Giulia, Giulia.... quella ricetta ha le dosi per farne un 100ml per farne 50ml bastava dimezzarla!
Con una 70/30 cremosa, hai voglia di aspettare e 15 giorni, sono il minimo che devi aspettare. più facile 20/25 giorni, troppa VG.
Anche se hai tolto la meringa come percentuali sei andata a dente di sega.. non funziona così purtroppo.. ti mancherà la corposità e le elucubrazioni qui sotto..
Il Cotton candy è Etilmaltolo, ti ammazza il gusto e ti ha fatto ll'effetto contrario, non puoi metterlo in percentuali così alte.. La vanilla custard è poca... il rice crunchies è alto.. il SS basso, vado avanti??
A occhio (strano ma vero per una Web-ricetta) quella ricetta va bene così com'è e non va toccata, non puoi replicarla con altri ingredienti se non rimodulando tutto (anche se per me la VG è alta non serve, basta 60% però ci potrebbe anche stare).
Mi dispiace ma sono famoso per la mia schiettezza... e dico le cose come stanno senza tergiversare.. cosa possiamo fare adesso?
O rischiare e portare tutto a 100ml con le proporzioni giuste, ma in quella ricetta l'EM non c'è.. o
Per non buttare via tutto possiamo tentare di aggiungere 1.5ml di custard, e 1ml di SS e 5 ml di PG (per diluire l'EM) so che sballa tutto ma siamo in emergenza, assaggiare il risultato e vedere, ma ho paura che l'EM abbia già fatto il danno.. però tentare non ti costa niente e tutto fa esperienza, siamo qua per questo e aiutarci a vicenda, da questo ne uscirai più brava!