filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
Ciao a tutti
Ho appena preso il Blaze atom che promette tiro da MTL a RDL con 9 air pin da 0.8 fino a ben 3,5
In dotazione ci sono 2 coil per provare il tiro RDL. Sulla bustina indica un Clapton 2,5 di diametro anima 3 fili 30GA avvolti da un 38GA il tutto in Ni80. Ho controllato con steam engine ed in effetti un Clapton così 4,5 spire mi dà 0,4 ohm più o meno ci siamo anche se qui ne dichiara 0,45.
Problema lo monto sulla box sx mini HQ class, ma anche una aspire Noname entrambe mi leggono 0,28 😱
Montato pin da 2.5, ho provato a tirare fino a 35-40w però non mi sento sicuro di stare facendo giusto. Ho fatto poche attivazioni cercando di fare tiri brevi sembra scaldare normalmente ma fa poco vapore secondo me per un RDl. Però mi sono fermato perché non mi convince, Io ho sempre svapato MTl mai sceso sotto gli 0,6 ohm e mai oltre 18-20 w
Non vorrei combinare casini
Cosa mi consigliate?

IMG_0453.jpeg

Ultima modifica:

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Prova una coil con filo semplice e vedi se ti da una lettura corretta, se ti da una lettura sballata anche così allora forse l'atomizzatore ha il pin positivo che non fa contatto bene o è allentato.

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prova una coil con filo semplice e vedi se ti da una lettura corretta, se ti da una lettura sballata anche così allora forse l'atomizzatore ha il pin positivo che non fa contatto bene o è allentato.
Ottimo consiglio non ci avevo pensato, appena posso provo subito una classica 6 spire su Ka1 da 1 ohm e vediamo

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
5 giri e mezzo su punta 2.5 di Ka1 28 Ga direi che 1 ohm è quello che ci si aspetta, quindi l’atom è a posto non dà problemi di lettura.
A questo punto direi che semplicemente hanno messo la coil in una confezione sbagliata.
Ora che settaggio in Watt mi consigliereste con un valore così basso 0.3 ohm considerando un Airpin tra i 2.5-3.0?

IMG_0454.jpeg

Ultima modifica:

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
@filippogi non uso RDL e quindi prendi il mio consiglio con le pinze, ma facendo una simulazione con Vape Tool con quella coil da 0.3 ohm e un heatflux attorno ai 210/220 mw/mm2 lo sweetspot è attorno ai 30W quindi non andrei oltre quel wattaggio.
Poi aspetta consiglio da qualcun altro più ferrato di me in materia però mi sorge un dubbio, hai fatto una corretta attivazione/inizializzazione della coil?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto