Giuse54

Utente SEF
Gradimento
41
Punti
28
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Sono d'accordo, si corre il rischio a volte di tenere roba nel cassetto, ma sicuro su vape system e cloni è quasi impossible.. mi piace più il V8 del v7 ma il v7 certo non è nel cassetto... Sul l'originale vediamo come evolvono le cose.. sino ad ora credo stiano andando tutti dalla parte sbagliata. A presto. A proposito è grazie a te che riuscii a prendere il V8 originale su vbar. Grande @Sva3d

M

Membro cancellato 30150

Di questa versione sxk quello che emerge sostanzialmente è la estrema silenziosità rispetto alla versione yftk ( questa ha un tiro vellutato e silenziosissimo, molto di più della versione yftk ) ed il fatto che a parità di pin ( da 1,7 ) la versione sxk ha significativamente il tiro più chiuso, per me fin troppo. Questo per quanto concerne l'usabilità diciamo giornaliera. Poi sulla resa, bho chi lo sa.

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buonasera @Tosh,
devo provarlo con più attenzione perché nelle mie due repliche non noto questa differenza nel tiro.
Ad essere onesto il pin da 1.7 mm non l'ho provato, avendolo scartato nei primi test.

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Buonasera @Tosh,
devo provarlo con più attenzione perché nelle mie due repliche non noto questa differenza nel tiro.
Ad essere onesto il pin da 1.7 mm non l'ho provato, avendolo scartato nei primi test.
Io credo che si stia riferendo.... A ciò che hai scritto tu nella prima prova(mal interpretando)... Avevi detto che il tiro con sxk sembrava leggermente migliore.... Io penso invece da quello che hai scritto che..... I due atom sono sostanzialmente identici...(e ci mancherebbe) tranne che per delle piccole differenze aromatiche (uno più secco dell'altro).... Ma analoghi... Dei tutto fare instacabili... Dimmi se ho detto delle castronerie

M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
ciao

Se ci fai caso con attenzione, il tiro nel sxk a parità di pin ( 1.7 ) è più stretto. Me ne sono acccorto subito appena provato, anche perchè l'se yftk da quando mi arrivò a dicembre lo sto usando incessantemente, anzi ne avevo presi due ( e sto usando solo quelli praticamente ogni giorno, con l'aggiunta di qualche altro atom; li avrò rigenerati entrambi almeno 200 volte) quindi ero abituatro al quel tiro. Oggi pomeriggio appena ho messo in funzione l'sxk ho detto: c'è qualcosa di strano.
Infatti l'ho rismontato e guardato il pin per verificare con attenzione che fosse quello da 1.7 e quello era.
Anche la silenziosità mi sembra nettamente migliore, nel senso che, l'sxk è più silenzioso.
Sulla differenza di resa non dico nulla, non sono la persona adatta. Adesso, ad esempio, li ho rigenerati entrambi, sia uno dei due yftk che l'sxk ed ho messo il Keras. A me sinceramente sembrano uguali e se c'è qualche differenza è veramente impercettibile alle mie papille.

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Elmaghinho
Ho messo un aggiornamento al post perché mi ero confuso ed i due pin erano diversi.

Adesso vedo per il pin da 1.7 mm.

Per la resa, personalmente, percepisco la replica Sxk più secca, mentre la replica Yftk meno, ma comunque la sua resa, di quest'ultimo, non è come quella di un Bishop o un Penodat, è secca pure lei ma meno.

La differenza, al mio palato c'è, specie poi con alcuni aromi. Ma è la mia opinione e sensibilità.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, ho provato i pin da 1.7 mm, e non noto una differenza tale da dire che l'uno è più stretto dell'altro, confermo la diversa rumorosità.
Purtroppo non ho una punta da 1.7 mm, ma ho usato quella da 1.75 mm e non entra in entrambi ed una da 1.6 mm che lascia lo stesso spazio in entrambi.
Ma non è una misura certa al 100%.
Nel post 323, la quinta immagine, sono i due pin. La lavorazione. proprio della parte superiore è diversa, molto probabile che è proprio quella, come lo è anche begli altri pin a generare una rumorosità differente.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vado a dare un'occhiata al video del Principato dello Svapo che lui ha confrontato i pin dell'originale con quelli della replica Yftk.
Devo vedere una cosa...

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Vado a dare un'occhiata al video del Principato dello Svapo che lui ha confrontato i pin dell'originale con quelli della replica Yftk.
Devo vedere una cosa...
In generale non solo i pin.... Quale dei due è più simile all'originale?.... Campane ecc ecc

M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
per carità adesso non voglio dire che uno è strettissimo e l'altro ariosissimo, ma una differenza c'è e l'ho notata come detto perchè per tre mesi ho usato moltisssimo l'yftk e quindi ero abituato a quel tiro. La rumorosità ( che io definerei silenziosità ) effettivamente è differente.
Comunque se dovessi sceglire fra le due repliche sarei in difficoltà.
Entrambe ottime.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto