Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Ciao a tutti.
Vi chiedo di nuovo consiglio :blue2:

Mi sono un po addentrato nella creazioni di liquidi fai da te, mi sono organizzato con le boccette, gli aromi, le basi etc., ma mentre ero li a preparare le varie "pozioni" e pensavo a tutti i vostri consigli che avevo letto sul forum sulla maturazione, conservazione e miscelazione, mi si è presentato un problema........... ho pensato: ma una volta che sta roba sarà maturata e pronta, come pazzo l'assaggio!! :39:

E quindi eccomi qua, ancora una volta pendente dalle vostre labbra (o dalle vostre tastiere se preferite :)) alla ricerca di un atom adatto allo scopo.

Credo che quello che sto cercando sia un atom da dripping, disciplina che nella mia inesperienza ho anche criticato in un'altro post per la poca praticità d'uso:109:, ma in giro ne ho visti alcuni che non hanno bisogno di essere aperti per infilarci dentro qualche gocciolina da testare e mi sembra una cosa carina.

Inoltre, se possibile, propenderei per qualcosa di piccolo ed economico, visto che dopo appena un decina di giorni di svapo il mio portafogli implora pietà.

Lo so che ce ne sono un'infinità in giro, ma forse proprio questo è il problema, che mi perdo nella scelta tra tutti quelli disponibili, se avete qualche gran consiglio da esperti come sempre, ve ne sarei grato.

Ricapitolando per chi va di fretta:
Atomizzatore Dripping
Provare Aromi
Carica Dall'alto (<- seee.....na lavatrice)
Piccolo & Economico
RDA
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Dripper di guancia, usato proprio per assaggiare i liquidi, è ottimo il Nectar, versione micro o versione nano.
Dripper da polmone è ottimo ed economico lo Tsunami da 22 mm.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
io per assaggiare uso un IGO L della youde.. costa 5€ e lo trovo discreto.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Mini dripper smoktech o similare, rapidità nel cambio cotone il pregio più grande.
Ho anche i nectar in tutte le versioni, ma con il mini dripper faccio tutto più rapidamente.

Atom Per Provare I Liquidi FDT? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Ringrazio tutti veramente per l'aiuto, ma non riesco a trovare nessuno di quegli atom**, o sono "discontinued" o non ce li hanno proprio, quindi ho seguito il consiglio di @Bluefin
Mini dripper smoktech o similare
mi sono messo a cercare sul sito dei cloni :) e sono venuti fuori questi, non costano un cavolo e mi sembrano similari, o almeno gli somogliano :D

** In verità ne ho trovato giusto uno di Smok mini, ma su un sito che non mi interessa, e a prendere solo quello mi costa più di spedizione che di atom.

Ve ne piace qualcuno da consigliare che cosi ad occhio vi sembra più funzionale? o dite di andare dove mi porta il cuore?
Sono tutti veramente minuscoli, come li cercavo, e hanno la regolazione dell'aria....... vabè si vede!

Ops è Derringer
Atom Per Provare I Liquidi FDT? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Barlex, sono tutti più complessi del mini dripper. Ordinatene un paio da fasticchio e porta pazienza.....
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
@Barlex, sono tutti più complessi del mini dripper. Ordinatene un paio da fasticchio e porta pazienza.....


MMhh effettivamente hanno tutti almeno 3 pezzi, vorra dire che ne prendo qualcuno tanto per provarlo al prossimo ordine.

Per il momento ho trovato questo, penso sia buono, è minuscolo, ha solo cap e base e l'ho trovato in offerta, praticamente costa quanto quelli cinesi :)
Dovrebbe andare no?
Devo prenderlo il prima possibile, mi serve anche come ancora di salvezza in casi estremi come stasera, dopo cena mi si è bruciata l'unica coil che avevo per il nautilus :banghead: e ad appena 6 giorni dall'ultima analogica non è bello restare senza svapo, l'altra roba sta tardando......... quindi son rimasto a piedi.


Atom Per Provare I Liquidi FDT? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ma un igo L o igo W li trovi sui siti italiani a 6-7€!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
MMhh effettivamente hanno tutti almeno 3 pezzi, vorra dire che ne prendo qualcuno tanto per provarlo al prossimo ordine.

Per il momento ho trovato questo, penso sia buono, è minuscolo, ha solo cap e base e l'ho trovato in offerta, praticamente costa quanto quelli cinesi :)
Dovrebbe andare no?
Devo prenderlo il prima possibile, mi serve anche come ancora di salvezza in casi estremi come stasera, dopo cena mi si è bruciata l'unica coil che avevo per il nautilus :banghead: e ad appena 6 giorni dall'ultima analogica non è bello restare senza svapo, l'altra roba sta tardando......... quindi son rimasto a piedi.


Atom Per Provare I Liquidi FDT? [SigarettaElettronicaForum.com]

Questo va benissimo, come anche l'Igo L suggerito da @Wildhoney
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
@Wildhoney, lo so che quando insisti hai sempre i tuoi ottimi motivi :), (lo so bene) ma non conosco tanti siti dove cercare, in quei 4/5 italiani dove ho visto, l'IGO L non era mai disponibile e per il W vogliono 25€ :shock: mi piacciono anche e sembrano semplici (il W particolarmente), ma non si trova niente di ordinabile a un prezzo decente.

Il Nectar suggerito da @James_Dean l'ho scartato per via della tanketta, non mi serve, poi ci colerebbe liquido e dovrei pulirla, inoltre ha quell'anellino di plastica che perderei/romperei sicuramente.

Ho trovato il Mini RDA :clappingyellow: è l'ultimo!! 5,90€ , che faccio lo prendo?

Ho trovato anche un ATAMAN II style a 9€, qualcuno mi aveva suggerito di provarlo, che faccio prendo pure questo ?0? o rischio di non aggiungere niente al nautilus e kayfun v3?

Edit:
Altra domandina, ehhhh lo so non finisco mai di macerarvi le nocciole, ma se volessi aggiungerci una mini batteria tubo? una robina proprio tanto per averla da pochi spicci, che dovrei cercare? mi basta giusto una spintarella nella direzione giusta, non so proprio come chiamarle, stavo per comprare un "tubo portabatteria" che credo poi vada in qualche box che non ho! :asd:
Atom Per Provare I Liquidi FDT? [SigarettaElettronicaForum.com]


OK, Mod Meccanica a Tubo, alla fine ci sono arrivato!
/Edit

OT: Nuuuuooooooo, non c'è la faccina :asd: la mia preferita da sempre. (EDIT: risolto)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto