Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Che bella notizia :), grazie Lorenzo!

• Like
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@Smoods adesso preparo al volo un liquido 50/50 così posso provarlo bene con un liquido appropriato :)
forse un aroma tabaccoso da qualche parte ce l'ho ancora :D faccio giusto 10 ml di prova...
1ml aroma, 4,5 vg 4,5pg nic3 (finale) vediamo ;)

ho trovato ora ora un 814-Childeric.. oppure un Vilruviano Donn' Amalia...

quale faccio? :)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Buoni tutti e due [emoji39] vai!!!

• Like
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
alla fine ho fatto 814.. lo lascio riposare un pochino però :D

Pierlu78

Utente SEF
Gradimento
65
Punti
63
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Ragazzi scusate ma mi sto perdendo un attimo. parere secco da chi conosce i seguenti liquidi di azhad:
  • caribbean
  • will' o the wisp
  • sweet vanilla
Quando e se qualcuno avrà modo di provarli mi direbbe come viaggiano? questo perchè non ho fin'ora trovato un atom bf che me li facesse apprezzare in pieno, eccezion fatta per il notoy che però, per quanto lo adori, a volte ti fa perdere la voglia di usarlo. Tempo fa trovai una buona quadra solo con lo strike ma poi li ho ripassati in tank, dove mi piacciono molto di più.

Ultima modifica di un moderatore:

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ed ecco puntuale il video del buon Luigi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Le due videorecensioni mi sembrano unanimi nell'affermare che:

- ha un hit particolarmente pronunciato
- aromaticamente rende bene con in tabacchi "puri", non fruttati o cremosi (e questo risponde in parte alla domanda di @Pierlu78)
- ha numerose configurazioni per il settaggio dell'aria (il che può essere un grande pregio, ma anche un difetto, ingenerando magari un po' di confusione sul miglior settaggio, ma al contempo fornendo una grande possibilità di riuscire ad adattare l'atom al proprio tipo di svapo), ma la scelta della coil mi sembra essere abbastanza "obbligata": non diametri inferiori a 2.5 mm (ma d'altronde lo stesso tool, che ha le due estremità da 2.5 e 3 mm, lo suggerisce) e fili abbastanza spessi (non inferiori al 28 gauge)

Il buon Furlotti non mi sembra particolarmente colpito dalla resa aromatica ("non fa gridare al miracolo"), ma dopotutto afferma giustamente che è comunque un atom economico: quindi bisognerà sempre valutare il rapporto prezzo/prestazioni. E credo che i paragoni che verranno sicuramente fatti con lo speed e con lo strike debbano necessariamente tenere conto di ciò. Dopotutto, a memoria, mi sembra sia il primo atom bf da guancia puro ad essere così economico.
Quello che mi ha un po' stupito è il fatto che affermi che per un tiro di guancia vero e proprio (e a quanto ne so, lui intende i tiri mooolto chiusi), l'unico foro della campana che ha senso è quello più piccolo in assoluto.

Vedremo, oggi dovrebbe arrivare il corriere e cercherò di trarre le mie conclusioni: sono molto curioso di provarlo (ovviamente con un tabacco.... devo solo decidere quale).

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Et voilat, corriere puntuale... sicuramente il notturno inglese lo proverò (più avanti) sul Berserker, l'altro finirà o nel Pallas o nel Berserker tank.

Adesso, con calma, apro, rigenero, svapo e magari metto qualche foto e qualche impressione
Berserker MTL RDA by Vandy Vape [SigarettaElettronicaForum.com]

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccoci qua, a quasi 1 ora dal suo arrivo. Inizio a postare qualche impressione e qualche foto (visto che quelli che già ce l'hanno sono avari in tal senso).

Non mi dilungo sul packaging e contenuto della scatola, poiché risaputo. Ho scelto il colore nero, molto stiloso. Da una prima impressione, la vernice sembra essere buona, ma potrebbe saltar via alla prima disattenzione o caduta.

Partiamo dalla build: ho seguito le indicazioni del furlotti e per la prima volta, su un bf da guancia, ho provato un filo spesso: 26 gauge, su punta da 2.5, kanthal A1, 6 spire separate per una coil da 0.75 ohm. Ovviamente sperimenterò la classica 6 spire di kanthal 28 in futuro.

Cotone tagliato lunghissimo, per esser sicuri che arrivi a fondo deck (che sappiamo essere molto profondo). Una volta messo il cotone, ho commesso il primo errore: ho squonkato troppo (coi baffi così lunghi, ci mette un po' ad imbibersi di liquido e la pazienza non era abbastanza) e il liquido deve aver sorpassato la barretta di uscita dell'aria: un po' di liquido si è infilato in essa. Poco male: avevo messo quella con la fessura e l'ho cambiata in un amen con quella col forellino più piccolo. L'operazione è semplicissima e si esegue senza dover smontare nulla (se non la campana, ovviamente).

Dopo le prove di attivazione, ho rimesso la campana e impostato la box a 18w.

Premetto che essendo la prima volta che provo una build così su un bf, non posso e non voglio far paragoni (sulla Therion avevo su lo Speed). Posso dire che col tubicino col foro più piccolino e con il foro da 0.8 sulla campana, il tiro è molto chiuso, come piace a me (più chiuso dello speed... in questo caso il confronto si può fare).

L'atom scalda quanto deve scaldare, ma il dissipatore del driptip fa il suo porco lavoro e alle labbra il calore fastidioso non arriva. La fumosità è ottima e l'aroma di tutto rispetto. Ho provato il Latakia Cyprus della Enjoy al 20%, nico 3,5.
Per quanto riguarda l'hit, confermo che è molto pronunciato.

L'atom, in questa configurazione, è molto rumoroso: non arriva al fischio, ma comunque si fa sentire. Bisogna vedere con le altre combo dell'aria.
Sulla therion, l'anello estetico impedisce la lettura e il funzionamento dell'atom. Senza anello, tutto ok. Peccato.

Ovviamente sperimenterò altre coil e configurazioni, proverò altri liquidi e potrò dare un giudizio più completo. Per il rapporto qualità/prezzo mi sembra valido.

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Buon pomeriggio, a me è arrivato questa mattina, l'ho subito lavato, messo il booms come liquido sulla vt inbox, messo l'aiflow sotto la coil quella col foro piu piccolo e il secondo foro sulla campana, resistenza 28 ga 6 spire su punta da 2.5 per avere circa 1 ohm, lo sto usando da qualche ora con questa configurazione a 13 W circa. Le cose che mi sono piaciute molto è l'hit veramente alto quindi potrei abbassare la nicotina se dovessi usarlo, l'aroma mi piace un sacco, si percepisce bene, l'atom è esteticamente bello e poi sulla mia vt inbox funziona alla perfezione anche col suo anello estetico, cosa che mi fa piacere, non scalda a meno che non sono compulsivo, il tiro è liscio e senza incertezze, rumore pochisismo.... i difetti che ha secondo me sono due, il cap che ospita il drip tip è troppo molle sulla campana, dovrebbe avere una tenuta piu consistente invece viene via abbastanza facilmente (non so se solo il mio fa così) e tre "stanghette" per l'airflow cioè quelle che attraversano la campana hanno il buco non centrato di almeno un paio di millimetri ad occhio e croce, ho già scritto al negozio on line che me lo ha venduto e ho anche scritto a Vandyvape, vediamo che dicono, sinceramente mi scoccia molto doverlo restituire (credo che posso farlo dato che è arrivato oggi ma non sono sicuro) solo per queste regolazioni dell'aria non centrate, se avete domande sono qui con piacere

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.078
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto