Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Salve a tutti, vorrei un aiuto per iniziare ad usare i rigenerabili e di che tipo, ho scoperto i macerati organici che sono favolosi e li uso con il Provari e il Nautilus e Nautilus mini, il problema è che le coil durano 2 serbatoi del Nautilus e 3 del mini, quindi con 4 mini e 1 grande, cambio 5 resistenze a settimana. Spesa eccessiva, per cui ecco la volontà di passare ai rigenerabili. Considerate che non mi piace svapare molto caldo e non mi piace il tiro di polmoni del subohm, ma il tiro di guancia, vengo dai sigari cubani, capitemi. Ho 2 Provari una iStick 30 è una 50. Cosa compro da rigenerare e che filo per le resistenze? Cotone o wick? Vorrei sentire bene l'aroma e avere un po' di hit. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie a prescindere....:roll:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, Vediamo se ho capito qualcosa, piccolo consiglio. Avevo delle resistenze gia pronte, ne ho montata una sul Subtank mini e la iStick 50 mi segna 1,2 ohm, l'ho settata con 3,6volt e 11 watt di potenza, ci sto svapando un macerato di tabacco Kentuky e secondo me non è il massimo, lo stesso liquido nel mini Nautilus con resisitenza da 1,5ohm e 4,2volt sul provari rende molto meglio. è evidente che qualcosa non va, ma il dubbio è: pochi o troppi i volt? Qualcuno mi aiuta? grazie comunque, ma se mi rispondete ve ne sarò grato.:cussingblack:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
1.2 ohm 11 watt sono pochi, alza i watt e vedi come va.
Il sub mini lo stai usando con la base rba?
Hai parlato di res già pronte, intendi le head? se stai usando quelle, personalmente non le trovo il massimo per far risaltare l'aroma, al contrario della base rba settata a dovere.

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
1.2 ohm 11 watt sono pochi, alza i watt e vedi come va.
Il sub mini lo stai usando con la base rba?
Hai parlato di res già pronte, intendi le head? se stai usando quelle, personalmente non le trovo il massimo per far risaltare l'aroma, al contrario della base rba settata a dovere.
Ciao, sto usando le resistenze sulla base RBA, infatti sto cercando il settaggio giusto. Le ho comperate gia preparate, cosi intanto imparo a montarle, che già questo non è una passeggiata, quando riuscirò a montarle a dovere, inizierò ad imparare a costruirle a dovere. pensavo di procedere in questo modo e poi i settaggi sui vari ohm mi restano anche per il futuro. Ora proverò ad alzare i Watt, tanto si alzeranno anche i Volt e vediamo come va, ti faccio sapere se migliora o peggiora, arrivo a 15Watt?

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Direi che 15 watt possano andare bene, prova, eventualmente alzi o abbassi.
Anche la regolazione dell'aria ha la sua importanza, nonchè il tipo di driptip che stai usando.
Ci sono tante variabili da tenere in considerazione, per avere il giusto aroma.

O

Ospite

Dunque a 15 Watt volume e corposità del vapore migliorano molto, la resa aromatica no, anzi, il driptip è quello di serie sul subtank mini e l'aria è regolata al minimo possibile e secondo i miei gusti è anche troppa, mi piace il tiro con più resistenza, cosi è un pò troppo arioso. Tra le altre cose, non so cosa stia succedendo, ma non riesco più ad accedere come utente, non si apre la schermata di accesso e figuro come ospite, mah???

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Si è capitato anche a me, ho dovuto riavviare il pc.
Se ti piace il tiro più chiuso prova a cambiare il tip, il subtank comunque è nato per tiri di polmoni quindi difficilmente troverai la regolazione dell'aria che piace a te.

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credo proprio che tu abbia ragione, il Subtank è fatto per il sub ohm e non fa per me, peccato che ne ho 2 il mini e il nano. Decisamente più congeniali a me il Nautilus e il Genitank, userò quelli e proverò come funziona il Fogger V5 appena mi arriva, ci faccio delle resistenze da 1,5ohm e vediamo come sarà la regolazione del flusso. Tu che li usi , il Lite plus 2 come tira? Perché se nasce per il subohm mi sa che avrò gli stessi problemi. Per l'accesso, il problema è firefox, continua a negarmelo, invece con safari tutto funziona. Ciao E buonanotte, poi mi dirai. :sleeping:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@Walter puoi stare tranquillo, il Kay, qualsiasi versione, non ha niente a che vedere con il subohm, anche aprendo tutta l'aria, non si riescono a fare tiri di polmoni.
L'unico difetto che potrebbe avere il lite è dato dalla torretta interna, se non ben allineata con il foro di entrata dell'aria, potrebbe dare corso a fastidiosi fischi in fase di aspirazione.
Per quanto riguarda il fogger v5 non posso darti info, poichè dalla versione v4 è stato cambiato totalmente il sistema interno di ancoraggio della res., portandolo da single coil (versioni v1, v2, v3) a dual coil (versioni v4 e v5).

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Destiny, ho aperto una discussione su resistenze e wicks, a proposito dei diametri, vedi se puoi darmi un consiglio, grazie.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.717
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.147
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.059
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.386
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.848
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.994
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto