fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Raga... ma qualcuno ha provato il TC di questa box?
Sono molto combattuto sul aspettare per prendere una vt inbox col dna 75C per provare il replay o sbattermene e imparare a usare bene il TC e buona notte... di sta box mi piace molto a parte il colore ma sarebbe una motivazione da bimbominkia... anche la boccetta che sembra fatta proprio bene... andrei a completare per il momento il parco svapo con 1 bf mech e 1 bf circuitata finché la scimmia non mi compra qualcos'altro

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Federico, se davvero vuoi usare il TC al massimo delle sue potenzialità dovrai comunque optare per una DNA (anche la vecchia VT Inbox per esempio). Ovviamente con la DNA ci sarà parecchio da smanettare, almeno all'inizio, è giusto che si sappia. Con le altre box, il TC è implementato, funziona in qualche maniera....spesso va tenuto un pò più basso perchè non è preciso...per carità, se non hai grosse pretese va benissimo! Io ho una DNA 75C e spesso uso ancora la Eleaf con il TC "di serie" trovandomi bene ugualmente, con alcuni accorgimenti (non ho messo nemmeno Arctic Fox).

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Raga... ma qualcuno ha provato il TC di questa box?
Sono molto combattuto sul aspettare per prendere una vt inbox col dna 75C per provare il replay o sbattermene e imparare a usare bene il TC e buona notte... di sta box mi piace molto a parte il colore ma sarebbe una motivazione da bimbominkia... anche la boccetta che sembra fatta proprio bene... andrei a completare per il momento il parco svapo con 1 bf mech e 1 bf circuitata finché la scimmia non mi compra qualcos'altro
Ecomi.

Si l'ho provata anche col TC, e dopo l' aggiornamento. Mettiamola così: funziona, ma non è un DNA.
Al di là che con escribe puoi impostare e smanettare di più, ed è più gestibile, la precisione e la funzionalità del DNA è sempre un' altra cosa, e, al momento, non ci sono ciurcuiti che in TC funzionino allo stesso modo.
Se vuoi utilizzarlo comunque funziona. Io ho provato lo stesso atom buildato per TC su un DNA e su di esso(facendo attenzione a far raffreddare la coil, ad avere la stessa resistenza, a costo di modificare manualmente il valore, ecc.), e, per dire, ho notato che in media la pulse mi indicava circa 20 gradi in più, quindi diciamo che per farlo funzionare bene, devi andare a tentativi fino a quando trovi il giusto compromesso con la temperatura(non che sia molto distante dal DNA come cosa, ma almeno in quel caso la precisione è maggiore o più vicina alla realtà).
Detto ciò, se trovi un buon compromesso, comunque il suo lavoro lo fa, tagliando la corrente quando il cotone va in secca ed evitandoti la steccata, e il tiro bene o male risulta abbastanza lineare e costante col cotone imbevuto.

Ma, ripeto, se il tuo obbiettivo è il TC, vai assolutamente di DNA.

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecomi.

Si l'ho provata anche col TC, e dopo l' aggiornamento. Mettiamola così: funziona, ma non è un DNA.
Al di là che con escribe puoi impostare e smanettare di più, ed è più gestibile, la precisione e la funzionalità del DNA è sempre un' altra cosa, e, al momento, non ci sono ciurcuiti che in TC funzionino allo stesso modo.
Se vuoi utilizzarlo comunque funziona. Io ho provato lo stesso atom buildato per TC su un DNA e su di esso(facendo attenzione a far raffreddare la coil, ad avere la stessa resistenza, a costo di modificare manualmente il valore, ecc.), e, per dire, ho notato che in media la pulse mi indicava circa 20 gradi in più, quindi diciamo che per farlo funzionare bene, devi andare a tentativi fino a quando trovi il giusto compromesso con la temperatura(non che sia molto distante dal DNA come cosa, ma almeno in quel caso la precisione è maggiore o più vicina alla realtà).
Detto ciò, se trovi un buon compromesso, comunque il suo lavoro lo fa, tagliando la corrente quando il cotone va in secca ed evitandoti la steccata, e il tiro bene o male risulta abbastanza lineare e costante col cotone imbevuto.

Ma, ripeto, se il tuo obbiettivo è il TC, vai assolutamente di DNA.

No... in realtà ho già una bf mech... volevo una bf col circuito per impostare i W e avere sempre lo stesso tiro dal inizio alla fine o sperimentare un po' con quale W in meno o in più il calore a parità di coil... robe così...
poi, fin ora non ho mai usato il TC perchè avevo tank non rigenerabili, ora lo proverei volentieri ma non è che ho la pretesa di diventare il maestro assoluto del tc... se vale la candela capire un po' come va e se è piacevole come svapata ben venga...
poi della pulse mi sta prendendo bene che ne parlano benissimo della boccetta...

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Allora potrebbe fare al caso tuo. Parti in VW, trovi più o meno la tua quadra, passi in TC tenendoti un pò più basso come temperatura, e via. Regoli i W e vedi se risponde bene o meno. Secondo me è una cosa utile e che serve molto, anche nei tank.

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora potrebbe fare al caso tuo. Parti in VW, trovi più o meno la tua quadra, passi in TC tenendoti un pò più basso come temperatura, e via. Regoli i W e vedi se risponde bene o meno. Secondo me è una cosa utile e che serve molto, anche nei tank.

e poi vuoi mettere 1 box con l'hadaly e una con l'Entheon? meglio del brucaliffo hahahahha
scherzi a parte si pensavo di fare qualcosa del genere in effetti... provare con il VW, un po' col TC.. che poi in realtà se ci prendo mano poi non penso ci vogliano le ore per settarlo no?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ci vogliono 5 minuti, al massimo. :)
L'importante è leggere correttamente la resistenza a freddo, prima di attivarla o fare dryburn, perchè la precisione del TC dipende tutto da quello.
Poi chiaramente anche il tipo di filo aiuta. Va bene l'SS316L, ma il Titanio è più preciso. Così come sono più precisi i fili sottili e con tante spire.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

L'importante è leggere correttamente la resistenza a freddo, prima di attivarla o fare dryburn, perchè la precisione del TC dipende tutto da quello.
Poi chiaramente anche il tipo di filo aiuta. Va bene l'SS316L, ma il Titanio è più preciso. Così come sono più precisi i fili sottili e con tante spire.
Quoto tutto ;)

Se il tuo obbiettivo è avere una box single battery bf che lavori bene per tante cose, con una delle migliori boccette, con pochi sbattimenti, leggera e pratica e con la possibilità di provare il TC senza troppe pretese, allora è quello che fa per te ;)

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

guarda proprio tu mi dicevi che il filo che ho io è tra i migliori per provare....

pensavo di fare 5 spire su punta da 3 di SS304L Innowire, quello forato al centro... mi escono coils da 0.51

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Certo che è ottimo, avendo il foro al centro dell'anima è reattivo e preciso come se fosse un filo di spessore minore.
Ti dico la verità, lo volevo comprare anch'io, ma 10 euro per un rocchetto sono tanti. Alla fine ho preso Titanio e NiFe48 per provare, casomai faccio sempre in tempo a prenderlo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.041
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto