SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti,
dopo un inizio di discussione su un 3d non adatto per i liquidi ne apro uno in questa sezione così possiamo sbizzarrirci.
Premetto che non ho ben chiare le differenze tra Blend, organici, fire cured, distillati puri, microfiltrati ecc ecc e una delucidazione sarebbe molto apprezzata.
Sto cercando di trovare la mia quadra, i miei liquidi da avere sempre e comunque.
Vorrei provare alcuni tabacchi, per ora svapo Latakia LT e stop.
Da poco mi è arriva un English Mixture che proverò a breve.
Sono molto curioso di provare un liquido Latakia + Kentucky ma non ho veramente idea di cosa prendere, mi sono fatto un giro veloce e ho trovato questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qualcuno sa consigliarmi qualcosa e dare una parvenza di ordine nella mia testa inerente appunto alle infinite diciture dei liquidi tabaccosi?
Graziee
 
Ultima modifica:

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Buona attesa.
Mi sta venendo l'ansia solamente per una cosa, ho 6 organici da 100 ml in steeping e vorrei lasciarli li per almeno 6 mesi, poi aggiungo la nicotina e li utilizzo.
Il problema è: tra che inizio e finisco di svaparne uno passa almeno un altro mese, in sostanza quando arriverò ad utilizzare l'ultimo avrà almeno 1 anno... Posso stare tranquillo anche dopo così tanto tempo se sono conservati a dovere?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
se sono tabacchi organici si
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Grazie, per quanto riguarda liquidi come Croccantissimo, Too Puft, Crispy Snutty ecc ecc entro quanto tempo dovrei consumarli idealmente? con la nicotina già messa?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
solitamente sono i fruttati che perdono carica aromatica.
i cremosi non dovrebbero essere così sensibili ma di certo non anni 😂
per la nicotina molto dipende dalle condizioni ambientali: se lontana dalla luce, fonte di calore, sbalzi termici importanti, tappi ben chiusi non dovrebbe ossidarsi più di tanto.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
solitamente sono i fruttati che perdono carica aromatica.
i cremosi non dovrebbero essere così sensibili ma di certo non anni 😂
per la nicotina molto dipende dalle condizioni ambientali: se lontana dalla luce, fonte di calore, sbalzi termici importanti, tappi ben chiusi non dovrebbe ossidarsi più di tanto.
Perdono carica aromatica ma deve passare tanto tempo o già dopo 2 o 3 mesi iniziano a perdere?
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Io ho notato ad esempio che l hazad sweet vaniglia gia dopo un mese si sentiva molto meno la vaniglia e più il tabacco (queste sono state le mie impressioni) rispetto alle prime settimane dove si sentiva veramente tanto la vaniglia. Questo però penso sia dovuto alla macerazione del tabacco che sovrasta la vaniglia e quindi non perde carica ma diventa più equilibrato
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
quello è normale, il tabacco ha bisogno di tempo per aprirsi
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Si immaginavo infatti.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
372
Gradimento
125
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; Monad RDTA; V.9; V.10; Millennium RTA; Diplomat; Chariot 23
Mi sta venendo l'ansia solamente per una cosa, ho 6 organici da 100 ml in steeping e vorrei lasciarli li per almeno 6 mesi, poi aggiungo la nicotina e li utilizzo.
Il problema è: tra che inizio e finisco di svaparne uno passa almeno un altro mese, in sostanza quando arriverò ad utilizzare l'ultimo avrà almeno 1 anno... Posso stare tranquillo anche dopo così tanto tempo se sono conservati a dovere?
invece di farli macerare tutti insieme, ne misceli uno ogni 20gg. e quando ti decidi a svaparli ne travasi la metà in una chubby e aggiungi una basetta. Il resto lo lasci in attesa e senza nicotina. Personalmente non scuoto perchè mi scoccia stare lì su ogni boccia, però il metodo di @Tabac è astuto :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Perdono carica aromatica ma deve passare tanto tempo o già dopo 2 o 3 mesi iniziano a perdere?
Dopo un anno ti sei giocato le volatili, e te lo dice uno che ha rovinato 300 ml di Laodicea per aspettare chissà cosa.
Tre mesi di step bastano ed avanzano, per qualsiasi tabacco.
Anzi, già dopo un mese un blend è pronto; provalo, poi lo riprendi dopo un mese e vedi come è cambiato.
Non vuoi aspettare? Omogeneizza.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto