IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Buongiorno ragazzi!
Non riesco a farmi passare la scimmia 🙉 è un dramma!
Scusate se apro discussioni su discussioni.
Vi avevo scritto in un consiglio precedente che avevo sbagliato e comprai un liquido organico.. Mi spiace buttarlo, perché ormai una parte l’avevo diluita, ho provato perfino a regalarlo ad amici ma niente, non svapano tabacchi, l’unica opzione è un rigenerabile…
Mannaggia mi stanno partendo tanti di quei soldi! 😂
Sarebbe il primissimo rigenerabile e vi vorrei chiedere consigli a riguardo, possibilmente non vorrei spenderci una fortuna 😅
Ps: spero che prima o poi mi passi la scimmia, altrimenti vi bombarderò di domande per altri mesi 🙉
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che aroma hai acquistato? Oltre all'atomizzatore avrai bisogno anche di tutto il necessario per rigenerare.
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
@Fox70 Ho acquistato il Cumberland, dovrebbe essere tabacco Virginia, l’avevo assaggiato e in tutta onestà non mi faceva impazzire il sapore un po’ di fieno, insomma paglierino.. Ho preso un Kentucky de la Tabaccheria linea per pod e mammamia è buonissimo. Quindi comunque lo svaperei il Cumberland proprio per non buttarlo, dopodiché proverei altri tabacchi. A sentire il Kentucky ne proverò uno completamente organico e poi so già che farò il giro di tutte le tipologie proprio perché curiosità, ma con calma 😂
Se avete atom da consigliare o anche kit completi ben venga.
Se devo dire quale sia il tabacco che preferisco non so dirlo, non posso, perché sono all’inizio con i tabacchi organici. So però che i Virginia non mi fanno impazzire
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se ti piace il kentucky sei nella categoria singola scuri (fire cured), mentre il cumberland (che non ti aggrada molto) è una mixture di tabacchi chiari quindi per andare sul sicuro io ti consiglierei, in ordine di alternative:
  1. by-ka v8, ottimo per i tabacchi scuri, eccellente per i singoli di questa categoria, ma in generale ottimo un po' con tutti i tabaccosi
  2. by-ka v7, eccellente per le miscele, soprattutto con scuri, ma in generale ottimo un po' con tutti i tabaccosi (quindi anche singoli scuri come kentucky)
  3. by-ka SE un misto delle caratteristiche dei precedenti ma gli altri due hanno delle eccellenze particolari, mentre questo è in generale ottimo un po' con tutti i tabaccosi e più semplice da rigenerare e gestire
Per ognuno trovi il clone ad un prezzo abbordabile (sotto i 40 euri) in formato full kit (con tutti i vari accessori e la possibilità di usarlo versione standard o nano).

Gli attrezzi per rigenerare li hai? Altrimenti ti serve, almeno in parte quanto contenuto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:
  • Tronchesina: per tagliare il filo, altrimenti tagliaunghie (pulito)
  • Pinza a punta
  • Forbice: per tagliare il cotone
  • Cacciaviti a croce e a taglio con la punta piccola (tipo per roba da elettricista)
  • Pinza con punta in ceramica
  • Pinza a gomito

  • Rocchetto di filo resistivo Kanthal A1 da 28ga (zivipf)

  • supporto cilindrico per arrotolare il filo: ad esempio punte del trapano diametri 2.25, 2.5 e 2.0 (tutte utili per i by-ka, in particolare la prima)
  • Confezione cotone organico: cotton bacon v2 o cloud9


  • pazienza
    • tanta
    • ma tanta
 
Ultima modifica:

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
@FabOne
Grazie mille! Li spulcio un po’!!!
E si dovrei prendere anche il resto degli attrezzini vari.
Ne partono tanti di soldi con i rigenerabili rispetto alle coil prefatte?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande @FabOne mi sa che tra poco ti assumiamo nello Staff. :3:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ne partono tanti di soldi con i rigenerabili rispetto alle coil prefatte?

Facciamo finta che tu non sia una svapatrice media, e quindi che tu riesca a contenerti, quindi dopo aver comprato un solo atom, del cotone, un rocchetto di filo e l'occorrente per prepararti 1 litro di Kentucky, ti godi il tutto consapevole di non necessitare d'altro.
Ebbene sarai autonoma per almeno un anno. Anche perché 1 litro di aroma o aromi lo spenderesti comunque, testine o rigenerabile che sia.

Quindi, per fare i conti, a questo punto mettiamo 10 metri di filo (€5) dura minimo 6 sei mesi rigenerando ogni giorno usando 10-15mm. Altrettanto una confezione di cotone (€5).

Ecco che vai a spendere circa 50-70 euri di atom clone (€35), filo, cotone e magari alcuni attrezzini (pinzette) che non hai in casa. Per iniziare.
Dopo almeno 6 mesi prenderai nuovo filo e cotone per circa 10 euri, e magari nel mentre prendi l'occorrente per non rimanere senza liquido da svapare e non paghi le spese di spedizione (*).

Questi sarebbero (**) all' incirca i costi. Se non ricordo male le testine stanno a circa €12 pacchetto da 5 che in tutto ti durano intorno al mese.

Questo sempre che tu non sia una svapatrice media, altrimenti t'assale la scimmia e spenderai per i seguenti motivi:
  1. (*) maledette spese di spedizione!!!! Quello che ti serve veramente è una cosina che costa €1.20, ma riempi il carrello fino a €49.99 così non paghi la spedizione
  2. (**) Hai già comprato tutto l'occorrente, ovvero lo stretto necessario per un anno più qualcosa di sfizioso e soprattutto superfluo, ma:
    • a. mannaggia è uscito il coupon sconto su tutto al 10%, ne devi approfittare, ma non vuoi assolutamenteperchéèpropriounaquestionediprincipio pagare le spedizioni (torna al punto 1)
    • b. è uscito un nuova/o box/atom/cotone/tool/aggeggio/specchettoperleallodole che sembra praticamente identico a tutte/i box/atom/cotone/tool/aggeggio/specchettoperleallodole che hai già accumulato nel tempo e razionalmente è evidente ed oggettivo che non ti serva, quindi lo devi avere assolutamente.
      Ma ricorda di non pagare le spese di spedizione (torna al punto 1)
Nota bene: l'assioma del punto 1 in relazione al 2.b (anche detto assioma dell'high end) sostiene che se l'oggetto ha un costo alto da evitare le spedizioni, ma talmente alto da non evitare il senso di colpa ed il rischio conto in rosso, allora è meglio mettere nel carrello anche tutti quegli oggettini non essenziali dal prezzo irrisorio che altrimenti non ordineresti mai, ottenendo, infine, un ammontare dell'ordine pari ad almeno 1/3 in più del costo del prodotto high end.
 
Ultima modifica:

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Sei esaustivissimo, veramente grazie 🙏 Mi sa che sono nella sezione della scimmia 🙈 Già in un mese di svapo o qualche giorno in più ho comprato un sacco di liquidi per trovare il mio, atom e box varie, pure le pod da portarmi a lavoro (perché non voglio sporcare di gesso e roba varia le altre).
Proverò con il rigenerabile e vediamo se mi assesto senza comprare altri aggeggi 😅

Fra quelli che mi hai consigliato mi ispira il by-ka v7, perché avevo in mente anche di provare qualche miscela oltre ai singoli tabacchi, te che dici?

Tra le altre cose c’avrei da capire quante spire fare e quale misura del cacciavite è meglio usare etc etc.. Se avete anche una guida affidabile da leggere da qualche parte da consigliarmi, per non annoiarvi con le mille domande 😂
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Del by ka v7 c'è una discussione a riguardo. Ma questo per tanti altri dispositivi, basta andare sul tasto cerca in alto a dx (lente d'ingrandimento). :3:
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il V7 lo uso quotidianamente con enorme soddisfazione e piacere.

Se te lo porti a casa la sua punta è 2.25, ma va bene anche 2.5.
La coil consigliata da tutti gli amanti del v7 è 6 spire su punta da 2.25 di Ni80 27ga che puoi svapare dai 13 ai 15 W. Quindi potresti carrellare un rocchetto di Ni80 27 ga e uno Kantal A1 28 ga.
Una volta presa dimestichezza puoi sperimentare un poco cambiando il numero di spire da 4 a 6 o la punta da 2 a 2.5. Ma prima leggi le guide del forum e affianca qualche video tutorial su youtube (Mario
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ci tiene a farle bene e un altro ottimo docente è
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
).

Come miscele a me piace particolarmente Balkan's Sovereign di Tabacchificio 3.0. Comunque puoi anche provare una English mixture (regina delle mixture, ottima è Clamour Vape) e un American Blend.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto