DottorG
Utente SEF
- Gradimento
- 4
- Punti
- 9
- Nome
- Edo
- Dispositivi in uso
- Dani QI / Easy SBS White-Frost / Easy SBS Full-Black / iStick Pico Baby / Puma Baby / Wismec 2/3
- Atomizzatori in uso
- Fev 4.5s+ YFTK (2) / Siren v2 (clone) / Skyline R (ulton) / Penodat v1 (cop) / KF v3 mini (Tob)
Salve, possedendo un paio di easy sbs da un annetto mi chiedevo se fosse il caso di pulirle e come.
Grazie a chiunque interverrà!
- Ammetto che nonostante abbia letto sia sconsigliato pulire l’acciaio inox con alcool l’ho fatto giornalmente senza perdita di alcuna lucidità al fine di igenizzare la box ma se nel lungo andare fosse un problema sono molto graditi consigli.
- Il punto centrale del post: ho letto una guida per la pulizia dei tubi meccanici che consigliano di pulirli con linasol (ottone, rame) che in seguito vanno risciacquati. Ma come fare con le nostre amate box come la easy? Come vedete in foto questa box è chiaramente ossidata all’interno (il “tubo alloggio batteria” è in perfetto stato sia internamente che esternamente), come posso invece pulire il pin e il “sotto pin” e cosa potrei utilizzare? Devo smontare completamente la box? Inficia sull’efficienza ed efficacia del sistema lasciarla in questo stato?
- E qui passo alla terza domanda, ha senso smontarla completamente per pulire il chip, magari anche la tazza ecc? Probabilmente richiederebbe di dissaldare e risaldare la tazza, ma la cosa che maggiormente mi preoccupa sono le viti essendo avvitate nella plastica non vorrei che a lungo andare si spanasse il filetto Inoltre mi è capitato ieri che questa box si attivasse più volte per meno di un secondo (sentendo il rumore della resistenza che si attiva) da accesa (la easy non si può spegnere se non svitando e riavviando il tappo della batteria) anche se poi sembra essersi risolto da solo dato che non mi è più capitato ma che mi ha fatto preoccupare non poco. Proprio ora ho risentito questo scoppiettio ma a batteria rimossa quindi ora non ho la minima idea di cosa posso essere questo rumore, come di una bolla che scoppia ma più graffiato, idee?
Grazie a chiunque interverrà!