jakry

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
lukkos puzzle box white, brera quadrifoglio, reo p67, halcyon DNA200, HOG V3
Atomizzatori in uso
speed revolution, strike 14/18, goon 24, armor rda
raga mi é salita la scimmia di quelle che non si possono fermare per questa billet, ora considerando il prezzo particolarmente elevato per questa box mi chiedevo se qualcuno del forum l'avesse posseduta per potermi spiegare un pochino come si é trovato, se effettivamente vale la spesa oppure se devo sopprimere la scimmia prima che faccia esagerare :D
grazie mille a tutti

schio65

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
89
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
Batterie io uso solo le vtc5a x tutte le mie box sia meccaniche che circuitata.
X il discorso condensa e consiglierei il cotone o la carta messi sotto il boro x via degli sfoghi di aria che dalle feritoie laterali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@saraenne ,

Grazie mille per il messaggio molto spiegativo e per la tua disponibilità. :thankyouyellow: Manutenzione non è una problema per che pensavo di asciugare, pulire una volta al giorno per che mi farà paura che la condensa va vicino nella zona delle batterie e magari le danneggia. Forse mi faccio troppo la paranoia? :D.. Allora con BB, proverò i miei coil 1.8 ohm di Nautilus al inizio, comunque, prima di rigenerare con BB, prima giocherò, proverò con il Kayfun V3 mini clone, che mi sembra che sarà più semplice visto che con Billet, se non va la rigenerazione, devo svuotare tutto. Poi non lo so, devo vederlo per capire meglio. :) Comunque, ho visto che la sdoganamento e' finito, mi deve arrivare in breve (spero!). :)

Pico Squeeze avevo pensato anche io, sopratutto per la sua capienza di liquida, pero la negoziante dove ho comprato il Kayfun clone me ha sconsigliato. Sono curioso comunque un giorno mi comprerò anche un squank box.

Per la batteria, credo che possono fare comunque un può di differenza per che con 1.8 ohm, quando svago a 12w, mi dura due giorni, quando svago a 14w (che è anche il massimo indicato sulla coil) mi dura parecchio meno pero non saprò dirti quanto meno per che non ho mai provato a 14 una giornata intera. Questo è anche uno degli motivi che vorrei rimanere a svapo di guancia con bassi wattage per che mi piace l'autonomia. In ogni caso giro sempre con una batteria di scorta (quanto sono felice di trovare questi box con 18650 rispetto a quelli con le batterie integrato, veramente è comodissimo di poter cambiare la batteria è andare avanti) però preferirei anche dimenticare la batteria di scorta, che mi farà una cosa di meno nel tasca (chiavi di casa, chiavi di macchina, telefono, una bottiglietta 10 ml di liquido, portafoglio.. le tasche diventano pieno facilmente! :D.. ).

@schio65 ,

Buongiorno Schio65,

Penso di fare cosi anche io per una cosa che mi ferma, non essendo uno troppo tecnico. Magari con movimento e tutto, se il cottone tocca o si appoggia sul contatto della bridge con il box, non c'è un rischio? Può sembrare una domanda stupida, pero comunque volevo chiarirlo cosi saprò cosa faccio. :D..

Grazie mille,

Saluti,

saraenne

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
@schio65 come mai le vtc5a da 2600mah invece che le vtc6a da 3000mah? Hanno maggiore durata? Scusa l'ignoranza, ma devo imparare alcune cose anche in fato di batterie...sto cercando una buona autonomia...a te quanto durano sulla billet? Grazie infinite!

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@saraenne ,

Se non mi sbaglio, la VTC5a ha un minore durata pero ha un amperaggio scarica continuo (CDR) maggiore che permette di svappare alti wattaggi in sicurezza. Quello che so è cosi ma magari mi sbaglio. Schio65 sapra dirci meglio. :)

schio65

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
89
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
sul forum ci sono post specifici che spiegano a meraviglia tutto sulle batterie
intanto leggiti questo Guida Rapida All'acquisto Di Celle 18650 Per Box Elettroniche
poi con la funzione "cerca" trovi veramente tantissime info sull'argomento :D.
nn e' scortesia ma solo evitare di ripetere cose che sul forum sono state ampiamente trattate da persone molto piu' qualificate di me .... fidati

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

saraenne

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
@Astonish ti aggiorno sulla billet. Stasera ho montato il bridge del nautilus, la coil della cargertech era ormai andata, forse colpa del venditore che me l'ha settata a wattaggio alto, quindi dato che c'ero ho montato l'altro. Ora ho alla mia destra la pico con il nautilus 2 e a sinistra la billet entrambe con coil aspire da 1,8 omh. Sulla bb il tiro rimane sempre più soddisfacente, ottima vaporosità il vapore è più asciutto e corposo rispetto al nautilis 2. Consumo della batteria moderato, credo che quei 4 watt in più accorciavano parecchio la vita della batteria. L'aroma delle coil del nautilus è stato sempre ottimo e lo è ancora anche sulla bb. Comunque per il tiro di guancia, secondo i miei gusti, con queste coil, è comunque buono. Chiramente più arioso del nautilus ma ti dirò che i fori dell'aria più grandi lo rendono più fluido e meno costretto. Saluti a tutti e grazie!

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...ottimo, confermi esattamente ciò che si legge in giro.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno!
@saraenne ,

Grazie mille per questa lungo aggiornamento informativo. :113: Dopo aver letto questo messaggio, sono ancora più curioso di vedere la differenza di BB con il mio Kabuki. Poi, il tuo messaggio, mi da anche la speranza per poter usare il BB quando mi sento pigro per rigenerare (ancora non rigenero però dalla settimana prossima si! :)) . Sono felice che la tua batteria anche dura di più con questa wattaggio un può più basso, infatti quando rigenererò, faro a modo per poter avere un flusso d'aria sufficiente/gradevole con wattagi bassi tipo 10-12, tanto non sono un cloud chaser e non lo sarò mai, forse sono un può troppo timido di essere un cloud chaser visto che sono sempre con le gente. :24: Quindi per me vanno bene i bassi wattagi.

Come ti trovi con il tank? Ti dura tutta la giornata?

Grazie di nuovo per la risposta. :3:

PS: In questo thread, ho condiviso i miei primi impressioni sulla BB, in caso se volete leggere, metto il link: :)

Le mie avventure nel mondo dello svapo

Saluti,

saraenne

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
Ho letto tutto il tuo thread e vedo che ti stai dando da fare parecchio tra atom e liquidi! Vedrai che con la billet risolverai la maggior parte dei tuoi problemi perchè ha un milione di possibilità. Oggi l'ho sempre usata con la coil aspire da 1,8omh la batteria dura come sul nautilus 2. Ho notato che il circuito ha anche una lettura molto precisa della coil e anche se tiri di continuo non scalda. Il nautilus 2 quando ci tiro compulsivamente prende fuoco :)) Anche se come aroma e tiraggio lo considero un ottimo prodotto abbinato alla pico che uso come muletto quando sono in giro è non m va di portarmi dietro la bb. Il tank con il settaggio a 12-13 watt ha una buonissima autonomia, con il bridge del nautilus montando una coil piccolina si arriva a 5 ml abbondanti di capienza in una giornata l'ho rimboccato una sola volta. Oggi poi mi sono arrivate le coil della cangertech che ho ordinato un paio di giorni fa insieme ad un drip tip giallo. Ho preso sia quelle da 1,2omh range da 7-15watt e quelle da 0,5omh range 15-60 watt. Mi mancano quelle da 1,5 omh che dovrebbero essere tra i 10 ed i 26watt. Sembra strano ma non riesco a trovare un sito dove spiega bene il range di tutte le coil kanger. Il venditore dal quale ho preso la billet mi aveva montato su quelle da 1,2omh e me l'ha settata a 20 watt quindi era quello il motivo per cui in soli due giorni si è esaurita! Stasera ho rimontato su una kangertech da 0,5 omh ed ho ritrovato il tiro che mi ha fatto innamorare di questa box, settata a 20watt con questa coil qua è uno spettacolo!!!! Certo il consumo di batteria è maggiore ma meglio qualche tiro di meno ma soddisfacente. Ti consiglio di prendere anche questo bridge perchè con le coil da 1,2omh ci svapi di guancia alla grande, con il wattaggio ci sei perchè 7-15 watt credo che sia quello che cerchi, però le coil, secondo la mia esperienza, rendono meglio di quelle aspire, il tiro è più omogeneo, sembra sforzare di meno ed hanno una grande vaporosità. L'unica cosa che non sono riuscita ancora a capire e molti di voi mi prenderanno per scema è come si spegne la box... purtroppo non era compreso nel pacchetto il manuale delle istruzioni e come si riesce a mettere l'opzione per visualizzare il numero dei tiri. Qualcuno sa aiutarmi? Comunque @Astonish complimenti per la billet è proprio bello quel colore!!!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.556
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.835
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.088
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.264
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.446
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto