Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera svapaioli :smokingjoint:
Avete passato un buon natale?

Stavo quasi pensando che dovrei prendermi un atom rigenerabile da guancia perchè voglio svapare i tabacchi organici... sopratutto voglio assaggiare i famosi tabacchi de La Tabaccheria! Non ho mai avuto un atom rigenerabile, forse sarebbe anche ora, voi che ne dite?
Premetto che come tiraggio per me il top è quello di un justfog G14... al massimo di un Q16... ma meglio quello di un G14... c'è un atom da guancia rigenerabile che faccia al caso mio?
A parte il tiraggio, mi piacerebbe trovare un atom valido e a basso costo... sopratutto "le materie prime" per fare le coil sarebbe grandioso se costassero poco (cotone, filo ecc...) e che magari sia anche facile da rigenerare (ma questo non è essenziale, si impara a fare tutto nella vita, se è difficile non è poi tutto questo gran problema, imparerò).
L'atom dev'essere assolutamente un tank.
Vanno bene anche i cloni, purchè VERAMENTE validi!

PS: le box dove andrò a montare il suddetto atom sono una Eleaf iStick TC 40W e una Eleaf iStick Pico Mega, spero non ci siano problemi, specialmente con i cloni.

Ed ora... passo la palla a voi esperti! Grazie in anticipo per le dritte! A buon rendere...
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
@spawn ho fatto una nuova coil e non mi dice più atomizer short :67:
comunque si, lo avevo lavato prima di utilizzarlo.

Non ho ancora capito come si faccia a smontarlo quando c'è il liquido dentro al tank. Ieri sera ero riuscito a farlo senza fare disastri, avevo semplicemente messo a testa in giu l'atom, poi tenendolo per il serbatoio ho cominciato a svitarlo ed ero riuscito a rimuovere il tutto senza problemi, lasciando solo il deck attaccato alla box.
Il resto dell'atom l'ho appoggiato sulla scrivania a testa in giu, in piedi sul drip tip e non avevo avuto problemi di perdite(a parte quando ho provato a cambiare il drip tip da smontato con il liquido dentro ma li me la sono proprio cercata).
Oggi invece volevo dare un'occhiatina a com'era messa la coil dopo qualche ml di liquido svapato, per vedere se era venuta bene, com'era messo il cotone, la resistenza ecc (pura curiosità dato che praticamente era la mia prima coil), ho fatto la stessa procedura di ieri per svitare il resto dell'atom a testa in giu ma mi sono imbrattato di liquido, non capisco dove ho sbagliato.
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Hai sbagliato che mentre lo sviti a testa in giù devi girare il tank insieme alla campana, all'unisono.
In questo modo sviti tank e campana insieme senza perdite di liquido.
Se sviti solo il tank senza svitare insieme anche la campana, dal topcap ti uscirà tutto il liquido.

P.s. Quando lo smonti toglilo dalla box....risulterà molto più semplice.

P.s2. Tutti gli atom con campana a vite solo smontabili in questo modo a tank pieno.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
yes.

il ka è più bastardello di altri dato che c'è solo un o-ring che impedisce al camino+dripTip di sfilarsi dalla campana.

Il metodo funza, ma per questo atom imho è parecchio rischioso. Io l'ho fatto un paio di volte e una delle 2 mi sono salvato solo perche mi sono premunito a dovere.

Se non puoi farne a meno, attrezzati per bene. Magari fallo direttamente al bagno vicino al lavandino sopra un bel asciugamano.

In alternativa puoi usare una siringhetta (pulita ovviamente) per svuotare quasi tutto, controllare (e/o rigenerare) e rimontare tutto.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Io uso un'altra tecnica, svito la campana fino a quando non sento che è più libera e mi sembra di aver svitato abbastanza, poi svito il tank, ovviamente tutto a testa in giù. L'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi, provare per credere!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto