marco76

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Cleito
Ciao a tutti
Ho trovato in uno shop oggi gli aromi della TFA ho preso il Bubblegum ..... mi ispira parecchio... voglio provarlo con una base 80/20 qualcuno li ha già usati e sa in che % usarli ?

Grazieeeee

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Un mio amico ha provato l'RY4 Double e ne è rimasto davvero soddisfatto!

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
1ml Bavarian Cream
3ml Marshmallow
4ml Rice Crunchies
1ml Cotton Candy
1,5ml Vanilla Custard
0,5ml Super Sweet

Il chimico/amaro potrebbe essere colpa dei 4ml di Rice Crunchies, ma andiamo per gradi lasciando perdere la parte "tecnica" , filo, Watt, cotone ecc.

Una curiosità qua hai 10 ml in quanta base?

Che tipo di base? Produttore? Oppure home made?

Che percentuali PG/VG hai? Ininfluente nel contesto chimico amaro, ma influente per la qualità, tipologia del liquido finale..

Ultima modifica:

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Stavo pensando proprio a te per venirmi in aiuto :blue2:
Allora: come base uso VG e VG separati, sono della King Liquid, ho pensato potesse essere la base il problema, ma non hanno nessun odore/sapore.
Su 50 ml ho usato 35 ml di VG e 4 di PG. Ho praticamente seguito la ricetta del clone del Crispy treats di svaporicette.
Se hai consigli migliori per fare un liquido simile ti ascolto, anche con altri aromi, diverse percentuali di VG e PG opop

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Che tradotto sarebbe un liquido 70% VG con 22% di aroma. Bello alto direi! Vedrai che Frank adesso ti dirà qualcosa. :)

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Giulia, Giulia.... quella ricetta ha le dosi per farne un 100ml per farne 50ml bastava dimezzarla!

Con una 70/30 cremosa, hai voglia di aspettare e 15 giorni, sono il minimo che devi aspettare. più facile 20/25 giorni, troppa VG.

Anche se hai tolto la meringa come percentuali sei andata a dente di sega.. non funziona così purtroppo.. ti mancherà la corposità e le elucubrazioni qui sotto..

Il Cotton candy è Etilmaltolo, ti ammazza il gusto e ti ha fatto ll'effetto contrario, non puoi metterlo in percentuali così alte.. La vanilla custard è poca... il rice crunchies è alto.. il SS basso, vado avanti??

A occhio (strano ma vero per una Web-ricetta) quella ricetta va bene così com'è e non va toccata, non puoi replicarla con altri ingredienti se non rimodulando tutto (anche se per me la VG è alta non serve, basta 60% però ci potrebbe anche stare).

Mi dispiace ma sono famoso per la mia schiettezza... e dico le cose come stanno senza tergiversare.. cosa possiamo fare adesso?
O rischiare e portare tutto a 100ml con le proporzioni giuste, ma in quella ricetta l'EM non c'è.. o

Per non buttare via tutto possiamo tentare di aggiungere 1.5ml di custard, e 1ml di SS e 5 ml di PG (per diluire l'EM) so che sballa tutto ma siamo in emergenza, assaggiare il risultato e vedere, ma ho paura che l'EM abbia già fatto il danno.. però tentare non ti costa niente e tutto fa esperienza, siamo qua per questo e aiutarci a vicenda, da questo ne uscirai più brava!

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Scusa colpa mia non ho specificato che è il crispy alla fragola :imsorry:
Ricapitolando ho messo:
35ml VG
4ml PG

1ml Bavarian Cream
3ml Marshmallow
4ml Rice Crunchies
1ml Cotton Candy
1,5ml Vanilla Custard
0,5ml Super Sweet
E aggiunto 1ml di fragola(non FA ma sempre TFA)

Quello che mi chiedevo è che si sente davvero molto un sapore chimico...l'unica cosa cambiata è appunto la fragola è un ml in più di rice crunchies.
Scusa se ti ho fatto scrivere un papiro sulla ricetta sbagliata

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Figurati.. serve comunque come ragionamento e la filosofia non cambia.. stai facendo un crispy, fragola o no..continuo a pensare che 10% di EM su 10ml sia tanto, che il tempo di steeping sia quello.. che il Rice è alto per 50ml, le cosìderazioni restano valide... ma sono mie elucubrazioni.
Se hai un agitatore magnetico fagli fare qualche ora poi apri il tappo e lascialo aperto una notte, Max 12 ore al buio. poi vediamo
Aggiungi comunque SS,, quanto tempo hai detto che ha di steeping?

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Infatti faccio tesoro dei tuoi preziosi consigli :blue2:
L'agitatore ce l'ho provo come mi hai detto.
Lo steeping c'è scritto 18 giorni ma non sono pochi?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Giulia, 15 giorni sono il punto in cui lo provi e da lì fai un test ogni 2 giorni, comunque anche secondo me andrai sui 25...

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Denghiu
Allora aspetto e poi assaggio, devo dire che già adesso quel saporazzo chimico un po' è andato via dopo agitatore e qualche ora aperto :clappingyellow: mah speriamo bene

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.337
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto