James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
qualche primate tra noi ha già acquistato il pre-order?
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Presa venerdì, e posto le mie personali impressioni su questa box interessante ;)

"Pulse 80W presa da Volari.it
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


La cosa che più mi piace è la leggerezza e la manegevolezza.
E' poco più alta e poco più larga della meccanica, ma praticamente come la killer(anzi di poco più bassa), e si tiene molto bene in mano.

Per provarla finora c' ho messo su lo strike, un galaxies, il goon 1.5 e il pulse 24.
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Il circuito sembra lavorare bene, sembra bello reattivo, e anzi mi sembra spingere qualcosa in più persino del DNA. Non so se è per una lettura non precisissima della resistenza(che comunque può essere corretta manualmente, altra cosa interessante), o per qualcos'altro, ma tant'è che delle volte a parità dei watt usati col DNA e con la killer, sembra scaldare di più e quindi devo abbassare qualche Watt.

Quando monti un atom con una nuova resistenza, anzitutto ti chiede come le altre se è una nuova o una vecchia resistenza, ma, cosa interessante, ti regola automaticamente il wattaggio su un valore consigliato per quella resistenza.
Non sempre il wattaggio è corretto, ma questo dipende dal tipo di coil e dal tipo di filo usato(esempio, sullo strike ho un superfine in Ni80 e una res da 0.8, e mi regola il wattaggo sui 30W, che sono troppi, ma se fosse una resistenza meno aggressiva e tipica da guancia, il valore sarebbe più giusto).
Utile nel caso in cui passi da un atom da cloud a uno da mtl, perchè ti evita di scendere da 80W(ad esempio)a 20, ma te lo ritrovi comunque subito con un wattaggio più basso.

Mi piace la possibilità di poterla settare in bypass(come se fosse in meccanico), anche se in questa modalità ti fa vedere solo la scritta BYPASS e i volt e non i watt(al contrario del circuito della killer ad esempio, che ti mostra anche i Watt erogati in bypass in quel momento).
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Interessante invece la possibiltà di scegliere se impostare il regolaggio e l' incremento dei volt e non dei watt(che vengono indicati a destra a posto del voltaggio per l'appunto, e viceversa ovviamente).
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Con 3 click cambi la modalità in variwatt/bypass/TC(e sempre ogni 3 click cambi i vari materiali, cioè SS, NI200 e TI).
Non ho provato il TC(mi riservo di farlo in futuro perchè non ho atom settati con coil da TC al momento, ma per quello secondo me non sarà al livello del DNA, ma poco male dato che non l'ho presa per questo). Ho notato comunque che ha tutte le regolazioni del caso, compreso il TCR e anche la sua relativa curva(ovviamente non c'è paragone col DNA e i suoi regolaggi da escribe, ma è sempre un plus e una regolazione migliore di altri circuiti in cui in TC non puoi regolare nulla).

L' incremento di un watt intero può essere una mancanza, ma fino ad un certo punto. L' incremento di un decimo di watt per me non ha senso, tutt' al più potrebbe essere più utile quello di mezzo watt(infatti i miei 3 DNA sono settati così da escribe), ma poco male, se devo incrementare o diminuire la potenza, quasi sempre lo faccio di uno o più watt anche con le altre box(e anche per il tiro di guancia).

Da valutare la gestione della batteria(ho messo su una ampking 20700 da 3000 mah che avevo sulla meccanica, non completamente carica, e calcolando che ieri svapavo a 20W, ma in maniera quasi compulsiva in circa 4 ore, ho consumato tra il 30 e il 40% della batteria). Ho preso anche una ijoy sempre 20700 che sto testando da ora dato che era nuova, ma dopo un paio di giorni posso dire che se spinta consuma come le altre(cioè quasi a vista d' occhio, ma nel complesso siamo sulla stessa gestione delle altre box di questa categoria).
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Ottima impressione per la boccetta, forse la cosa migliore che ho notato, e quella più innovativa. La cosa positiva è, infatti, che ha questo collarino metallico sotto il tappo che ti facilita prima la chiusura della boccetta dopo il refill, e poi l'inserimento della boccetta sull' imboccatura, evitando così di squonkare inavvertitamente e far uscire il liquido. Con le supersoft in genere non appena le sfiori esce subito il liquido dal tubicino(quella della versione meccanica infatti è un bel po' antipatica da refillare e inserire, e ogni volta dovevo stringere il tubicino quando riavvitavo il tappo e anche quando la inserivo, e se poco poco sbagliavo o non stringevo bene con le dita il tubo, fuoriusciva un po' di liquido).
Sembra fare anche un' ottima tenuta, non ho notato goccioline varie(anche se ovviamente è presto per dirlo), e dando un' occhiata al sito vanyvape ho notato che è dotata di diversi oring nella tazza e sotto proprio per evitare perdite.

Molto ben fatti gli sportellini, migliorati e potenziati i magneti rispetto alla versione meccanica. Sono molto ben saldi, non si muovono e fanno una gran tenuta. Mentre stavo scegliendo il colore e ne ho viste diverse, per caso le ho avvicinate, e pensate che due si sono attaccate tra loro, e anche mettendole girate(con lo sportellino parallelo al pavimento per intenderci)quella sotto stava attaccata e non cadeva!

Dopo alcune prove in mtl sono passato a provare atom da cloud(goon 1.5 e pulse 24 come dicevo), e ho notato delle cose molto interessanti, cioè che sta box ha una spinta assurda per una single battery! Praticamente devo abbassare i watt rispetto a quelli che uso nelle altre circuitate, DNA compresa, sia in mtl, che in flavour/cloud. In cloud, con lo stesso atom ancora buildato per le altre box, sono dovuto scendere di una 20ina di watt! Grazie a questo mi posso permettere di fare coil anche più grosse su atom Dual coil da 24, come il goon ad esempio. Sabato infatti ho messo su una build più tosta che usavo su box Dual e tribattery, e non sono neanche arrivato al limite degli 80W per farle rendere(la stessa build su DNA 75 e sulla killer non andava quasi per niente). Ovviamente la batteria scende a vista d'occhio, ma l'ho messa comunque a dura prova, e non è ovviamente l'uso principale che ne farò, ma se non devo stare fuori tutto il giorno, e voglio fare qualche nuvolone, tra le single battery questa è quella che spinge nettamente più di tutte.

La lettura della resistenza, tra l'altro, non è neanche sballata, è abbastanza precisa, quindi non dovrebbe dipendere da ciò, e non so se ritenerlo più un difetto di watt non veritieri, ma in genere si avvertono meno watt di quelli indicati nelle circuitate, qui è il contrario!


Che dire, al momento mi ritengo soddisfatto dell' acquisto, vediamo più in là. Ho già diversi prodotti vandyvape(2 box e 2 atom), e devo dire che anche se di fascia commerciale, sono comunque ottimi prodotti come rapporto qualità/prezzo.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Gas78 grazie per la dettagliata presentazione (y);)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Grazie ragazzi ;)

PS: oggi ho preso altre due boccette(una blu e una bianca), per poter cambiare liquidi al volo. Penso siano in assoluto le migliori boccette in circolazione!
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Adesso il dubbio è tra questa e la RSQ!!! Magari i materiali sono a favore della RSQ ma anche questa sta avendo ottime recensioni!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Conoscendo il circuito della RSQ, e vedendo questa boccetta, per me non c'è neanche paragone. La RSQ come vantaggio ha solo le dimensioni più ridotte, ma posto qualche foto per far rendere l' idea delle dimensioni:

Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Stessa larghezza e profondità della killer, ma è in compenso più bassa(e la killer non è enorme e si tiene bene in mano eh).

Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]
Authentic Vandy Vape Pulse BF 80W TC VW Squonk Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Stesso discorso per la VT, è praticamente uguale come dimensioni, anzi sensibilmente più bassa anche di questa, ma è leggerissima(più o meno come la killer).

Ma, nota bene, tra le 3, sia per le dimensioni, che come peso, la pulse monta la 20700!

Per me, al momento, come rapporto qualità/prezzo, questa è una must to have.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Grazie Gaspare
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Prego ;)
PS: chiamami anche Gas(per gli amici :) ).
 

Danmax

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
320
Gradimento
36
Punti
68
Località
alessandria
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
grazie per la tua recensione, per 35 € si può prendere ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto