spassa73

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ribilio 650 mah
Atomizzatori in uso
justfog Maxi
Salve, ieri mi è arrivata la Aspire Plato, mi pare un discreto device, con alcune chicche, tipo il sensore gravitazionale per il display. Pero' non capisco il motivo per cui non riesco ad aspirare correttamente, sia col tiro di guancia che di polmoni, ho sempre liquido in bocca, e sento sempre un po' di gorgoglio. Così è inutilizzabile e sto ripiegando sulla mia "vecchia" ego one. Qualcuno cortesemtne sa darmi qualche dritta in proposito? Credo di averne davvero bisogno.... tempo di aver fatto un buco nell'acqua con questo acquisto..
Grazie infinite a chi mi risponderà.
Ciao
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si sovralimenta la coil. Prima di tutto spurgala mettendo sottosopra il tip e agitandola con qualche scossone, tipo scuotere i panni
Poi prova ad alzare i watt, probabilmente non vaporizza bene. Se alzi i watt apri un po' anche l'aria di conseguenza.
La uso da settimane e non mi ha mai dato mezzo problema, devi solo trovare il giusto equilibrio
 

spassa73

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ribilio 650 mah
Atomizzatori in uso
justfog Maxi
Grazie Tabac per i consigli, sinceramente proprio stamattina avevo trovato la soluzione stringendo di piu la coil con il piccolo cacciavite (conta che mi è arrivata ieri e non l'ho ancora smontata), poi, galvanizzato, ho provato a mettere un po' di liquido, ed ecco che il problema mi si ripresenta,... bah speriamo che sia solo una questione di abitudine all'uso..... in ogni caso, rispetto alla mia vecchia Ego one, questa mi pare piu' scomoda da manutenere. La chiavetta poi bisogna portarla sempre con se', avrebberpo potuto inserire un alloggiamento interno in cui riporla, per non rischiare di perderla. Cosa ne pensi, tu che ormai sei abituato? Ammetto di non essere troppo esperto,...ma pensavo che un device di fascia media come questo mi permettesse di svapare piu liberamente, senza problemi di liquido in bocca e quindi di tuning della coil.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sinceramente, mai portata dietro la chiavetta. Una coil dura da 30 a 60 ml se non svapi organici, quante volte avrai bisogno di cambiarla? Una volta alla settimana, ogni 15 giorni?
E poi puoi sempre usare una monetina da 5 cent.
Tiene 6 ml, ci svapo un giorno intero.
Presumo che tu l'abbia fatto ma guarda che prima di usarla la prima volta devi togliere il camino, smontare la coil, stringere il "connector" o come diavolo si chiama e poi rimontare la coil. E' spiegato nel manuale. Non vorrei che i problemi derivassero da quello.
Imho, mai trovato un device che richieda meno manutenzione o sia meno problematico
 

Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Non si può con la Plato fare una sfiatatina come con il Nautilus? I primi tempi, quando non sei ancora abituato al tipo di tiro, è stato per me una manna, sfiatatina con fazzoletto e via. Però appunto non conosco la Plato, se segui Tabac non sbagli
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Mai avuto problemi con la Plato.
Sottoscrivo @Tabac.
Rivedi le procedure di utilizzo seguendo bene il manuale, accertati che la coil sia ben assicurata all'interno del suo alloggiamento e regola nella maniera corretta i w da erogare.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Quoto @Bluefin e @Tabac

Pur avendo almeno 5 sistemi completi ( big battery e tank ) la Plato é oramai da mesi divenuto il mio primo sistema che uso quindi ogni giorno senza il minimo problema.
Attenzione Stefano ti dico questo per farti capire che il sistema che hai acquistato é ottimo non per sminuire le tue capacitá!
Solo per confermare quanto hanno detto sin qui anche gli altri amici del forum e darti coraggio sul fatto che devi solo capire bene il modo di usarla e vedrai che dopo l'apprezzerai talmente tanto chè comincerai ad apprezzarne solo le peculiaritá.
Detto questo ti consiglierei anche di guardare in questo forum la sezione dedicata alle recensioni e vedere quella appunto fatta sulla Plato che potrebbe richiamare alla tua attenzione particolari importanti. ( non ti metto il link in quanto sinceramente non ho mai chiesto allo staff del forum come si faccia :helpsign:)
Per il resto ti dó la mia massima disponibilitá per ulteriori dubbi
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ecco il link: 3 Giorni Con Aspire Plato: Prime Impressioni
@Alesvapo, procedi così: apri la discussione in una finestra del browser, copi l'url. Vai nel messaggio dove lo vuoi postare, nella casella di risposta sopra hai delle icone. La prima dell'ultimo box sulla destra, quella con il pianetino, se ci passi su esce la scritta "link". clicchi, si apre la finestra, incolli l'url e dai ok
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto