Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ho letto che nella RSQ il TC funziona a dovere, ovviamente con i fili adeguati. Strano quindi questo problema delle letture imprecise dei valori della coil.

Invece come si comporta questa Pulse in TC? Qualcuno ci ha mai provato?
Ho i miei GRANDISSIMI dubbi(anzi, ne sono quasi sicuro)che sulla RSQ il TC funzionasse a dovere. Non puoi regolare neanche il vattaggio, ma solo la temperatura(ripeto, ho due circuiti uguali in altre box).
Per il TC o DNA(il migliore senza dubbio), o Yihi.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si vabbè...ti piace vincere facile! :D..
Stiamo parlando di prodotti più economici. Io non ho mai provato le suddette box, ma siccome mi stavo informando mi è giunta voce di questa cosa, l'ho voluta riportare. Se poi non è così, o è meglio stare su altro....buono a sapersi. :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ma infatti parlo per esperienza perchè ho provato l' uno e l' altro ;) .
Questo vandyvape non l'ho provato in TC sinceramente(quello aleader/rsq si invece, e fa pietà in TC), ma anzitutto perchè uso fili non adatti al tc al momento, e due perchè non l' ho presa per questo motivo, ma so per certo che il DNA è tutt'altra cosa(e infatti in caso uso quello, come ho fatto per molto tempo).

Tra quello della rsq e questo della vandyvape, comunque quest' ultimo almeno ha diverse regolazioni in più, ovvero il wattaggio oltre alla temperatura, puoi impostare il TCR, e puoi anche modificare la curva(cose che non puoi fare nel circuito aleader/rsq).

Asa

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
Scusa Gaspare ma tu il circuito della rsq l'hai provato di persona o ti basi solo sulle recensioni di terzi? L'aleader e la rsq sono prodotte da società diverse e per quel che so non condividono lo stesso circuito. Personalmente non trovo così male il circuito dell'rsq in TC, ovvio non si comporta neanche lontanamente come un yihi o un dna tuttavia ti permette lo stesso di regolare i materiali del filo, la temperatura, i watt, e il tcr, puoi settare inoltre di fino la coil (operazione necessaria visto che la lettura è un pelo falsata di uno 0,02-0,05ohm).
A livello di materiali e dimensioni l'rsq è su un altro pianeta rispetto all'aleader, la scocca è in metallo e la box è larga quanto una pico o una swag ed alta appena 2 millimetri più della swag (lato tappo batteria), e poi cosa non di minore importanza la tazza non perde una goccia.

Per quanto riguarda invece la Pulse 80w non ho avuto modo di provarla ma da come ne parli bene e dalle recensioni lette e viste sul web mi avete incuriosito e con molta probabilità prossimamente ne prenderò una....le uniche perplessità che al momento ancora mi limitano nel suo acquisto sono relative alle dimensioni per i miei gusti un po' troppo generose e l'impossibilità di settare le frazioni dei watt.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Probabilmente hanno aggiornato il circuito della rsq inserendo alcune opzioni(per carità, ricordavo che fossero esattamente uguali), ma rimane comunque lo stesso circuito con alcune cose "in più".
Le box sono prodotte da case differenti, ma i due marchi non producono il circuito che, come detto, è lo stesso(nel caso della rsq riveduto e corretto, tant'è che si può collegare al pc e lo si può aggiornare).
Di fatti ha lo stesso difetto del "tiro a vuoto" quando attivi dopo un minuto, e graficamente e come dimensioni sono identici(e per tale motivo anche sostituibile con un DNA 75 ad esempio).
Per il TC, non prenderei nessun' altra box a parte il DNA(infatti come detto, la pulse non la userò in TC), per quanto la pulse abbia tutte le regolazioni del caso(la resistenza la puoi regolare anche qui, e non solo in TC, oltre a TCR, materiale, wattaggio, temperatura e curva).

Detto ciò le dimensioni sono una cosa diciamo soggettiva e relativa, ovvero, se la paragoni all' rsq allora ti do ragione, è ovviamente più grande, ma è proprio l'rsq che è molto piccola(e ben fatta), al contrario di tutte le altre box circuitate single battery.
Però, in compenso, la pulse è più leggera, di qualche mm più piccola(più bassa soprattutto)di alcune box della stessa fascia, e, soprattutto, monta le 20700, e nonostante tutto, non è più grande di box come la VT e la killer che montano solo le 18650.

Insomma le dimensioni sono "giuste", e non danno fastidio(il la tengo tranquillamente nella tasca anteriore dei jeans ;) ).

Per lo scalino del watt ti do ragione, è una mancanza, anche se a me personalmente non da molto fastidio. Più che altro avrei preferito il mezzo watt(come ho impostato tutti i miei DNA infatti), perchè il decimo di watt non ha senso.
Però ci sono molte voci che dicono che a breve potrà essere aggiornato tramite pc(infatti nel menù c'è anche la voce del numero del FW), quindi molto probabilmente, oltre ai soliti bugfix, modificheranno anche questa cosa ;)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ieri ho provato ad impostare qualche profilo con le curve.
E' molto interessante come funzione, e la puoi impostare sia in variwatt che in TC. Praticamente imposti l' erogazione dei watt per ogni secondo fino a 10 secondi. Morale della favola, se qualcuno lamenta un basso prehit (cosa che non è perché comunque è abbastanza reattivo il circuito), lo si può regolare dando una spinta più forte all'inizio, e poi, magari per evitare che la coil scaldi troppo, regolare in modo che il wattaggio cali dopo.
Rimango sempre più contento di questa boxettina. Poca spesa, tanta resa!

U

Utente 17261

Il circuito della RSQ(che è uguale a quello della killer, e ne ho due in pratica di questi circuiti), non è proprio tutto sto granché, anzi.
Anzitutto ha una cosa antipaticissima, cioè se sta un minuto in standby, la prima volta che schiacci il fire fa non si attiva e tiri a vuoto, perché serve per "riaccendere il circuito", quindi non eroga, e delle volte devi cliccare anche un paio di volte per farla attivare.
La lettura della resistenza non è sempre precisissima(e delle volte, quando la riavvio, mi richiede di nuovo se è una nuova coil, penso perché raffreddando legga un valore ben diverso), e la gestione della batteria non è proprio delle migliori(ma vabbè, è sempre una single battery alla fine).
Questo chip invece lavora e spinge benissimo. Per il flavour? si, va benissimo, ma alla fine bene o male qualsiasi circuitata di questa fascia potrebbe andare bene(questa però non ha quei difettucci di cui parlavo prima). La vera differenza la fa nella spinta maggiore che ha questo cip.

Ciao Gas, non sono d'accordo con te per quanto riguarda la RSQ, non va affatto in stanby, può non piacere ma è un ottima box e non ha lo stesso circuito della aleader killer, io mi trovo benissimo, fatto sta che ne ho presa un altra, ha un unico difetto se cosi si può definire, il peso, ma è molto contenuta nelle sue dimensioni ed è asciuttissima, anche portandola in tasca in moto.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tornando alla pulse (probabilmente qualche considerazione sul circuito della RSQ non era corretta poiché avevo letto che il circuito era uguale a quello aleader, chiedo venia ;) ), non so se avete letto che è già uscito l' aggiornamento ed è stato rilasciato anche il software per farlo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Anzitutto si scarica il file(in base al S. O.), si estrae (è un rar), e ti ritrovi un software per il pc e il firmware vero e proprio. Colleghi la box, te la riconosce, selezioni il file da installare, clicchi avvio e in un minuto l'aggiornamento è installato.

Partiamo con l'unica cosa negativa che magari mi aspettavo cambiasse, e che invece non è arrivata, ovvero lo scalino decimale o il mezzo watt. No, non è cambiato nulla(ma non dispero in futuro).

Nuove chicche che ho notato: modalità booster, ovvero la possibilità di regolare in percentuale e per quanti secondi applicare un prehit (modalità "H", che funziona bene
1f609.png
??????
). Puoi selezionare quale voci del menù abilitare e vedere, e quali togliere.

Ad esempio, io voglio avere la possibilità di poter selezionare la modalità P, H, V, e Bp(bypass), ma togliere la modalità TC che non m'interessa. Ecco, posso toglierla dal menù principale, così scorro più facilmente. La navigazione stessa del menu è più semplice ora, ovvero non devo cliccare sempre 3 volte fire per cambiare le modalità, ma basta la prima volta e poi con i tasti + e - cambi. Poi ho letto che quando rigeneri, non c'è bisogno di svitare l'atom per far riconoscere la nuova coil, ma ancora non l' ho provato.

Impressione a caldo svapando con un pulse 22, è che probabilmente hanno calibrato meglio il circuito(ma prendetela solo come un' impressione dato che ho usato solo un atom e per circa mezz'ora oggi), nel senso che prima il circuito sviluppava palesemente più potenza dei watt impostati. Forse ora questa differenza è minore, i watt sono più vicini a quelli reali(o comunque quelli regolati in altre box), ma al tempo stesso, sono più gestibili. Cosa voglio dire: che prima dava più watt e stop, quindi dovevi abbassare i watt.
Ora hai una funzione(l' H, ovvero il booster), che ti permette di regolare la spinta in maniera maggiore, uguale o minore rispetto al valore impostato, il tutto in percentuale, e per il tempo che vuoi tu.

Dopo queste prime considerazioni,
oggi ho fatto anche una prova al volo col TC fatta (mi riservo di testare meglio). 8 spire di ss316L su punta da 2.5, resistenza da 0.96 montata sul galaxies (ero curioso di provare anche questo atom in TC, poi lo proverò sullo strike). Coil e deck ben bagnati, temperatura impostata a 200 °C e 20W. La temperatura non superava i 170/180 °C. Ho fatto diverse attivazioni per far asciugare il cotone (dopo un po', penso una decina di secondi, spunta il "time out", quindi non si può fare un tiro troppo prolungato), e quando era quasi secco, ecco intervenire il TC col taglio di potenza come giusto che sia.
Ho ribagnato il cotone, smontato l'atom, e rimontato sul DNA 75, ho aspettato che si raffreddasse la
coil, e quando ho visto lo stesso valore di resistenza, impostati gli stessi watt, e ho fatto le prove anche qui per confrontarlo(facendo anche diversi scambi di box per verificare man mano). Rispetto al DNA ho notato una 20ina di gradi in più rilevati, poi man mano che il cotone si asciugava, la differenza si è assottigliata.

Dopo il pomeriggio, l' ho ripresa poco fa, e la resistenza a freddo mi indica 0.91 (probabilmente oggi pomeriggio anche se ho fatto raffreddare un po' la coil dopo la rigenerazione, non era completamente fredda come pensavo), ora la temperatura sale un po' di più anche a cotone bagnato, quindi devo regolare la temperatura oltre i 220/230 per non far intervenire il TC, ma comunque così facendo riesci a svapare lo stesso con soddisfazione(è sempre importante far rilevare la resistenza a freddo per poter lavorare meglio), e anche così in media il DNA segna dai 20 ai 30° in meno.

Morale della favola, la precisione e certi regolaggi del DNA sono sempre un passo avanti per il TC (c' è da considerare pure che non ho toccato il TCR lasciando quello preimpostato e non so se potesse migliorare o peggiorare la cosa), ma il suo lavoro lo fa. Alla fine l' importante del TC è tagliare la corrente quando il cotone si asciuga, e cercare di avere un tiro il più possibile omogeneo e lineare, e giocando sulle regolazioni bene o male ci siamo. D' altronde anche col DNA spesso dovevo variare temperature e wattaggi anche sulle stesse coil già fatte prima, poiché basta una piccola differenza nella cotonatura, e cambia un bel po'. Quindi, in conclusione, non è un DNA, ma se voglio svapare in TC, facendo un po' di attenzione e cercando di regolarla al meglio, lo posso fare con discreta soddisfazione ;)

Probabilmente mi limiterò ad usarla sempre in modalità power, anche perché comunque ormai uso il suprfine mtl in ni80, che non è adatto al TC, ma che rilascia un aroma migliore, ma almeno mi sono tolto pure questo dubbio, e chissà che non abbia fatto cosa gradita a chi si chiedeva come andasse in TC ;)

Asa

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
@Gas78 Finalmente ieri sera ho avuto modo di provarla e devo darti adito di aver descritto in maniera più che onesta la box. A livello di finiture quella che ho provato era perfetta, nessuna sbavatura, leggerissima, ottima presa degli sportellini, esteticamente non troppo cheap e mi ha dato anche una sensazione di robustezza nonostante i materiali con cui è realizzata l'intera scocca. Le due uniche note leggermente dolenti "per me" sono state le dimensioni un po' generose (non tanto in altezza quanto in larghezza) e un'erogazione molto vivace (non so se la box provata fosse stata già aggiornata ma non credo). Per quanto costa, a patto di non pretendere la luna, credo sia una più che valida alternativa alle tante box bf uscite di recente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto