Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Salve a tutti, vorrei un aiuto per iniziare ad usare i rigenerabili e di che tipo, ho scoperto i macerati organici che sono favolosi e li uso con il Provari e il Nautilus e Nautilus mini, il problema è che le coil durano 2 serbatoi del Nautilus e 3 del mini, quindi con 4 mini e 1 grande, cambio 5 resistenze a settimana. Spesa eccessiva, per cui ecco la volontà di passare ai rigenerabili. Considerate che non mi piace svapare molto caldo e non mi piace il tiro di polmoni del subohm, ma il tiro di guancia, vengo dai sigari cubani, capitemi. Ho 2 Provari una iStick 30 è una 50. Cosa compro da rigenerare e che filo per le resistenze? Cotone o wick? Vorrei sentire bene l'aroma e avere un po' di hit. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie a prescindere....:roll:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@Walter da quello che ho capito non hai mai rigenerato, quindi andiamo con ordine.
Il filo da acquistare è il Khantal con sezione 0,25 o anche 0,30, un ottimo cotone è il “Fiber Freaks”,
Il discorso hit è un po’ più complesso, poiché l’hit non è dato solo dal tipo di atomizzatore che usiamo ma soprattutto dalla percentuale di nicotina contenuta nel liquido e in parte anche dalla composizione della base.
Inoltre è preferibile, visto che prediligi i liquidi macerati, utilizzare atomizzatori con tank in vetro o in acciaio.
Cito alcuni ottimi atomizzatori in mio possesso:
“Calix by Leo”, venduto con tank in vetro;
“Tilemahos” venduto con tank in acciao, tank in policarbonato acquistabile a parte;
“Expromizer 1.3”, venduto con tank in policarbonato, tank in vetro acquistabile a parte;
“Kayfun 4”, venduto con tank in acciaio e tank in vetro.
Ce ne sarebbero molti altri, questi che ti ho citato sono ottimi atomizzatori, tutti restituiscono un ottimo aroma, molto vapore e, chi più chi meno, un discreto hit.
I prezzi vanno dai circa 150 euro del Kayfun ai circa 50 euro dell’Expromizer, di quelli che ti ho citato non esistono cloni ad eccezione del Kayfun 4.
Per il discorso rigenerazione, se non hai mai rigenerato, troverai aiuto, oltre che in me, in molti utenti sempre disponibilissimi.

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, grazie moltissimo per i consigli, il kayfun 4 comprato e rivenduto dopo averlo visto. Troppo complicato. Il Tile mi piace molto ma al momento è introvabile, che mi dici del kayfun LT plus 2? È un po meno complicato? Per gli altri che mi hai citato, dove li trovo?
Grazie ancora e a risentirti.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Ciao, grazie moltissimo per i consigli, il kayfun 4 comprato e rivenduto dopo averlo visto. Troppo complicato. Il Tile mi piace molto ma al momento è introvabile, che mi dici del kayfun LT plus 2? È un po meno complicato? Per gli altri che mi hai citato, dove li trovo?
Grazie ancora e a risentirti.

Il Kayfun LT Plus è un ottimo atomizzatore facile da rigenerare, il Tilemahos lo trovi in Grecia oppure in Italia nell'unico shop autorizzato, "Ebreeze", il Calix lo trovi su byleo.eu e l'Expromizer lo trovi al Bar o direttamente in Germania.

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, restituendo il Kayfun ho dovuto prendere qualcosa d'altro e ho preso un Fogger V5, ne sai qualcosa? Il mio sogno sarebbe il Tile con il Proteus GG. Ma al momento é fuori portata, a meno di non vendere tutte le BB e le box che ho, ma preferisco aspettare notizie sul funzionamento del circuito con controllo temperatura di IMEO, poi ci penserò. Quindi per incominciare il lite plus clone potrebbe andare bene secondo te? Poi una volta impratichito, prenderei il Tile. Ora sul sito italiano che menzioni non è disponibile.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Quello da 23 mm è disponibile, io ho preso quello, il Fogger avevo una delle prime versioni, come funzionamento era molto simile al Tayfun, di cui non sono un grande estimatore, concordo sulla tua idea di aspettare e prendere anche il BB di Imeo, grande accoppiata.
Comunque il Kay plus, per iniziare è ottimo, io ne ho 3, 2 cloni e 1 originale e tutti funzionano divinamente.

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Destiny, sei un mito, del resto sei di Genova, io di Napoli, città gemellate dal mare e stupende.
p.s. Abito a Bologna....emigrante...sai com'è....:wavemulticolor:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Grazie Destiny, sei un mito, del resto sei di Genova, io di Napoli, città gemellate dal mare e stupende.
p.s. Abito a Bologna....emigrante...sai com'è....:wavemulticolor:

Grazie Walter dei complimenti, comunque sono nato a Genova, città in cui vivo tutt'ora, ma di origini Calabresi, comunque mia moglie è di origini Napoletane :) .

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il DNA non mente, io ho la mamma calabrese....:jumpeveryone:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.691
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.219
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.550
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.887
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
6.277
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.162
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto