Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Allora mi sono arrivati gli aromini vapor cave, che ultimamente riscuotono successo; ho lo Spirit e il Sultan. Ti chiamo in causa @Bluefin, nonché chi vorrà partecipare: devo PROPRIO aspettare un mese :33:? Non potrebbe valere il metodo che mi hai insegnato per gli azhad (scalda, miscela, immergi di nuovo nell'acqua tiepida, shakera). Beh spero che gli altri aromi mi durino a sufficienza se così non fosse
 

luce75

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
144
Gradimento
14
Punti
33
Località
Mezzano (RA)
Dispositivi in uso
SXmini G Class , Evit VTwo ,Tubi Vari,VTinBox
Atomizzatori in uso
Nautilus, Smok TFV4 Mini,Kayfun mini v3,Kayfun 5,Kayfun lite plus,Druga,Kennedy 24,Goon 1.5,Gorgon,Speed revolution,Origen Little,Hadaly,Berserker,Strike 18
Alla fine mi sono iscritto al gruppo FB di Vapor Cave e ieri ho fatto un ordine di 6 aromi.
Dai pareri degli iscritti sembrano ottimi ma dalle luuuuunghe maturazioni.
Ha un listino invidiabile...veramente tante varieta' di tabacchi e misture, viene voglia di provarli tutti solo a leggerne la descrizione.
Per esempio vi incollo la descrizione di uno di quelli che ho preso

“ Khymeia “ : estratto da una nuova miscela creata con mix di

tabacchi Orientali, Kentucky e Burley con affinazione simil latakia .


Penso proprio che la maturazione minima sia 45 giorni. ancora si sentono retrogusti dolciastri che sono

"peccati" di gioventù, ma ora è uscito prepotentemente il vero gusto. A 12 watt mi colpisce il retrogusto

amarognolo e la persistenza in bocca dopo la svapata (e questa ritengo essere la sua caratteristica

principale nonché il pregio migliore). A 15 watt esce il retrogusto forte e legnoso, quasi bruciato. Rimane

meno forte del latakia, a mio parere meno invadente. Può essere tranquillamente un full day.
” ( cit. Erwin

Carriere )


L'aroma si presenta maturo e stracolmo di speziosità mantenendo la sua natura terrosa e manifestando

l'evolversi del sottofondo di vinaccia,.......... in pizzicori speziati latakia style
” ( cit. Giuseppe Ciraolo )


Note di tabacco aromatiche e speziate che evocano sapori d’oriente amabilmente intrecciate col sapore

semplice, forte e secco del tabacco kentucky in un complesso fumoso e affumicato che mai avevo sentito

fino ad ora nello svapo di tabacchi estratti.

Khymeia (dal greco “fondere”) è un aroma tanto complesso da descrivere quanto strabiliante: è una

vera e propria “alchimia” di Vapor cave, una fusione di tabacchi creata in modo magistrale e che non

potrà che far innamorare i vapers amanti del genere.

Questa miscela è in grado, in un complesso secco, ruvido e leggermente affumicato, di restituire sempre

durante la svapata delle sofisticate e raffinate note aromatiche tipiche dei tabacchi orientali.

Personalmente trovo che il suo ideale wattaggio di svapo sia intorno ai 12-15 watt oltre i quali forse,

diventa troppo rude e legnoso e tende a mascherare le note speziate simil Latakia.

Complicato da descrivere per la sua unicità ma altrettanto speciale per i sentori che è in grado di offrire,

Khymeia non è un tabaccoso da passeggio ma a mio parere da degustazione anzi… da meditazione…

 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ho solo lo Spirit, assaggiato dopo due giorni posso solo dire che mi piace molto, per il resto aspetto 2-3-mesi....
Nel frattempo smaltisco le altre marche di macerati, e prendo altri Vapor Cave.
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Ne ho provato qualcuno (alcuni li ho già finiti) e ne ho altri in maturazione sia presi sul gruppo FB sia della linea Air. Che dire sono tutti molto buoni e, soprattutto quelli con dentro il latakia, hanno una marcia in più rispetto ad altri tabacchi. Ne nomino un paio che mi hanno davvero colpito il West che secondo me è un all day clamoroso (ma non è assolutamente blando) ed il National, buonissimo veramente. Ma, ripeto, sono buoni tutti, dal Virginia ai latakiosi strong fino agli aromatizzati alla frutta.
 

luce75

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
144
Gradimento
14
Punti
33
Località
Mezzano (RA)
Dispositivi in uso
SXmini G Class , Evit VTwo ,Tubi Vari,VTinBox
Atomizzatori in uso
Nautilus, Smok TFV4 Mini,Kayfun mini v3,Kayfun 5,Kayfun lite plus,Druga,Kennedy 24,Goon 1.5,Gorgon,Speed revolution,Origen Little,Hadaly,Berserker,Strike 18
Bene ! Ho preso anche West e National fra i 6 che ho ordinato ...e uno alla frutta (albicocca).
Come Latakia ho preso il Laodicea perchè me lo hanno consigliato.
Oggi dovrebbero arrivare ! Un po' di "piccolo chimico" e poi inizia la LUNGA attesa :)
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Per il West non c'è da attendere tantissimo (30-45 giorni è già molto buono, forse meglio del mio attuale che è agli sgoccioli di 5 mesi), per il Cave n fruit 3 (che dovrebbe essere il tuo all'albicocca) svapatelo già a 10-15 giorni e sentirai un'albicocca spaziale, poi verrà fuori anche il tabacco ma ti consiglio di provarlo a tutti gli stadi di maturazione). Per il National invece aspetta almeno 3 mesi e per il Laodicea ancora di più. Mi raccomando usa una base di qualità.
 
M

Maxg67

West e National dopo i canonici 3 mesi non mi facevano impazzire di gioia ma a 5 mesi erano cambiati totalmente in positivo....
Se posso dare un consiglio sono ottimi anche il Brenta e il khymeia.....

peace & love
 

luce75

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
144
Gradimento
14
Punti
33
Località
Mezzano (RA)
Dispositivi in uso
SXmini G Class , Evit VTwo ,Tubi Vari,VTinBox
Atomizzatori in uso
Nautilus, Smok TFV4 Mini,Kayfun mini v3,Kayfun 5,Kayfun lite plus,Druga,Kennedy 24,Goon 1.5,Gorgon,Speed revolution,Origen Little,Hadaly,Berserker,Strike 18
Come base ora sto usando PG+VG di Farmalab piu basette della gioark a 20 nicotina.Mi sembra una buona base che ne dici ?
Volevo provare queste famose basi di "lodigiano" che in tanti consigliano (sopratutto nella pagina FB di vapor cave)ma prima devo finire la mia scorta :)
 

luce75

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
144
Gradimento
14
Punti
33
Località
Mezzano (RA)
Dispositivi in uso
SXmini G Class , Evit VTwo ,Tubi Vari,VTinBox
Atomizzatori in uso
Nautilus, Smok TFV4 Mini,Kayfun mini v3,Kayfun 5,Kayfun lite plus,Druga,Kennedy 24,Goon 1.5,Gorgon,Speed revolution,Origen Little,Hadaly,Berserker,Strike 18
Ed ecco finita la scorta di base. Arrivati i Vapor Cave !
6 bottiglie da 110 ml (99 base + 11 aroma) che vanno ad aggiungersi ad altri 300 ml che stanno gia maturando.
Totale quasi un litro di tabacchi organici per l'inverno. Direi che la stagione fredda è sistemata :p

Ho dato un assaggio a quello con l'albicocca. Per ora si sente solo il sapore del frutto...ma e' incredibile...sembra di mangiare un albicocca vera :)
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Io ho appena ordinato questi su svapodream,vi faro' sapere.

Vapor Cave- Aroma EastWood- 11 ml Reference : B4-2401 8,90 € 8,90 €
Vapor Cave- Aroma Spitfire - 11 ml Reference : B4-2501 8,90 € 8,90 €
Vapor Cave- Aroma Kent Pipe - 11 ml Reference : B4-2701 8,90 € 8,90 €
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Qualcuno ha provato il Sugar Brown linea Air di Vapor Cave?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto