Debhilz

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Veneto
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
iStick Pico, Drag 2, minifit max
Atomizzatori in uso
Melo 2/3/4, U2
Ciao ragazzi,
Svapo da circa 1 anno e mezzo. Ho iniziato col svapare di polmone, inizialmente con iStick Pico e successivamente con Drag 2.
Da 3 mesi a questa parte sto svapando con la minifit max, ma fin da subito non mi ha attratto come volessi. Poco hit e aroma quasi inesistente. Ora sto cercando un atomizzatore da guancia me nell'ultimo periodo ne sono usciti talmente tanti che ho l'imbarazzo della scelta.

Aggiungo che mi piace il tiro di guancia abbastanza chiuso, non molto arioso e perlopiù svapo tabacchi, ma vorrei un atom che risaltasse in ogni caso liquidi fruttati/cremosi.
Qui sotto vi metto gli atomizzatori che più mi hanno interessato
Limit
Nautilus gt
Zlide
Zenith / Zenith Pro

Qualche consiglio ?? Grazie mille

P.s. È possibile montare un atomizzatore di guancia sulla mia Drag 2 ?
 
U

Utente 7978

Concordo e sottoscrivo @Sva3d , rigenerare sembra chissà che ma è solo un problema mentale , io iniziai con il doggystyle 2k16 Sxk dopo un due anni di prefatte bvc Aspire e sinteticoni allucinanti, feci la mia prima rigenerazione con il video di Animods e con i consigli del forum ovviamente, riuscita al primo colpo , classica 6 spire punta da 2.5 bacon v2, non mi sembrava vero , caricato con black cavendish LT mi si è aperto un mondo, finalmente tabacchi veri, oggi x chi vuole iniziare con i rigenerabili è ancora piu facile con la nuova generazione di aromi che ci sono adesso , 4 Pod LT e H20 Angolo della guancia, con i primi 20/25 ml sono assicurati con gli Adg ancora meglio ..
 

Debhilz

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Veneto
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
iStick Pico, Drag 2, minifit max
Atomizzatori in uso
Melo 2/3/4, U2
Grazie a tutti per i consigli.. ancora non me la sento di passare agli atom rigenerabili.. sicuramente ci penserò per il futuro.. documentandomi sugli diversi strumenti che serviranno e tutte le 'regole' per rigenerare da Dio.. per il momento ho bisogno di qualcosa di veloce e pratico.. quando arriverà il momento mi rivedrete sicuramente qua a chiedere per i diversi atom da rigenerare.. grazie mille a tutti ancora!! Davvero gentili
P.s. opterò per lo Zenith (non Pro che sembra essere più arioso) ☺️
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prendi lo Zlide, perché lo Zenith è il modello precedente con vetrino non smontabile e se lo devi pulire bene, risciacquare, con lo Zenith non puoi farlo.
 

Debhilz

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Veneto
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
iStick Pico, Drag 2, minifit max
Atomizzatori in uso
Melo 2/3/4, U2
Prendi lo Zlide, perché lo Zenith è il modello precedente con vetrino non smontabile e se lo devi pulire bene, risciacquare, con lo Zenith non puoi farlo.
Ma il tiro non risulta essere più arioso con lo Zlide ? Ti chiedo perché così ho letto da varie opinioni...
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Il Limit Kizoku è quello che ti permette si usarlo sia con head coil che di rigenerarlo, ma la rigenerazione ed il corretto posizionamento del cotone lo fanno essere un po' ostico per chi è alla prime armi. Ti consiglierei direttamente due rigenerabili, facili da gestire e molto versatili con le diverse tipologie di liquidi, fruttati, cremosi e tabaccosi. Il primo è il Siren V2, se ancora si riesca a trovarlo in Italia, sono rimasti pochi shop ad averlo disponibile. L'altro è il Precisio molto buono con tabacchi chiari, sigarosi, meno eccellente con creme e fruttati, ma ti parlo io dopo averne provati tanti. Per un entry level potrebbe essere ottimo. Ha un tiro fluido e piacevole, con una ampia possibilità di regolazione. Altro ottimo atomizzatore, non per tabacchi organici, è lo Zenith Pro, contiene intorno ai 5 ml di liquido ed ha una grossa autonomia.

Buonasera, mi allaccio a questo messaggio in quanto possessore dello Zenith Pro dove uso l'organic 4 pod E-cig LT.
Ho ordinato il Perique Gran Riserva LT e da quello che leggo non sarebbe adatto il mio atom, giusto?
Mi chiedevo, per via delle testine che durerebbero poco (quanto poco?) o per la resa aromatica ? O entrambe le cose?

Anche io credo di rientrare nei "bloccati mentali" .......per questo chiedo........in quanto, se la resa aromatica è ok e la durata di una testina scenderebbe ogni 7/10gg con il Perique rispetto al 4 pod che la sostituisco mensilmente semplicemente perchè faccio circa 100 puff al giorno di guancia e svapo più di polmone con cremosi/fruttati 250/300 puff, potrei anche oggi farne a meno di acquistare uno rigenerabile.....

Il problema nascerebbe se il Perique dovesse piacermi mooooooolto di più dell'E-cig o dei cremosi e dunque aumentare l'utilizzo di guancia.....

E qui la domanda successiva, che atomizzatore da guancia rigenerabile mi consigliereste al 2022 adatto a massimizzare l'esperienza col Perique Gran Riserva (che giuro non conosco e mai provato) o cmq a tabaccosi organici tradizionali?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho ordinato il Perique Gran Riserva LT e da quello che leggo non sarebbe adatto il mio atom, giusto?
Mi chiedevo, per via delle testine che durerebbero poco (quanto poco?)
Non è un aroma adatto a coil prefatte e la durata potrebbero essere intorno agli 8 ml o meno di liquido svapato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E qui la domanda successiva, che atomizzatore da guancia rigenerabile mi consigliereste al 2022 adatto a massimizzare l'esperienza col Perique Gran Riserva (che giuro non conosco e mai provato) o cmq a tabaccosi organici tradizionali?
Il Perique è un tabacco a parte rispetto agli altri, ma comunque ogni tabacco o un gruppo di questi esce meglio su determinati atomizzatori rispetto ad altri.
Ma anche questa è una mezza verità nel senso che ognuno ha i suoi personali gusti.
Non credo sia urgente l'atomizzatore, ma ti consiglio il By Ka SE di Vape System poiché è un atomizzatore facile da usare e va molto bene un po' con tutto.
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Il Perique è un tabacco a parte rispetto agli altri, ma comunque ogni tabacco o un gruppo di questi esce meglio su determinati atomizzatori rispetto ad altri.
Ma anche questa è una mezza verità nel senso che ognuno ha i suoi personali gusti.
Non credo sia urgente l'atomizzatore, ma ti consiglio il By Ka SE di Vape System poiché è un atomizzatore facile da usare e va molto bene un po' con tutto.

Grazie Marco, vado a dare uno sguardo a questo atom e poi, se mi farò capace che se piove o fiocca è lì che mi tocca, ti chiederò come fare con le coil perchè non ci capisco una cippa!
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
ti consiglio il By Ka SE di Vape System poiché è un atomizzatore facile da usare e va molto bene un po' con tutto.

Ho dato uno sguardo in giro (molto veloce) e a parte cloni non ho trovato nulla di disponibile. Saresti ulteriormente gentile a indirizzarmi?

E cmq il clone di questo atom funziona (ammesso che tu o qualcuno abbia esperienze del genere) o è una ciofeca?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il clone non è 1:1 e per funzionare funziona, ma ha delle asole di afflusso del liquido alla coil più grandi rispetto all'originale ed un paio di altre cose che non inficiano il suo funzionamento. Ma se non hai esperienza di rigenerazioni, con il clone, "potrebbe" essere problematica la gestione e potresti incappare in allagamenti del deck.
L'originale è esaurito pochissimi giorni addietro, dovrebbe ritornare disponibile a breve, credo.
La replica SXK arriverà a metà febbraio, ecco perché ti dicevo_ "se non hai tutta sta fretta"_
Altri atomizzatori sono un tutto fare, ma magari sono più complicati da rigenerare e gestire.
Io ti consiglio di prendere l'originale, perché ne vale la pena.
Questo è il thread ufficiale:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto