Stasera mi sono accorto di una caratteristica davvero comoda, ieri mi era sfuggita.
Come vedete, quelli di SXK, hanno stampato a laser il diametro dell'airpin, comodissimo!
Andiamo avanti con altri confronti.
Airpin SXK ed YFTK.
sono identici, ma la filettatura dell'airpin di SXK è diversa, indicata con la freccia.
Come sono diverse le parti superiori degli airpin. Eccovi una carrellata di esempio.
Proseguendo e parlando delle due campane, si vede bene che quella di Yftk ha la volta piatta e si arrotonda ai lati. Quella di SXK è conica e finisce a taglio sui bordi:
questa è l'idea, molto approssimata, che mi sono fatto.
Ho caricato qualche liquido tra ieri sera ed oggi sul By Ka SE SXK.
Stasera, invece, ho rigenerato entrambi alla stessa maniera, sia Yftk che Sxk.
Sei spire di Ni80 0.32 mm, su punta da 2.5 mm, cotone Miracle UD, stesse box Mirage DNA75C, Kentucky GR La Tabaccheria.
In soldoni, ma anche no... Il By Ka SE Sxk ha le resa più secca, asciutta, precisa. Lo SE di Yftk ha una restituzione più morbida e tendente al secco.
Entrambi esaltano la parte dolce del tabacco alla stessa maniera.
Entrambe le rese sono delle ottime rese, non mi viene assolutamente da dire meglio l'uno rispetto all'altro.
Sempre secondo le mie personalissime opinioni, tutto è soggettivo.
Aggiungo che il drip tip dello Sxk è più largo e basso, di quel poco che me lo fa preferire a quello fornito da Yftk.
Misure alla mano.
Drip tips | SXK | YFTK |
|---|
| Larghezza (alla base di attacco) | 10.83 mm | 10.61 mm |
| Altezza | 17.54 mm | 17.64 mm |
| Diametro foro | 4 mm | 4 mm |