Genovese

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
64
Gradimento
11
Punti
18
Località
Genova
Buongiorno a tutti,
vorrei presentarvi questa box della Vandy Vape, in collaborazione con Tony B.

Apro la confezione e trovo:
  • La box con una boccetta per il liquido già montata
  • Una boccetta di riserva di colore scuro (quella già montata è trasparente)
  • Un adattatore/riduttore per batterie 18650
  • Un cavetto USB-C per la ricarica
  • Svariati fogli con le istruzioni e le raccomandazioni varie
  • Il foglio di garanzia

Primo impatto

Era da tempo che non usavo una box per il bottom feeder, sfruttando i miei atom bf come dripper, e mi ha fatto davvero piacere rivedere nell'estetica di una box il "buco" per poter premere la boccetta.

Da amante delle box squadrate mi è piaciuta anche se la ho trovata di dimensioni lievemente maggiori rispetto alle box dual battery (non bf) che uso di solito.
In altezza è equiparabile, se non minore, rispetto a queste ultime ma è effettivamente più larga e più spessa.
La larghezza è giustificata dalla necessità di ospitare oltre alla batteria anche la boccetta per lo "squonk" ed il circuito, e lo spessore è giustificato dal fatto che ospita un display a colori più ampio dello standard per queste box.
Il peso è invece minore rispetto alle mie altre box, infatti l'intera struttura è in una mescola plastica (credo nylon) che le conferisce estrema leggerezza nonché una resistenza a graffi ed urti superiore a quella di materiali più "nobili".
Adoro le box squadrate perché tengo spesso la box sulla scrivania mentre svapo al lavoro, e con queste, al contrario di tante altre meno stabili, non mi devo preoccupare di appoggiarla in modo che non cada sul tavolo con le ovvie conseguenze...
Il "touch & feel" è ottimo, lo sportellino frontale permette di raggiungere la batteria e la boccetta di liquido, quello posteriore si rivela quindi superfluo; gli angoli stondati offrono un ottimo grip ed una comoda presa.
Estetica e dimensioni

L'esemplare inviatomi è di colore "Flame Red Resin", ma è disponibile in altre cinque colorazioni.
Alle quattro colorazioni previste per il lancio della box si sono aggiunte infatti le colorazioni a tema "fibra di carbonio" che a me personalmente piacciono tantissimo.

Questa è una foto di tutte le colorazioni disponibili.

Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Dimensioni
  • Altezza 82,3mm
  • Larghezza 54,7mm
  • Spessore 28,4mm


Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Dati tecnici e menù del circuito:
La box è molto pulita nell'estetica: gli sportellini, il retro e la base sono stati lasciati intatti e tutto quello che poteva esserci è stato concentrato sul lato del display (a colori) dove troviamo il tasto "Fire/Power" ed i tasti "Più" e "Meno" e la presa USB-C per eventuali futuri aggiornamenti software offerti da VandyVape o la ricarica (sconsigliata) della batteria in caso di emergenza.
Vandy Vape certifica che il circuito sia dotato di una "waterproof technology" che quindi non ci deve far preoccupare né il liquidi contenuto nella boccetta del bottom feeder, nè un'eventuale infiltrazione dall'esterno.
Ovviamente solo l'alloggiamento del circuito è protetto, quindi fate attenzione a non far entrare liquidi dalla porta USB-C e dai tasti.

Sul display sono mostrati:
  • Carica della batteria
  • Carica della boccetta del liquido
  • La modalità in cui la box sta funzionando (sono 6 quelle disponibili le vedremo tra poco)
  • I dati relativi alla modalità impostata
  • Il numero di puff
  • La durata (in secondi) dell'ultima svapata

Mentre le modalità di erogazione tra cui possiamo scegliere sono 6:
  • Power Mode / il classico VariWatt con il limite di poter settare solo i Watt interi con step di uno in uno: magari per uno svapo MTL sarebbe stato apprezzato almeno il mezzo Watt, se non il singolo decimale almeno sino a una certa soglia.
  • 3 TC Mode / il controllo di temperatura che funziona con NI, SS, TI
  • ByPass Mode / eroga corrente in base alla batteria, diventando a tutti gli effetti una box meccanica
  • VOLT / permette di regolare l'erogazione settando i Volt desiderati

Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Entrando nel ricco menù del circuito Vandy Chip, aggiornato da Vandy Vape per questa nuova uscita, abbiamo l'interessante possibilità di disattivare quelle modalità di erogazione che non ci interessano.
Il tutto avviene con uno switch, molto simile a quello che serve ad attivare e disattivare le opzioni sui telefoni cellulari.

Questa immagine fornita dalla casa produttrice è molto esplicativa

Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Navigando nel menù possiamo inoltre:

  • Settare il periodo di tempo di inattività dopo cui la box va in stand by (da 5 a 30 minuti)
  • Settare la luminosità del display
  • Resettare il conteggio dei puff
  • Scegliere il colore del tema del display tra i 6 disponibili (rosso, blu, verde, arancio, viola, azzurro)
  • Controllare la versione software installata (VandyVape ha fatto capire che ci saranno aggiornamenti)
  • Leggere il codice QR con cui scaricare sul proprio cellulare la App di VandyVape
  • Riportare la box alle impostazioni di fabbrica con un reset totale

Il display si può ruotare, ma essendo in posizione verticale (e non destro/sinistro come molte altre box) non trovo il senso di settarlo sottosopra
La box presenta un attacco standard 510 per ospitare tutti gli atom attualmente in commercio.
Legge resistenze da 0,05 a 3,0 Ohm (quindi adatto allo svapo MTL, flavour o DL) e garantisce erogazione da 5 a 95 Watt di potenza.
Io l'ho testata con diversi atom, sia in BF sia con tank.
Essendo la tazza piatta e senza scalini o limitazioni non ci sono problemi di dimensioni per gli atom: potete montarci qualsiasi cosa.
Fino a 28mm non avrete il problema di avere un atomizzatore più largo della box, se andate oltre dovrete accontentarvi di vederlo spuntare ai lati.

Erogazione:
Con gli atom da guancia ha un'erogazione precisa e puntuale anche se sarebbe gradita la possibilità di settare almeno i mezzi Watt.
Con settaggi da flavour e da polmone si comporta bene: dove non si sta a guardare il mezzo Watt l'erogazione è potente e fa lavorare con soddisfazione le resistenze montate.

Io l'ho spinta sino a 80 Watt dei 95 disponibili, ma direi che c'è ampio margine anche per gli amanti dei wattaggi più alti.

Batteria:
La gestione della batteria mi è sembrata buona.
Può ospitare batterie di tipo 21700 e 20700 o, montando l'apposito adattatore in confezione, le 18650.
Quindi si può arrivare ad avere anche una riserva da 4000 mAh di capacità.
Il circuito gestisce bene la cella e con la possibilità di montare svariati tipi di batteria non rimarrete certo a piedi avendo la possibilità di sceglierne la capacità sia che la usiate in MTL sia che la usiate in flavour o DL.

Sistema bottom feeder, squonk, boccetta, ecc ecc:
Vista la particolarità di questa box che ne stabilisce la caratteristica principale mi sembra doveroso dedicare alcune osservazioni al sistema di "squonk".
VandyVape tende a sottolineare come la boccetta del bottom feeder sia perfettamente in asse diretta con il foro 510, e quindi garantisca una totale efficienza nel sistema di squonk.
Il sistema di pescaggio è dotato di una cannuccia in materiale metallico molto rigido che pesca sino al fondo della boccetta stessa. Questa operazione è agevolata dal materiale della boccetta che la rende lievemente più rigida rispetto allo standard, evitando così squonkate a vuoto o scariche di liquido.
Io, personalmente, la preferisco alle boccette estremamente morbide, avendo il pollice pesante preferisco un buon contrasto quando vado a spingere il liquido.
Un'altra caratteristica innovativa è dovuta al fatto che la boccetta non sia semplicemente alloggiata all'interno della box, ma venga montata su un tappo che va a trovare la sua posizione sul fondo della box stessa e, tramite un meccanismo a vite, permette di fare un refill senza dover disinnescare la boccetta dal fondo del pin.
Con questo sistema è praticamente impossibile sporcarsi o sporcare le superfici anche in fase di refill.
Se la mia spiegazione non fosse chiara vi lascio con due immagini esplicative fornite direttamente da VandyVape.

Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com] Vandy Vape Pulse V2 Mod [SigarettaElettronicaForum.com]

Contro:

  • Personalmente mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di settare almeno i mezzi Watt sino alla soglia dei 20 (la mia soglia MTL), ma ho anche altre box che non me lo permettono e le uso regolarmente
Pro:
  • Le 6 modalità di impostazione del menù
  • La possibilità di settare qualsiasi cosa tramite il menù del VandyChip
  • Il sistema di refill della boccetta di squonk, grazie al tappino sul fondo della box e quanto di più comodo e meno sporchevole si possa desiderare.
  • Inserendo il codice VVP all'atto dell'acquisto la portate a casa ad un prezzo praticamente dimezzato, di soli 37.86 $ : Vandy Vape Pulse V2 Mod BF 95W Box Mod Single 21700/20700/18650
  • Ringrazio lo staff del forum per lo spazio concessomi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Potrebbe fare al caso mio, devo sostiture la aegis squonker che si è rivelata un bidone, si è rotta ed è finita nel cestino.
Su quale sito si deve inserire il codice che citi?
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Potrebbe fare al caso mio, devo sostiture la aegis squonker che si è rivelata un bidone, si è rotta ed è finita nel cestino.
Su quale sito si deve inserire il codice che citi?
Sourcemore
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
E' da un pò che la cerco ma ultimamente era sempre out-of-stock ovunque.
Mi farebbe piacere affiancarla alla mia Wismec Surface.
Complimenti per la descrizione accurata.
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Ciao ma per curiosità anche a qualcuno di voi capita che a forza di mettere e togliere le batterie queste si sbucciano specie al positivo?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dipende da come le togli...
Bisogna essere delicati e non essere troppo irruenti. Finora su quasi una trentina di box ho riscontrato questo tipo di problema solo sulla Asmodus Colossal 80watt. Bisogna fare leva sempre sul polo fluttuante (mollegiante). Nell'estrarre la cella bisogna leggermente fare leva sul polo negativo, nel caso della Asmodus, posto in alto, e delicatamente estrarla. Piccole attenzioni che evitano le sbucciature.
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Dipende da come le togli...
Bisogna essere delicati e non essere troppo irruenti. Finora su quasi una trentina di box ho riscontrato questo tipo di problema solo sulla Asmodus Colossal 80watt. Bisogna fare leva sempre sul polo fluttuante (mollegiante). Nell'estrarre la cella bisogna leggermente fare leva sul polo negativo, nel caso della Asmodus, posto in alto, e delicatamente estrarla. Piccole attenzioni che evitano le sbucciature.
Grazie del consiglio! Si in effetti sono sempre un pò duro..ma ho notato che la molla è molto dura da comprimere ed è anche molto difficile armeggiare per afferrare la batteria. Eventualmente qualche box con batteria dal basso e sportellino me la potete consigliare?
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Riguardo all'applicazione di Vandy Vape ho letto che a volte difetta e non so a cosa possa servire qualcuno può gentilmente dissipare i miei dubbi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Difetta su cosa? Dove hai letto questo?
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
@Sva3d avevo visto un video dove diceva che ci volevano più tentativi per entrare nell' app e o nello stesso o in un altro video diceva che si poteva entrare solo con iOS, io non ho ancora la box non so se sia vero, peró ho scaricato l' app per android e entrando chiede un codice io ho avuto problemi a ricevere il codice via email per entrarci.. non sarprei, ci vorrebbe il parere di chi ha toccato con mano a questo punto .

Inoltre da quel che ho visto in giro ha pessime recensioni sul playstore si collega bluetooth e serve per impostare i valori nella box come i VW il TC le curve, ritrovarla in caso di smarrimento e resettare i valori a quelli di fabbricazione, molti utenti hanno avuto problemi a collegarsi
all app una volta connessa al dispositivo altri invece nell atto stesso di connetterla e io personalmente anche solo a entrare nell' app con un adroid quindi non saprei...:39:

Ho fatto un altro tentativo adesso e son riuscito a entrare nell' app mettendo nome e cognome ma provando più e più volte a entrare e aspettando, ora rimane il dubbio della box da collegare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto