Eccoci qua, a quasi 1 ora dal suo arrivo. Inizio a postare qualche impressione e qualche foto (visto che quelli che già ce l'hanno sono avari in tal senso).
Non mi dilungo sul packaging e contenuto della scatola, poiché risaputo. Ho scelto il colore nero, molto stiloso. Da una prima impressione, la vernice sembra essere buona, ma potrebbe saltar via alla prima disattenzione o caduta.
Partiamo dalla build: ho seguito le indicazioni del furlotti e per la prima volta, su un bf da guancia, ho provato un filo spesso: 26 gauge, su punta da 2.5, kanthal A1, 6 spire separate per una coil da 0.75 ohm. Ovviamente sperimenterò la classica 6 spire di kanthal 28 in futuro.
Cotone tagliato lunghissimo, per esser sicuri che arrivi a fondo deck (che sappiamo essere molto profondo). Una volta messo il cotone, ho commesso il primo errore: ho squonkato troppo (coi baffi così lunghi, ci mette un po' ad imbibersi di liquido e la pazienza non era abbastanza) e il liquido deve aver sorpassato la barretta di uscita dell'aria: un po' di liquido si è infilato in essa. Poco male: avevo messo quella con la fessura e l'ho cambiata in un amen con quella col forellino più piccolo. L'operazione è semplicissima e si esegue senza dover smontare nulla (se non la campana, ovviamente).
Dopo le prove di attivazione, ho rimesso la campana e impostato la box a 18w.
Premetto che essendo la prima volta che provo una build così su un bf, non posso e non voglio far paragoni (sulla Therion avevo su lo Speed). Posso dire che col tubicino col foro più piccolino e con il foro da 0.8 sulla campana, il tiro è molto chiuso, come piace a me (più chiuso dello speed... in questo caso il confronto si può fare).
L'atom scalda quanto deve scaldare, ma il dissipatore del driptip fa il suo porco lavoro e alle labbra il calore fastidioso non arriva. La fumosità è ottima e l'aroma di tutto rispetto. Ho provato il Latakia Cyprus della Enjoy al 20%, nico 3,5.
Per quanto riguarda l'hit, confermo che è molto pronunciato.
L'atom, in questa configurazione, è molto rumoroso: non arriva al fischio, ma comunque si fa sentire. Bisogna vedere con le altre combo dell'aria.
Sulla therion, l'anello estetico impedisce la lettura e il funzionamento dell'atom. Senza anello, tutto ok. Peccato.
Ovviamente sperimenterò altre coil e configurazioni, proverò altri liquidi e potrò dare un giudizio più completo. Per il rapporto qualità/prezzo mi sembra valido.
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk