IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Buongiorno ragazzi!
Non riesco a farmi passare la scimmia 🙉 è un dramma!
Scusate se apro discussioni su discussioni.
Vi avevo scritto in un consiglio precedente che avevo sbagliato e comprai un liquido organico.. Mi spiace buttarlo, perché ormai una parte l’avevo diluita, ho provato perfino a regalarlo ad amici ma niente, non svapano tabacchi, l’unica opzione è un rigenerabile…
Mannaggia mi stanno partendo tanti di quei soldi! 😂
Sarebbe il primissimo rigenerabile e vi vorrei chiedere consigli a riguardo, possibilmente non vorrei spenderci una fortuna 😅
Ps: spero che prima o poi mi passi la scimmia, altrimenti vi bombarderò di domande per altri mesi 🙉
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Nel caso di acquisto di un clone ti consiglio di prendere a parte gli air pin,quelli forniti nel pacchetto sono pochi e se ami un tiro molto chiuso non vanno bene.
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Guarda il mio compagno ha già fatto l’ordine e ci ha messo un pin a parte 😂 perfetto!
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Appoggio quanto scritto da @BooRDeL ma non sapevo come scriverlo senza che sembrasse una faida con @Cristio81.

Il fevvone lo ho apprezzato a lungo e rimane un grande atom, ma a mio gusto va meglio per aromatizzati alla frutta e cremosi, comunque ha una restituzione aromatica grassa, piena e cremosa mantenendo il vapore mai eccessivamente caldo (per via del lungo camino). Infatti l'ho panchinato in favore del fratellino fevvino Vs dual (che di contro è ben rognoso da rigenerare).

Col V7 non si avrà mai il tiro felpato del Fev ma ora che è un po' lo uso (me lo godo) non mi accorgo quasi più del fatto che non è silenzioso. Di vantaggio c'è che pur non essendo piccolo, non è nemmeno troppo ingombrante (poi c'è sempre l'opzione nano che col kit clone è subito a disposizione) esteticamente è meno impattante (diciamo così: il fev ha un impatto estetico ed ergonomico) e comunque è robusto e garantisce di poterlo portare in tasca (o in borsa) senza patemi (cosa fattibile pure col fev, intendiamoci).

Qualcuno può amare gustare i tipi di aromi tabaccosi singoli o misture di soli tabacchi sul Fev, ma soprattutto coi singoli generalmente si apprezza di più un by-ka.

A parte quella che può sembrare una disputa, magari abbiamo fornito alcune caratteristiche dei due atom in modo che chiunque possa fare le proprie valutazioni.
Ma figurati,per fortuna non abbiamo tutti le stesse idee e le stesse opinioni. È sempre bello confrontarsi senza scendere volgarità che poco aiutano a costruire qualcosa di buono per gli utenti che seguono il post.
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con il V7 full kit ho avuto dei problemi con il tank più piccolo,in pratica si è rotta la filettatura che attacca sulla parte in metallo. Sono stato io sfigato o è capitato anche a voi?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Clone o originale? Perché io per ora ho solo clone YFTK.

Lo uso molto anche in giro, tra le altre cosa quando gioco a golf, ma non ho mai avuto rotture dal deck in su.

Ho avuto un problema appena ricevuto, quando ho smontato tutto compreso il fondello, per lavarlo per cui quando ho rimontato si è spezzato il "secondo pin".
Che è il "secondo pin"? Non so se anche l'originale è implementato così.ma il clone ha una normalissima vite del pin (placcata oro o placcata giallo?) che si innesta su una altra roba gialla dorata che si va ad avvitare alla torretta del positivo, infine questi due elementi sono circondati dall'isolatore in peak. Questo:

IMG_20221004_170542.jpg


Ho pianto e sbavato perché volevo subito provarlo, ma ho atteso qualche giorno che il venditore mi inviasse il pezzetto da sostituire.

Da allora lo rigenero almeno una volta a settimana per cui smonto, lavo e rimonto sempre tutto senza avere nuovamente il problema.
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io compro esclusivamente cloni. Spendere 150 e più per 3 pezzi di acciaio e un pezzo di vetro?! Roba originale va bene bene quella da 40/50 euro.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Punti di vista @Cristio81.

Non so se anche l'originale è implementato così
Si, anche l'originale ha la doppia vite. Io ho acquistato il pin in acciaio del V7 da Morici ed ho risolto il problema della doppia vite.
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70 certo,ma non giudico chi spende anche 300 euro per una box o un atomizzatore. Con i propri soldi ognuno ci compra quello che più gli piace.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Infatti ho solo detto punti di vista, non ho assolutamente dato un giudizio. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto