Ecco il By Ka SE SXK:
completo di tutte le sue spare parts. Notate la freccia arancio che indica la mancanza dell'o-ring superiore del air pin.
L'ho fatto notare subito, ma vi dico che "non servirebbe", questa replica è stata fatta in maniera diversa rispetto alla replica Yftk.
Ho preso anche il set con campana Nano.
Il top cap si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario.
Notate (immagine sotto) che la parte superiore del tank è più spessa mentre quella sotto no, questo ci permette di capire che il top cap verrà avvitato sulla parte più spessa del tank.
Confronto dei due deck:
le torrette della replica Sxk sono leggermente più basse della replica Yftk (ho cercato di fare del mio meglio per metterli alla stessa altezza).
Anche il passo della filettatura, cui avvitiamo il tank, mi sembra più largo rispetto a quello di Yftk.
Asola afflusso del liquido, vista frontale:
Con punta indicante il bordo dell'asola:
Sembra che sia tutto nella norma.
Confronto campane:
sono diverse, come mi aspettavo. A voi i commenti.
Non mi sono per nulla piaciute le viti che fermano il fondello:
Hanno lo scasso ed invito per la punta a taglio del cacciavite davvero troppo poco profondo. Fate molta attenzione a quando svitate ed avvitate perché è abbastanza rognoso. Non fate troppa forza per non rovinare il filetto che è minuscolo, spero risolvano e questo lo farò presente.
Fate molta attenzione a questi isolatori che sono quasi invisibili e, per me, una novità totale!!!
isolatore deck/air pin.
E quest'altro:
che va tra le vite che tiene in sede il bullone che si avvita alla torretta.
Davvero inusuale... La replica Yftk ha un sistema di o-ring, qui questo isolatore rigido, che comunque "mi sembra" faccia in modo che condensa o liquido non vadano a finire nel fondello dell'atomizzatore. È una mia pura ipotesi.
In questi giorni lo testo, per adesso gli ho caricato l'Old Times di Azhad e non fa una piega.
L'unica cosa che posso dirvi è che il pin da 1.5 mm di SXK sembra una virgola più aperto, ma proprio una virgola, di quello della replica Yftk.*
Il tiro lo percepisco più fluido.
Update:
Mi sono sbagliato, la replica Yftk aveva l'airpin da 1.4 mm, mentre quella di Sxk aveva l'airpin da 1.5 mm.