Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
In TC, altrimenti il Ni200 non va bene (può essere usato anche senza TC, ma in condizioni particolari), con temperatura fissata a 230° C.
In ogni caso, la box è ottimizzata per lo svapo di guancia, con resistense rigenerabili da 1 Ohm preferibilmente in Resistherm. Io la uso in VW, con atom Tilemahos Armed Eagle, filo Kanthal A1, Ohm 1, Watt 10/12. Con questi materiali e paramentri per un tank (4.5 ml) utilizzo 3 Sony VTC 6; come già detto il circuito, molto complesso, comsuma tantissimo.

OffTopic

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
In TC, altrimenti il Ni200 non va bene (può essere usato anche senza TC, ma in condizioni particolari), con temperatura fissata a 230° C.
In ogni caso, la box è ottimizzata per lo svapo di guancia, con resistense rigenerabili da 1 Ohm preferibilmente in Resistherm. Io la uso in VW, con atom Tilemahos Armed Eagle, filo Kanthal A1, Ohm 1, Watt 10/12. Con questi materiali e paramentri per un tank (4.5 ml) utilizzo 3 Sony VTC 6; come già detto il circuito, molto complesso, comsuma tantissimo.

azz.. sinceramente del tuo settaggio conosco poco e niente e da neofita non riesco a farmi un idea. kmq tra 3 gg mi arriva la box e vi dico come va :) grazie a tutti per le opinioni

OffTopic

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
@OffTopic, il firmware lo conosco ma lo uso su tubo Dani a pulsante singolo. Qui hai oltre al "fire" anche i tasti + e - ma il funzionamento è uguale. Se non entri nelle impostazioni advanced - monitoraggio batteria, intensità e del preheat, intensità della protezione da surriscaldamento - l'utilizzo non è particolarmente complicato. I passaggi sono sempre gli stessi in TC: scegliere il giusto filo, impostare un wattaggio consono, impostare la temperatura, lettura a freddo della coil.

box arrivata! perdona, in quanto all'aspetto della lettura a freddo della coil mi diresti di preciso cosa devo fare? ty

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@OffTopic. Prima selezioni il tipo di filo. Poi vai nella voce di menù Tempcal. vedi la voce Init, clicchi, compare la voce confirm, clicchi, compare la voce process. non cliccare e lascia che si attivi da sola. La tua coil è fissata.
Comunque sul manuale è spiegato bene.
puoi chiedere anche a @Dirty Harry se non riesco a risponderti in tempi brevi

OffTopic

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
@OffTopic. Prima selezioni il tipo di filo. Poi vai nella voce di menù Tempcal. vedi la voce Init, clicchi, compare la voce confirm, clicchi, compare la voce process. non cliccare e lascia che si attivi da sola. La tua coil è fissata.
Comunque sul manuale è spiegato bene.
puoi chiedere anche a @Dirty Harry se non riesco a risponderti in tempi brevi

grazie coach :). oggi che mi arrivano le resistenze provo. considerando come l'hai spiegato nel dettaglio credo non avrò difficoltà

OffTopic

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
ciao ragazzi. dopo una prima spedizione in cui mi sono arrivate le resistenze sbagliate ho finalmente quelle giuste. tuttavia sulle resistenze non è indicato il wattaggio consigliato. in più sul manuale della box leggo quanto segue:

''With temperature controlled vaping activated, the power setting is the power limit for the temperatureregulator. If the power level is smaller than the value needed to achieve the selected temperature, theoperation changes from a temperature regulator to a temperature limiter. If the power level is sufficientlyhigh, it sets the heating up speed of the coil until the set-point temperature is reached.''

Chi mi consiglia quanti watt impostare? come detto dovrei svapare attorno ai 170 gradi sul un triton 2 con resistenze Ni200 da 0.15.
Grazie in anticipo

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Comincia con 18 watt, poi regola in alto o in basso a seconda della bisogna. Se il rump up della coil è troppo veloce abbassa, o anche se vedi che il tc taglia ad un wattaggio decisamente più basso. se non raggiungi la temp di funzionamento alza.
Io comunque la fisserei a 200 gradi...da dove ti escono i 170?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OffTopic

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Se il rump up della coil è troppo veloce abbassa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ty... come faccio ad accorgermene? i 170 gradi escono dal fatto che facendo ricerche in rete sembra che la temperatura consigliata per fumare il cbd sia tra i 170 e i 190 gradi. kmq se secondo te è meglio più alta provo a partire con 190.
ps: i consigli che mi hai dato sui watt valgono sia se setto a 170 che a 190?
grazie

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la CDB che va svapata a 195° è quella in cime di erba secca e non il liquido

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.676
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.050
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.159
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.313
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto