SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao a tutti,
dopo un inizio di discussione su un 3d non adatto per i liquidi ne apro uno in questa sezione così possiamo sbizzarrirci.
Premetto che non ho ben chiare le differenze tra Blend, organici, fire cured, distillati puri, microfiltrati ecc ecc e una delucidazione sarebbe molto apprezzata.
Sto cercando di trovare la mia quadra, i miei liquidi da avere sempre e comunque.
Vorrei provare alcuni tabacchi, per ora svapo Latakia LT e stop.
Da poco mi è arriva un English Mixture che proverò a breve.
Sono molto curioso di provare un liquido Latakia + Kentucky ma non ho veramente idea di cosa prendere, mi sono fatto un giro veloce e ho trovato questi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qualcuno sa consigliarmi qualcosa e dare una parvenza di ordine nella mia testa inerente appunto alle infinite diciture dei liquidi tabaccosi?
Graziee
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
i 2 che mi hai citato prima già sono inseriti,
A parte il Death Valley, l’altro qual è, il Double Tobacco o il Dark Lake?

al lievello di aroma mi consiglieresti aromi o quelli pronti da 20 ml?
Ti riferisci a liquidi pronti o da preparare?
Nel secondo caso, a parte alcune eccezioni, vai di aroma, se li fai al 10% ottieni 100ml di liquido finito contro i 60ml di prodotto finito degli scomposti, e costano pure meno.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
In realtà probabilmente a tutti e 3
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ok strutturo meglio la domanda:
i liquidi da preparare vengono venduti sotto forma di aromi, poi ci sono quelli da 20ml sempre da preparare aggiungendo pg vd e nicotina dove escono 60ml, che differenza c'è oltre al prezzo? L'aroma è lo stesso? Anche la bontà è uguale?
Possibile che ho visto in giro anche aromi da 20ml non nella boccetta da 60?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
che differenza c'è oltre al prezzo? L'aroma è lo stesso? Anche la bontà è uguale?
Dipende, bisognerebbe vedere nello specifico, non c’è una risposta univoca.
Il Double Tobacco, per esempio, esiste solo in versione white scomposto.
I TNT che ti ho segnalato, esistono o scomposti o shot di liquido pronto da 10ml.
La Tabaccheria invece ha la linea white e 4pod che hanno anche i rispettivi aromi da 10ml.
Gli white non sono uguali al rispettivo aroma, sono per un utilizzo per sistemi a testine prefatte, non sono uguali ai rispettivi aromi, sono più blandi.
Gli aromi 4pod invece, alcuni li trovo migliori ai rispettivi aromi estratti, ma sono gusti.

Possibile che ho visto in giro anche aromi da 20ml non nella boccetta da 60?
Si, gli aromi di Tabacchificio 3.0 sono tutti aromi da 20ml.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Dipende, bisognerebbe vedere nello specifico, non c’è una risposta univoca.
Il Double Tobacco, per esempio, esiste solo in versione white scomposto.
I TNT che ti ho segnalato, esistono o scomposti o shot di liquido pronto da 10ml.
La Tabaccheria invece ha la linea white e 4pod che hanno anche i rispettivi aromi da 10ml.
Gli white non sono uguali al rispettivo aroma, sono per un utilizzo per sistemi a testine prefatte, non sono uguali ai rispettivi aromi, sono più blandi.
Gli aromi 4pod invece, alcuni li trovo migliori ai rispettivi aromi estratti, ma sono gusti.


Si, gli aromi di Tabacchificio 3.0 sono tutti aromi da 20ml.
Ok quindi la resa degli shot o degli scomposti non è generica, dipende dal liquido in se.
Non sono molto interessato a quelli 4pod, da quel che ho visto sono più "filtrati", però non so, magari li proverò
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ok quindi la resa degli shot o degli scomposti non è generica, dipende dal liquido in se.
In generale un microfiltrato non è come il suo rispettivo aroma, ma se non si vuole rigenerare o non si ha tempo, bisogna scendere a compromessi.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non sono molto interessato a quelli 4pod, da quel che ho visto sono più "filtrati", però non so, magari li proverò
Provali, non sono come gli white La Tabaccheria, li chiamano 4pod ma sporcano quanto un estratto o poco meno e hanno una buona aromaticità (per i miei gusti il Virgina 4pod è migliore dell’estratto).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok strutturo meglio la domanda:
i liquidi da preparare vengono venduti sotto forma di aromi, poi ci sono quelli da 20ml sempre da preparare aggiungendo pg vd e nicotina dove escono 60ml, che differenza c'è oltre al prezzo? L'aroma è lo stesso? Anche la bontà è uguale?
Possibile che ho visto in giro anche aromi da 20ml non nella boccetta da 60?

Ecco tutte le risposte ai tuoi quesiti.

 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Personalmente preferisco per resa aromatica gli estratti e macerati, scomposti e microfiltrati perdono molte note.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
In generale un microfiltrato non è come il suo rispettivo aroma, ma se non si vuole rigenerare o non si ha tempo, bisogna scendere a compromessi.
Quindi i microfiltrati sono gli aromi da 10ml? momento confusione..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.690
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto