sempre sul pezzo e preciso nelle spiegazioni fab0ne👍, gli scoppietti sono molto cupi e "leggeri" , ho finito mezzo tank (piccolo) e non mi è arrivato mai nemmeno una gocciolina in bocca , ogni tanto ne fa uno più forte (relativamente) ma non sale mai il liquido , gira bene questo byka e al primo colpo (l ho detto che sono fortunato in questo periodo):D..

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox

Possibilità che quasi sempre è una certezza. Lo conosco bene il loro modus operandi, gran parte delle aziende che assemblano, distribuiscono e commercializzano il prodotto finito si avvalgono sempre di quelli che noi chiamiamo terzisti, con la differenza che da noi sono legalmente obbligati a condurre procedure che devono rispettare un range costruttivo e qualitativo, mentre da loro non sempre è così, sono solo le grandi aziende di brand prestigiosi occidentali che riescono ad ottenere questo. Può normalmente capitare che lo stesso lotto di fornitura di un qualsiasi semilavorato sia stato realizzato da svariate decine di laboratori differenti e tra di loro vi assicuro che non si parlano proprio, ma in comune hanno un solo compito, quello di replicare e basta.
Vedi @Fabrizio23 essendo da poco nel mondo dello svapo, tendo a leggere avidamente tutto ciò che mi è possibile.
Prima di fare acquisti, però, metto in atto i consigli degli utenti più esperti
Quindi è ovvio che mi chieda come mai una replica di un produttore abbia un rendimento più secco (nel caso del SE sxk) o leggermente più dolce (Yftk).
Poi se mi si dice di prendere uno qualunque dei due, è ovvio che vada in confusione...
Stesso discorso vale per quando ho letto che le repliche non hanno più i loghi sul fondello per problemi di copyright e poi vedo che la nuova replica del Caiman v5 (sempre Yftk almeno sulla carta) ce li ha.
Dico solo che non c'è molta coerenza in questo mercato dei cloni tutto qui.

Comunque il mio SE SXKYFTK va benissimo...
Eheheh poi queste affermazioni mi fanno carrellare tutto a prescindere :)

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@frankie99 a partire dall'acquisto di @Fabrizio23 del suo SE, a vedere quello dell'utente @Daniele69, ed infine oggi vedere il Caiman V5 tutti con loghi e pin serigrafati, vado in confusione anche io.

Qualcosa è cambiato, ma poco male.

Dove tuttavia torno a sottolineare, di prendere con le pinze la questione SXK e YFTK

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La resa più secca (o almeno più fedele all'originale) del sxk rispetto al yftk dipende dal fatto che quando uscirono queste repliche alcuni utenti pionieri misero a confronto i due cloni rispetto all'originale e ad occhio notarono alcune differenze geometriche nell'interno delle campane, poi a gusto questo si traduceva in sxk più secco e simile all'originale, yftk più dolce e meno simile rispetto all'originale.

Comparazioni che risalgono a 3 (credo) anni fa, magari oggi le produzioni sxk e yftk sono cambiate. Anche se dubito, semplicemente in alcuni casi non mettevano i loghi e seriali sotto il fondello e in altri si, il perché del farlo o non farlo e da quando e per quanto non si sa (bisognerebbe chiedere direttamente a loro).

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Vi dico cosa cambia tra sxk e yftk....la campana è quasi uguale... cambia l'imbocco nel camino....che fa rendere più secco sxk .... però voglio dire non è che yftk faccia schifo...anzi con alcuni liquidi preferisco proprio yftk!!!

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Io un ipotesi sui Marchi ce l'ho.... alcuni by-ka venivano importati da v-bar con il loro brand... adesso sono tornati ad avere come brand firmati vapesystem... Facendo due conti...v-bar è un marchio registrato quindi non replicabile..... vapesystem no.....ripeto solo una mia ipotesi 😅

Ultima modifica di un moderatore:

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Io un ipotesi sui Marchi ce l'ho.... alcuni by-ka venivano importati da v-bar con il loro brand... adesso sono tornati ad avere come brand firmati vapesystem..
. facendo due conti...v-bar è un marchio registrato quindi non replicabile..... vapesystem no.....ripeto solo una mia ipotesi 😅
Tutti comprati in Cina? :24:

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non credo raga....v-bar sembra un negozio serio.... infatti fa piccole Bach dei vape system,ed avendo il by ka Se originale,sxk ed yftk....le differenze ci sono in tutti e tre...dagli oring all'isolatore del deck ecc ecc solo alcuni esempi....che chi ha tutte le versioni può confermare

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Non credo raga....v-bar sembra un negozio serio.... infatti fa piccole Bach dei vape system,ed avendo il by ka Se originale,sxk ed yftk....le differenze ci sono in tutti e tre...dagli oring all'isolatore del deck ecc ecc solo alcuni esempi....che chi ha tutte le versioni può confermare
Azz, ma ci mancherebbe pure che non fosse così.

Ero sarcastico ovviamente!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto